Trucco: nel segno del Capricorno

  • 1 7
    Credits: Corbis

    Decisa e forte com'è la donna Capricorno ha bisogno di un trucco occhi che deve durare tutto il giorno, senza la necessità di costanti ritocchi: perfetti per lei quindi ombretti mat, facili e veloci da applicare. Meglio se nei toni della terra.

    Per le labbra, la nativa del segno sceglierà un balsamo colorato, che le permetterà di ottenere un po' di colore, senza dover tirar fuori matita per le labbra, gloss, e così via.

    Decisamente OUT: il trucco degli occhi con brillantini, colori pop e al neon e gli smalti strambi. Un look naturale è più in linea con la donna del Capricorno, dominata dall'elemento terra.

  • 2 7
    Credits: Getty - Rimmel

    Kate Moss - 16 gennaio 1974

    Da provare
    Rossetto Nude Collection Kate Moss di Rimmel, ideato ovviamente dalla modella britannica.

    Nessuno sa meglio di Kate come le sfumature “nude” siano perfette per creare un look elegante e ricercato, perfetto per il giorno e per la sera, sobrio e sexy allo stesso tempo. Ma c’è di più, per ogni incarnato esiste una tonalità nude che ne esalta il naturale glamour.

    Kate ha creato, per labbra e mani, le sfumature “nude” più eleganti della stagione. Ispirata alle passerelle e al suo incredibile senso dello stile, la Nude Collection by Kate Moss propone rosa tenui, delicati albicocca, beige cashmere e tonalità toffee – a ciascuno la sua tonalità chic!

  • 3 7
    Credits: Getty - Clarins

    Carla Bruni - 23 dicembre 1967

    Da provare

    Ombre Matte, ombretti in crema-polvere di Clarins

    Derivati da una tecnologia inedita, questi ombretti sposano il comfort e l’e etto levigante di una crema alla nezza e alla tenuta di una poudre.
    Facili da applicare, sovrapporre, sfumare. Assicurano un effetto luminoso associato ad un risultato ultra mat: la polvere di bambù opacizza le palpebre assorbendo il sebo.

  • 4 7
    Credits: Getty - Clinique

    Sienna Miller - 28 dicembre 1981

    Da provare

    Beyond Perfecting Powder Foundation + Concealer, Fondotinta di Clinique

    Un fondotinta compatto in polvere + correttore 2-in-1 dalla copertura modulabile e dalla consistenza impalpabile, che dona un’ottimale copertura, senza eccessi.

    La nuova formula in polvere copre qualsiasi imperfezione ma è pressoché impercettibile, alla vista e al tatto.

  • 5 7
    Credits: Getty - Jean Louis David

    Kate Middleton - 9 gennaio 1982

    Da provare

    Keratin Therapy Urban Care - shampoo e maschera di Jean Louis David

    Un trattamento rivoluzionario a base di cheratina, cioè la materia prima del capello. Una sostanza che apporta resistenza alla fibra capillare, elasticità e lucentezza. La cheratina ammorbidisce istantaneamente i capelli secchi e sensibilizzati, e fornisce loro l'alimentazione e una dolcezza incomparabile, preservandone la leggerezza.

  • 6 7
    Credits: Getty - Collistar

    Vanessa Paradis - 22 dicembre 1972

    Da provare
    Fard+Sculpting, blush e terra di Collistar.
    Lo sculpting, tecnica che consiste nel dare nuovi volumi e nuove geometrie al viso utilizzando i codici cromatici del chiaro-scuro, partendo da effetti ottici ben noti.

    Il chiaro esalta, illumina, enfatizza, lo scuro ombreggia, af na, smussa e dà profondità: un lavoro in tandem, il loro, alla costruzione di proporzioni, rotondità e ‘spigoli’.

    Un trend ‘rubato’ ai make-up artist dei backstage internazionali che grazie a Collistar diventa vezzo e gioco alla portata di tutte. Nella sferica boîte, due nuance in contrasto delimitate dal pro lo di un volto in rilievo.

    Ciò che serve per giocare sull’illusione ottica del chiaro-scuro e realizzare a casa un perfetto make-up professionale.

  • 7 7
    Credits: Getty - Estee Lauder

    Diane Keaton - 5 gennaio 1946

    Da provare
    Global Anti-Aging CC Creme SPF10, crema contorno occhi cc cream della linea Revitalizing Supreme di Estee Lauder

    Questa innovativa formula multi-attiva rivitalizza la pelle apportandole tutto il benessere di cui necessita.
    I pigmenti puri di colore illuminano e riscoprono tutti i tipi di carnagione: in un unico gesto la pelle risulta omogenea, abbronzata e luminosa.
    Sfruttando la tecnologia Intuigen™, questa crema stimola la capacità naturale della pelle di mantenere intatta la propria giovinezza e di ridurre i segni visibili dell'invecchiamento.

/5

Un beauty case per una donna dal carattere deciso e un po' testardo, con le foto delle vip nate dal 22 dicembre al 20 gennaio

La donna Capricorno (22 Dicembre - 20 Gennaio) appare fredda, glaciale, che difficilmente perde di vista il lato utilitaristico delle cose. È spesso inquieta, ma la sua sensibilità, così come le sue emozioni, è ben nascosta dietro alla sua proverbiale corazza, in grado di filtrare ed analizzare ogni sensazione. L'emotività è quasi rifiutata, proprio perché assume le forme di una vera e propria coscienza, con la quale fare i conti dopo ogni azione. Talvolta è soggetta ad una vera e propria ossessione di possedere, di dominare, destinata a riflettersi anche nel modo di amare: le insicurezze qui non mancano, forse per paura di essere usata e dato che la miglior difesa è l'attacco, lei per prima non disdegna atteggiamenti caratterizzati da un pizzico di opportunismo. Non si può certo definire una donna istintiva, dato che la ragione la fa da padrona, destinata ad approvare solo dopo aver ricevuto innumerevoli prove ed aver superato diversi esami.

Per lei abbiamo scelto un beauty all'insegna della forza e del carattere che la contraddistingue.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te