Trucco: nel beauty della Bilancia

  • 1 7
    Credits: Corbis

    Le donne Bilancia conoscono benissimo l'arte del farsi belle e della seduzione. Preferiscono l'ammirazione intellettiva ma quando si concedono lo fanno in modo notevole. Guarda i make up scelti per lei.

  • 2 7
    Credits: Getty

    Gwineth Paltrow, 27 settembre 1972

    Un make up delicato e soft, la cui parola chiave è armonia. Non c'è un colore che prevale sugli altri, ma è tutto un gioco di sfumature sul rosa.

    Da provare
    Dior Addict Fluid Stick, un lipstick a metà tra un rossetto classico unito e un gloss brillante.
    Colore e luminosità si fondono, per un impatto ottimale, grazie a pigmenti intensi e a lunga tenuta, che sono incapsulati in sfere di gloss.

    Perché
    Elegante e prezioso nella sua confezione curiosa che appaga (anche) la passione delle Bilancia per le novità.

  • 3 7
    Credits: Getty

    Naomi Watts, 28 settembre 1968

    Una carnagione che, seppur abbia qualche imperfezione, è resa al massimo. Nel make up spicca questo incarnato luminoso e "perfezionato". Merito della base creata ad arte.

    Da provare
    Super Balanced, fondotinta riequilibrante di Clinique. Assorbe il sebo in eccesso e idrata le zone del viso più secche, facendo attenzione solo se è necessario. Ecco perché è definito il fondotinta intelligente.
    Perché
    Un prodotto che risponde alla parola chiave: equilibrio, caratteristica principale della Bilancia.

  • 4 7
    Credits: Getty

    Monica Bellucci, 30 settembre 1964

    Occhi intensi che sembrano parlare, oltre che sedurre, conquistare e affascinare. Anche in questo caso, regna il concetto dell'armonia, che bilancia tutti i colori del make up.

    Da provare

    The Eyeshadow Quad, palette di 4 ombretti di Dolce & Gabbana (di cui la bella attrice italiana è testimonial). Una combinazione di polveri mat e brillanti ad alta pigmentazione. Si applicano sia da asciutti che da bagnati. I colori sono facilmente adattabili ad ogni look e carnagione e garantiscono una tenuta prolungata di otto ore.

    Perché
    Per l'eleganza della confezione e la sobrietà dei colori, perfetti sia per il giorno che per la sera.

  • 5 7
    Credits: Getty

    Catherine Zeta Jones, 25 settembre 1969

    Un make up ben riuscito è quello che valorizza i punti di forza del viso e ne smussa i difetti, come nel caso della bella attrice britannica. La rotondità del viso è affinata da polveri scure; al contrario gli zigomi alti e pieni sono messi in evidenza da polveri luminescenti.

    Da provare

    Microsmooth, Trio di ciprie modellanti cotte di Sephora. Una cipria 3 in 1 con cui realizzare un contouring naturale e luminoso sul viso grazie alla formula Microsmooth. La texture impercettibile rende l'applicazione facile. La confezione contiene:
    - una cipria solare per ombreggiare e definire i contorni del viso
    - un illuminante per valorizzare i tratti
    - un blush per un effetto "bonne mine"

    Perché
    Un prodotto facile da usare e comodo da avere perché consente diversi utilizzi. Parola chiave del lessico della bilancia: comodità.

     

  • 6 7
    Credits: Getty

    Marion Cotillard, 30 settembre 1975

    Un trucco raffinato che asseconda la proverbiale pigrizia delle Bilancia: si realizza infatti facilmente con un matitone da stendere con le dita.

    Da provare

    Ombretto e liner colorfull di Sephora. Una matita occhi waterproof ultra pigmentata che resiste 12 ore(1), da utilizzare come ombretto o eyeliner.

    - Formula Colorful: alta coprenza, colori intensi e tenuta 12 ore(1)
    - 3 effetti: mat, glitter e perlato
    - Formula waterproof: resiste all'acqua, al calore e all'umidità.

    Perché
    È un prodotto pratico e veloce da usare, considerato che le Bilancia amano le comodità!

  • 7 7
    Credits: Getty

    Susan Sarandon, 4 ottobre 1946

    La bellezza armonica è il leit motiv del beauty per la donna Bilancia, che è data dall'equilibrio dei colori e dei tratti. Se qualcosa stona, ecco pronta la soluzione che corregge laddove è necessario. Sollevare cedimenti, rimodellare l'ovale, illuminare l'incarnato: sono solo alcune promesse di un trucco che cerca una nuova dimensione.

    Da provare

    New Dimension Shape + Sculpt Eye Kit, il primo contouring per occhi che dà tridimensionalità all'occhio. Contiene una base levigante, una tonalità rimodellante una in crema per evidenziare i volumi.

    Perché
    Un prodotto che esalta al massimo la bellezza dello sguardo con naturalezza. Parola chiave del lessico della bilancia: novità e lusso.

/5

Un make up all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza per uno dei segni più femminili dello zodiaco

Le donne nate sotto il segno della Bilancia (dal 23 settembre al 23 ottobre) hanno un carattere gradevole e portato per le relazioni interpersonali. La caratteristica principale che contraddistingue il loro temperamento è la ricerca e il mantenimento dell'equilibrio in tutte le sfere della vita. In seconda battuta, troviamo una grande capacità diplomatica e strategica. Difficile infatti che una Bilancia riveli subito quello che pensa in modo diretto e senza filtri, ma troverà sempre il modo garbato di non ferire l'altro; inserito in un gruppo di persone, inoltre, mostrerà doti organizzative che coinvolgeranno gli altri nelle attività più disparate. Equilibrio, diplomazia e strategia: questi 3 tratti della personalità si intrecciano armoniosamente, rendendole le paladine della giustizia: le bilancine detestano i conflitti e le situazioni scomode.

Intelligenti e gentili, sono dotate di grande fascino e femminilità, che porta loro a flirtare, ma sempre con la finalità di impegnarsi davvero in un rapporto di coppia. Ecco che quindi i loro prodotti beauty devono esaltare il loro essere femminili, eleganti e raffinate. Si sentiranno a proprio agio

Le Bilancia amano essere circondate da lussi e comodità, che nell'ambito beauty si concretizzano in oggetti che appaghino il loro spiccato senso estetico, altra nota caratteristica del segno. Decisamente estete, adorano il bello a 360°, compresa l'atto in sé di farsi belle. Via libera quindi a trattamenti che coccolano pelle e capelli, a confezioni di trucco preziose come gioielli e a cosmetici facili da usare.

Aborrono tutto ciò che è volgare e troppo vistoso: per loro sono indicati i toni soft e delicati, come le sfumature del marrone e del grigio per gli ombretti; e le tonalità dei rosa per i rossetti.

Dato che sono delle grandi comunicatrici, il beauty perfetto deve parlare della loro personalità "equilibrata". Ricorda: tutto è armonia nelle calme e idealiste bilance.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te