Beauty e trucco: nel segno dello Scorpione

  • 1 8
    Credits: Olycom

    Passionalità, mistero, magnetismo, volontà, perspicacia e tenacia le parole chiave da tenere a mente pensando alla donna scorpione. Un beauty case "deciso" che deve tenere conto di queste caratteristiche per esprimerle al meglio.
    Guarda i prodotti e i make up suggeriti per le scorpioncine, rifacendoti agli esempi delle attrici nate dal 23 ottobre al 22 novembre.

  • 2 8
    Credits: Getty

    Julia Roberts, 28 ottobre 1967

    Il magnetismo tipico del segno dello scorpione è tutto nel suo sorriso a 75 denti che ammalia e strega senza via di scampo. Il sorriso dello scorpione è enigmatico, come quello della Gioconda: cosa si nasconde dietro quel musetto affabile? Voglia di sedurre o desiderio di condivisione?

    Il prodotto consigliato
    Prima ancora che col rossetto, valorizza il tuo sorriso con un gloss azzurro che fa sembrare i denti più bianchi. L'effetto è ottico ovviamente ed è dato dal colore azzurrato della texture che come per magia sbianca i denti. Da Wjcon.

  • 3 8
    Credits: Getty

    Jodie Foster, 19 novembre 1962

    Sguardo intelligente, espressione di una che sa il fatto suo, ma anche forza di carattere: è tutto ciò che esprime il volto della bella attrice americana, tra le donne più potenti e influenti di Hollywood.

    Il prodotto consigliato
    La terra con la cialda che riproduce il disegno del leopardo, per esprimere il carattere un po' felino della scorpioncina. Da Too Faced, esclusiva Sephora.

  • 4 8
    Credits: Getty

    Scarlett Johannson, 22 novembre

    "Mai senza rossetto" è quanto avrebbe dichiarato la bella attrice statunitense che in effetti esce sempre con le labbra ben truccate. Una scelta senz'altro di temperamento la sua.

    Il prodotto consigliato
    Un rossetto dal finish satinato che resta inalterato tutto il giorno, che lo indossi e poi ti dimentichi di averlo, perché deve essere un tutt'uno con te. Nella foto: Audacious Lipstick di NARS, esclusiva Sephora.

  • 5 8
    Credits: Getty

    Anne Hathaway, 12 novembre 1982

    Una bellezza dai forti contrasti quella della intensa attrice statunitense: il bianco del viso si staglia contro il nero dei capelli, il tutto intensificato da uno smokey eyes più o meno soft.

    Il prodotto consigliato
    Una palette di ombretti con cui giocare a rendere più magnetico lo sguardo. Al posto del solito grigio o marrone, perché non osare con il viola? Di certo la scorpioncina attratta dall'oscurità apprezzerà. Da Estee Lauder.

  • 6 8
    Credits: Getty

    Jamie Lee Curtis, 22 novembre 1958

    Solo una donna di carattere ha il coraggio di mostrare con orgoglio i suoi capelli sale e pepe. E la scorpioncina senz'altro lo è.

    Il prodotto consigliato

    Nuova Cromatix Color Mask di Personal Biopoint, colore silver. È una maschera che si applica per 5 minuti subito dopo lo shamppo: ha un'azione antigiallo che neutralizza la tendenza dei capelli con mechès, shatush e capelli bianchi o grigi ad ingiallire. Contiene dei pigmenti violacei che, depositandosi in superficie, eliminano l'effetto giallo che si forma sui capelli bianchi in seguito all'esposizione alla luce, e ne evita la ricomparsa. L'uso frequente dona inoltre un gradevole effetto azzurrato, molto impercettibile.

  • 7 8
    Credits: Getty

    Demi Moore, 11 novembre 1962

    Nello scorpione tutto è comunicazione, compresi i dettagli della propria immagine. Come le sopracciglia della bella attrice statunitense, di lontane ascendenze cherokee.

    Il prodotto consigliato
    Per sopracciglia che restano in ordine per tutta la giornata, pettinate verso l'alto per lasciare libero lo sguardo di esprimersi, prova il mascara colorato di Urban Decay, esclusiva Sephora.

  • 8 8
    Credits: Getty

    Ines Sastre, 21 novembre 1973

    Lo sguardo è il focus del magnetismo dello scorpione: occhi da gatta, da cerbiatta o da pantera. Ognuna trova la sua dimensione con lo scopo comune di attrarre a sé la preda in un gioco di scambi di...vedute.

    Il prodotto consigliato
    Grandiese, il mascara con lo scovolino a forma di cigno di Lancome. Delinea le ciglia a una a una e le separa perfettamente, donando la giusta curvatura.

/5

Un beauty case che esalta il tipico magnetismo della donna nata sotto il segno dello scorpione

Le nate sotto il segno dello scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) sono caratterizzate da un forte temperamento ricco di passionalità, profondità psicologica e magnetismo fisico. Per lei quindi suggeriamo un make up dai colori decisi: sì ai rossetti rossi no a quelli neutri, nì ai rosati o corallo.

Data l'attrazione per il mistero - tipica del segno - alla scorpioncina piaceranno senz'altro gli smokey eyes nei toni cupi: non sempre e solo grigio, però, via libera anche ai viola, i burgundy, i blu, basta che enfatizzano il lato "oscuro" dello sguardo.

Grazie al loro perspicace intuito, le donne scorpione riescono quasi a leggere nella mente degli altri, ma non è detto che loro amino farsi scoprire: nel trucco potremmo tradurre ciò in un'attenzione a "coprire" bene i difetti del volto, compresi quelli espressivi. Largo quindi a correttori coprenti, fondotinta che regalino incarnati perfetti, fard e terre che sappiano nascondere pallori o segni di stanchezza. La donna scorpione infatti è molto orgogliosa e non vuole far notare una propria debolezza!

Le scorpioncine sono attive, energiche, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali. Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità, spesso deviata in tutti i modi possibili con tendenza alla distruzione o, addirittura, all'autodistruzione. Un'altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta, è sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico. Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecate fiato per dargli dei consigli che tanto non seguirà.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te