Trucco: nel segno del Cancro

  • 1 7
    Credits: Corbis

    Delicate, dolci, sensibili, romantiche ma anche mutevoli, inclini agli sbalzi d'umore e indecise. Il make up della donna nata sotto il segno del Cancro (22 giugno - 22 luglio) deve esprimere al massimo la sua tendenza al sogno e al romanticismo.

    Perfetti per lei prodotti nelle confezioni creative e vintage, dato che il senso artistico e la nostalgia del passato sono tra le caratteristiche tipiche delle cancerine.

    Ideali, inoltre, tutti i trucchi che esaltino la profondità dello sguardo, come le palette nei toni classici (grigio e blu) o i mascara super incurvanti. E non dimenticare tutti i prodotti che fanno un po' bambolina e un po' principessa. Perché lei ama sognare, proteggere ed essere protetta. Affettività da un lato e senso materno dall'altro sono i due aspetti sentimentali che guidano la donna cancro.

    Sfoglia la gallery con i prodotti consigliati e le vip appartenenti al segno.

  • 2 7
    Credits: Getty - LeClerc

    Gina Lollobrigida - 4 luglio 1927

    Romantiche e dolci, le native del cancro hanno la tendenza a rifugiarsi nel passato, coltivando sentimenti nostalgici per il bel tempo che fu. Tra idealizzazione e immaginazione, i ricordi sono idealizzati.

    Il prodotto make up per la donna del cancro
    Per esaltare al massimo la sua propensione al sogno, è perfetta la cipria in polvere libera di T.LeClerc, una cipria realmente vintage che fa sognare, appunto, e tornare ai tempi delle dame di fine '800. Questa cipria francese ha infatti una bella storia: creata dal farmacista parigino LeClerc nel 1881, è diventata poi il prodotto beauty più amato dalle donne più eleganti della Belle Epoque. La formula, mai svelata, è un'alchimia di polvere di riso e mix di talchi naturali.

  • 3 7
    Credits: Getty - Lancome

    Meryl Streep - 22 giugno 1949

    Emotive e sensibili, le donne del cancro esternano i loro sentimenti con delicatezza. Gli esperti dicono che sono tra i segni più romantici dello zodiaco, anche se dietro quegli occhi profondi nascondono un animo un po' mutevole. Eppure è proprio la loro caratteristica lunatica (non a caso sono governati dalla luna) a renderle affascinanti e seducenti

    Il prodotto make up per la donna cancro

    Per occhi da cerbiatta e magnetici insieme, mascara Grandiose di Lancome: il suo speciale scovolino piegato permette di allungare tutte le ciglia, anche quelle più difficili da raggiungere, come ad esempio quelle dell'angolo interno dell'occhio vicino alla radice del naso. In questo modo, le ciglia sono curvate tutte allo stesso modo, cioè senza seguire direzioni "strane", cosa che accade con i normali mascara: l'occhio così è "aperto al massimo", e di conseguenza valorizzato in tutta la sua espressività.

  • 4 7
    Credits: Getty - Yves Saint Laurent

    Diane Kruger - 15 luglio 1976

    I colori del cancro sono il bianco e il blu, ma anche il grigio e l'argento, ovvero i colori rispettivamente dell'acqua e della luna, gli elementi astrali propri di questo segno zodiacale. La luna è associata alla fertilità e al senso materno che si concretizzano in una tendenza a proteggere la propria famiglia, e in generale, le loro persone più care. L'acqua invece richiama l'emotività e la mutevolezza delle cancerine.

    Il prodotto make up per la donna cancro

    Per esprimere attraverso il trucco le caratteristiche della donna del cancro, niente di meglio che un'elegante palette di ombretti come Couture di Yves Saint Laurent con cui giocare a rendere languidi gli occhi ma anche incisivi, proprio come una donna che ama e che nello stesso tempo si batte per i propri sentimenti. Colore suggerito: 01, Tuxedo, 5 ombretti nelle tonalità dei grigi, tutti con finish satinati.

  • 5 7
    Credits: Getty - Givenchy

    Liv Tyler - 1 luglio 1977

    Affettuose, a tratti appassionate, le donne cancro danno molta importanza al mondo dei sentimenti. Non solo interessate al loro benessere affettivo, le donne cancro sono sensibili nei confronti degli altri, dei quali ricercano approvazione e dedizione.

    Il prodotto make per le donne cancro
    Per esprimere la meglio la loro dolcezza, prova un blush nei toni del rosa, come Le Prisme Blush di Givenchy: 4 nuance di rosa per creare il rossore tipico di un colorito in buona salute, ma anche timido e dolce.

  • 6 7
    Credits: Getty - Marc Jacobs

    Emmanuelle Seigner - 22 giugno 1966

    Le donne cancro sono creative e hanno una propensione artistica. Poesia, musica, pittura, scrittura: sono tutte attività che aiutano a rilassarle. E last but not least ad affrontare i loro leggendari sbalzi di umore!

    Il prodotto make up per la donna cancro
    Un rossetto dal packaging divertente e creativo come Kiss Pop di Marc Jacobs (esclusiva Sephora). La sua innovativa forma a matita conquista le donne più artistiche, come lo sono appunto le cancerine. Per restare in tema di nostalgia (caratteristica centrale del cancro), questo rossetto non ricorda gli oggetti dell'infanzia dei banchi di scuola, forse?

  • 7 7
    Credits: Getty - Benefit

    Gisele Bundchen - 20 luglio 1980

    Le donne del cancro da un lato tendono alla malinconia, dall'altro lato hanno un sottile senso dell'umorismo. Insomma, la contraddizione fatta persona. Non a caso, sono fragili e forti nello stesso tempo.

    Il prodotto make per le donne cancro
    Un illuminante! Ovvero un prodotto versatile che rischiari i momenti d'ombra ed esalti quelli allegri. Prova: High Beam, l'illuminante liquido dal colore perlaceo di Benefit cosmetics (esclusiva Sephora).

/5

Il make up che esalta la dolcezza e il romanticismo delle cancerine

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te