Crazy beauty trend: le tendenze più pazze del mondo

  • 1 18
    Credits: Pinterest @Camera Ready Cosmetics, @Inspirefirst.com

    Si chiama "Sprinkles Make Up", la tendenza a cospargersi alcune parti del viso con gli zuccherini colorati (sprinkles in inglese, appunto). L'effetto? Coloratissimo e super pop, proprio come le ciambelle americane!

  • 2 18
    Credits: Pinterest @GirlGreyBeauty

    A volte il make up è, di per sè, un'opera d'arte, altre volte invece prende spunto dall'arte "ufficiale" e ripropone i grandi classici in modo nuovo e sorprendente. Su queste labbra vediamo La grande onda di Kanagawa del pittore giapponese Hokusai.

  • 3 18
    Credits: Instagram @Tal Peleg

    Anche l'artista di origini israeliane Tag Peleg si lascia ispirare dall'arte moderna per decorare gli occhi e (ri)creare piccoli grandi capolavori. Qui una rivisitazione della celebre "Notte Stellata" di Van Gogh.

  • 4 18
    Credits: Instagram @Tal_Peleg

    La stessa make up artist gioca con uno dei food trend, se così si può definire, che ormai spopola sulle tavole dei ristoranti di tutto il mondo: il sushi!

  • 5 18
    Credits: Pinterest @111Nails

    Anche le mani si vestono di sushi che, con i suoi colori e le sue forme geometriche, ben si presta a diventare pattern decorativo... anche per le unghie!

  • 6 18
    Credits: Instagram @kayla_boyer via @vpfashion

    Chi ama i colori forti e non ha paura di osare, si innamorerà dei capelli arcobaleno!

    Chi ha una personalità esuberante e solare, ama i colori forti e non ha paura di osare, si innamorerà all'istante dei capelli arcobaleno!

  • 7 18

    Chi invece è caduta vittima della "rainbow mania" ma non vuole rinunciare al suo colore di capelli naturale, può nascondere l'arcobaleno all'interno della chioma, come in questa foto.

  • 8 18
    Credits: Pinterest @hautevanity.tumblr.com

    Spopolano sui social e non solo: sono i glitter (di solito in formula gel, facili da applicare e da rimuovere) da aggiungere non solo al make up, ma anche sulle radici dei capelli!

  • 9 18
    Credits: Pinterest @notonthehighstreet com

    Tornano di moda i glitter, scintillanti e colorati, che spopolano specialmente in periodi di festività, come Natale e Capodanno, rendendo il make up un vero e proprio accessorio da sfoggiare!

  • 10 18
    Credits: Instagram @karlapowellmuas via Pinterest

    Anche le labbra diventano preziose e si vestono di brillanti.

  • 11 18
    Credits: Pinterest @misslaladoll

    I diamanti sono i migliori amici di una donna, cantava Marilyn Monroe. E allora perché non sfoggiarli anche sulle unghie?

  • 12 18
    Credits: Pinterest @Vladamua

    Quando il gloss non basta a impreziosire le labbra, arrivano in soccorso gli swarovski. Per baci davvero preziosi!

  • 13 18
    Credits: Pinterest @keblog

    Alcune hanno storto il naso, altre sono state piacevolmente divertite, altre ancora hanno preso appuntamento dalla loro nail artist di fiducia: voi che reazione avete avuto di fronte al trend delle "unghie pelose"?

  • 14 18
    Credits: Instagram @amythemermaidx

    Ormai da tempo, in tutto il mondo impazza la Unicorn Mania, che ha contagiato diversi settori merceologici, dall'abbigliamento al settore alimentare. E anche i saloni, e di conseguenza i capelli, non sono immuni da questa tendenza. Largo allora ai colori pastello e alle atmosfere da fiaba, per portare, anche nel look, un pizzico di magia!

  • 15 18
    Credits: Pinterest @Malishka102
  • 16 18
    Credits: Pinterest @Lisa Beehler @Hello society

    Dentro di te si nasconde un'anima rock? T'innamorerai di questo beauty trend d'ispirazione dark che applica piccole borchie su unghie e labbra.

    Chi nasconde dentro di sè un'anima rock, s'innamorerà all'istante di questo beauty trend d'ispirazione dark che applica piccole borchie su unghie e labbra.

  • 17 18
    Credits: Pinterest @insane-nails.blogspot.com

    Anche chi, da ragazzina, non ha passato ore nelle sale giochi, riconoscerà queste decorazioni. Si tratta dei "mattoncini" del celebre Tetris, storico videogioco che negli scorsi decenni ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

  • 18 18
    Credits: Pinterest @Stonenvy

    L'estate 2016 è stata l'estate dei fenicotteri. La flamingo fever ha contagiato i settori della moda, dell'arredamento e, ovviamente, anche quello del beauty!

/5

Dalla nail art pelosa al make up ispirato alle grandi opere d'arte, passando per glitter, diamanti, unicorni e 'flamingos': ecco i beauty trend più pazzi e curiosi che abbiamo scovato per voi. Pronte?

Il beauty è un mondo di sperimentazioni alla costante ricerca di look, forme e colori che possano esprimere non solo noi stesse e il nostro carattere, ma anche le nostre passioni. E questo è vero in particolar modo per chi ama pensare fuori dagli schemi e osare, sperimentando tendenze strane e curiose che arrivano da tutte le parti del mondo.

Che sia ispirata agli unicorni, ai fenicotteri o ai videogames vintage come il tetris, la nail art è sempre grande protagonista, insieme ai capelli che, quando non si riempiono di glitter, si tingono dei colori più strani diventando vere e proprie tavolozze artistiche.

Quando si parla di make up la pelle si trasforma in una tela bianca per creare illusioni ottiche e piccole opere d'arte ispirate ai soggetti più disparati, dalla cucina all'arte contemporanea!

Sfogliate la gallery: alcuni beauty trend vi faranno innamorare, altri faranno sobbalzare le amanti dei look più sobri e classici, ma la verità è che non potrete restare indifferenti! Perché a volte, l'importante non è che piaccia oppure no, ma...che se parli, sempre!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te