Charlize Theron: una bellezza acqua e sapone

  • 1 15
    Credits: Getty Images

    Ne ha fatta di strada questa splendida ragazza sudafricana da quando, nel 1993, vinse il concorso internazionale New Model Today a Positano diventando famosa per la sua partecipazione ad uno spot pubblicitario della Martini ambientato a Santa Margherita Ligure, reso celebre dal suo ammiratissimo 'fondoschiena'.

    La bionda e statuaria Charlize Theron, che ad agosto festeggia i 40 anni, è passata attraverso 36 film, un Oscar, qualche compagno (l'ultimo è l'attore Sean Penn) e un figlio. Ma a sentire amici, colleghi e giornalisti che in più occasioni l'hanno intervistata, è rimasta la solita, cara e 'vecchia' Charlie - come la chiamano da sempre tutti - senza mai montarsi la testa e senza mai sbagliare un colpo.

    Soprattutto in fatto di look. E per look non intendiamo solo i meravigliosi abiti firmati dai più grandi stilisti internazionali (anche perché, come diceva la saggia Vivian in Pretty Woman: "È facile vestirsi bene coi soldi"), ma il suo viso pulito e naturale, semplice e mai fuori luogo.

    Insomma in fatto di make up e hair style c'è solo da imparare da Charlie. Iniziamo subito a copiarla!

  • 2 15
    Credits: Getty Images

    Un semplice tocco di gloss trasparente sulle labbra per apparire subito fresca e luminosa.

    (Nella foto il lucidalabbra di Maria Galland)

  • 3 15
    Credits: Getty Images

    Un ombretto perlato dai toni pastello del pesca, albicocca, ma anche leggermente dorato o bronzato è quello che ci vuole per illuminare lo sguardo.

    (Nella foto Ombre Hypnôse Dazzling di Lancôme)

  • 4 15
    Credits: Getty Images

    Per ottenere un perfetto nude look occorre stendere una base illuminate: fluida se hai una pelle secca, in polvere la l'epidermide tende al grasso oppure in crema compatta per coprire tutte le imperfezioni.

    (Nella foto Les Beiges di Chanel)

  • 5 15
    Credits: Getty Images

    Per uno sguardo profondo e ciglia allungate fino all'estremo occorre un mascara che regali ciglia finte senza indossarle: basta solo questo per conquistare anche il più impenitente dei latin lover (come Sean Penn).

    (Nella foto Mascara Vamp! di Pupa)

  • 6 15
    Credits: Getty Images

    Una pennellata di blush rosato (o color pesca) sulle guance per un effetto bonne mine: come se avessi passato una giornata al sole e all'aria aperta.

    (Nella foto Elizabeth Arden)

  • 7 15
    Credits: Getty Images

    Nonostante il look completamente acqua e sapone, a Charlize Theron piace stupire con un tocco di rossetto sulle labbra su un viso completamente pulito.

    (Nella foto Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent)

  • 8 15
    Credits: Getty Images

    Ecco come uno smokey eye può trasformarsi in raffinato, chic ed elegante: basta puntare solo sullo sguardo ed eliminare ogni altra traccia di make up.

    (Nella foto una proposta di ombretto firmata Dior)

  • 9 15
    Credits: Getty Images

    Che dire dei suoi hair style? Una semplice coda di cavallo, se accostata a un abito raffinato, si può trasformare nella più elegante delle acconciature...

  • 10 15
    Credits: Getty Images

    Perché non proviamo anche noi ad aggiungere un semplice nastrino in raso dello stesso colore del vestito per dare carattere alla nostra acconciatura?

  • 11 15
    Credits: Getty Images

    Uno chignon basso quasi scomposto abbellito da un cerchietto gioiello conferiscono immediatamente un allure regale e principesca.

  • 12 15
    Credits: Getty Images

    Se non avete i capelli abbastanza lunghi per un raccolto, potete comunque appuntarli sulla nuca lasciando cadere un ciuffo ad incorniciare il viso.

  • 13 15
    Credits: Getty Images

    Le sue origini di ballerina classica si vedono non solamente dalla postura e dalla classe con cui volteggia su un tacco 12, ma anche da come 'indossa' uno chignon!

  • 14 15
    Credits: Getty Images

    Glamour e trendy la treccia laterale che si unisce ad altre di dimensioni differenti formando una crocchia in tipico stile Coachella.

  • 15 15
    Credits: Getty Images

    Un famoso make up artist delle celebrities una volta ha detto: "Se una donna è bella e ha un ovale perfetto, può permettersi qualsiasi trucco e qualsiasi pettinatura". E guardando questa foto (e l'intera gallery, a dire il vero) non possiamo che dargli ragione.

    Charlize Theron è senza dubbio una delle donne più belle del Pianeta.

/5

La bellissima attrice (e prima ancora modella) sudafricana è una delle poche donne che riesce ad affascinare indistintamente uomini e donne

E ora il ritratto di due donne che, per diversi motivi, hanno fatto la storia del cinema. E della femminilità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te