10 beauty trend tra i più strani 

Dal baking alla Kim Kardashian all'illuminante verde: scopri come funzionano i beauty trend più insoliti degli ultimi tempi

di Erika Marin

Avrai sicuramente sentito parlare di baking o di color contouring negli ultimi tempi, ma non sai di che si tratta? Ebbene, sono solo alcuni tra gli ultimi trend più strani (ma divenuti davvero popolari) che si sono fatti strada sul web. Pronta a scoprirli tutti? Tra loro si nasconde anche qualche tecnica da make up artist professionale!

1. Mettere l'eyeliner con il cucchiaino

Se hai sempre avuto difficoltà con l'applicazione dell'eyeliner, niente paura! Ecco la tecnica che ti aiuterà nell'ottenere una perfetta linea, arcuata verso la fine. Ti basterà poggiare il manico del cucchiaino alla fine dell'occhio, in linea con la parte inferiore. Traccia ora una linea parallela con il prodotto. Successivamente, poggia la parte curva del cucchiaino sulla parte superiore dell'occhio, in linea con la radice delle ciglia e completa la codina dell'eyeliner. Impossibile sbavare!

2. Glitter tears

Spopolano sui social networks le lacrime... preziose! Oro, iridescenti o glitterate: realizzale per ottenere un look artistico e... commovente!

3. Le lentiggini "fake"

Sbarazzine e allegre, le lentiggini sono belle da vedere sui volti chiari, dal fototipo nordico. Puoi riprodurle anche tu con una matita per sopracciglia rossastra e waterproof, a prova di tuffo.

4. Le unghie marine

In linea con l'ispirazione estiva, la manicure "da sirenetta" sembra essere un trend indiscusso su Instagram e Pinterest. Ancor meglio se arricchita da elementi marini quali conchiglie micro e smalti madreperlati.

5. Le sopracciglia decorate con piercing

Le abbiamo viste anni fa sulla passerella di Rodarte, ma sembrano tornare in auge per il 2017. Perché fare un solo piercing, quando puoi decorare con essi tutte le sopracciglia con anelli applicabili?

6. L'illuminante verde

Ok, l'highlighting è un must per l'estate, ma perché realizzarlo con... il verde? L'illuminante verde ti permetterà di minimizzare discromie quali couperose e rossori, essendo questo colore il suo complementare. Capito ora?

7. Opal hair

Dopo lo shatush, i capelli arcobaleno e il balayage, ecco l'ultima tendenza capelli: gli opal hair. Ispirati dalla pietra omonima, i capelli opalescenti riproducono tutte le sfaccettature pastello sognanti delle iridescenze minerali. Belli, vero?

8. Il color correcting

Se ti sei sempre chiesta perché le make up artist e beauty blogger colorino il viso con strisce colorate, è perché stanno mettendo in atto una tecnica professionale di trucco chiamata color correcting: letteralmente, correggere con il colore. Attenendosi alle regole dei colori complementari, che se sovrapposti si annullano, si minimizzano così le discromie.

9. Il baking

Tecnica di make up largamente utilizzata dai truccatori di Kim Kardashian, il baking (letteralmente "cucinare al forno") consiste nel far aderire perfettamente base grassa, come può essere un fondotinta o un correttore, con una superficie in polvere, grazie all'applicazione di una cipria. Lasciando in posa il tutto per almeno 10 minuti e togliendo poi l'eccesso di cipria, si otterrà una base perfettamente coprente e duratura. Provare per credere!

10. Le sopracciglia colorate

Perché scegliere noiose sopracciglia dello stesso colore dei capelli? Ha fatto lo stesso pensiero tempo fa Badgley Mischka e ora sembra che il trend stia nuovamente prendendo piede sui social.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/beauty-trend-strani$$$10 beauty trend tra i più strani
Mi Piace
Tweet