È l’estate del Brasile

  • 1 7
    Credits: @Instagram

    Con la sua bellezza esplosiva la top brasiliana Gisele Bündchen è un simbolo del suo Paese. A conquistare il pubblico, oltre a un fisico che incanta, ci sono i capelli bronde, la pelle baciata dal sole e il suo particolare modo di sfilare, chiamato “horsewalk”, cioè “camminata da cavallo”: alza molto il ginocchio nel fare un passo e lancia il piede in avanti con forza.

  • 2 7

    CAPELLI DA SPIAGGIA

    Prendi spunto dalla top Gisele Bündchen e quest’estate prova il “bronde”, il colore di capelli a metà tra il castano e il biondo e le beach waves. Il primo piace perché è facile da portare, illumina l’abbronzatura e con il sole si accentua naturalmente. Per mantenere vivo il colore, fai una maschera nutriente, che abbia contenga olio di jojoba o di cocco. Le onde da spiaggia stile Ipanema, invece, vanno forte perché sono super naturali e facili da fare: dividi i capelli umidi in 4 sezioni e fai delle trecce: vicine e piccole se vuoi onde fini e fitte; più morbide e separate se preferisci onde grosse. Lascia asciugare le trecce all’aria e poi liberarle.

    - Pettine di legno colorato di Tek

    - Bamboo Beach BB Beach Balm for Hair di Alterna

    - Piastra V Atlantic Jade STyler di Ghd

    - Sunkiss Tropical Spray Schiarente Graduale di L’Oréal Paris

    - Spazzola di Tangle Teezer

  • 3 7

    PELLE DORATA

    Per un’abbronzatura da “ragazza di Ipanema”, prova la nuova tecnica del “sun stripping”. Con un pennello grande da blush applica una terra abbronzante, meglio se mat, disegnando un unico tratto, spesso e orizzontale, da uno zigomo all’altro. Poi, sfuma leggermente verso le tempie e passa il pennello anche sul naso. Per un finish ancora più naturale, puoi provare a usare la terra liquida, con l’unica accortezza di metterne poca. Questo tipo di trucco non prevede l’uso del blush.

    - Sunkissed Poudre Soleil di Clarins

    - Belle de Teint Liquid Glow Trio di Lancome

    - Dew The Hoola di Benefit

    - Terra Mono Glam Bronze di L’oréal Paris

  • 4 7

    LABBRA POP

    Con il viso così dorato, anche le labbra hanno bisogno di un tocco di colore per non scomparire. Le tinte vitaminiche più trendy sono il rosa fucsia e il corallo. Magnetiche, energetiche e sexy, queste sfumature stanno bene in versione mat per non essere troppo sfacciate. Scegli il tono giusto in base alla tua carnagione: se sei chiara punta sulle nuance fredde, sono eleganti e chic. Se sei mediterranea, puoi indossare tinte più calde, con una punta di rosso: illumineranno la tua carnagione.

    - Daily Energizer Lip Balm di Calrins

    - Labello Chamomile

    - Labello Milk & Honey

    - Lip Pop Bubblegum di Clinique

    - Creme Sheene pearl Lipstick Obi Orange di Mac

    - The Blushed Nudes Color Sensational 117 di Maybelline

  • 5 7

    PROFUMI GOLOSI

    Hai un party in spiaggia o a bordo piscina? Scegli la fragranza giusta. Le più nuove sono fresche, golose e contengono frutti tropicali, come papaya, cocco e il frutto del drago, dalle mille sfumature e dal sapore tra il kiwi e la pera. Un consiglio: utilizzo il classico spray ricorda però di applicarlo “a nuvola”.  Spruzza una dose abbondante di profumo nell’aria davanti a te e passaci attraverso. In questo modo il suo aroma ti avvolgerà dalla testa ai piedi.

    - L’Eau d’Issey Summer Edition

    - Missoni Eau de Toliette

    - Omnia Paraiba di Bulgari

  • 6 7

    SGUARDO ARCOBALENO

    Per gli occhi punta sui colori della bandiera dal Brasile giallo e verde, in diverse sfumature. Turchese per la rima inferiore, verde con un tocco dorato al centro per la palpebra mobile. L’ombretto giallo, visto per esempio alle sfilate di Missoni e Giamba, è il vero trend dell’estate. Ti tenta? Osalo se hai la carnagione medie o scura e se hai gli occhi marroni o neri.

    - Icon Eyeshadow Palette di Wet n Wild

    - Aqua Xl Eyepencil di Make up Forever

    - Colorful MAt 276 di Sephora

    - Diorshow 480 Nature di Dior

    - High pigment wet and dry eyeshadow di Kiko (giallo e verde)

    - ProjectPoesia EyeShadow Empress Chrome Yellow di Mac

  • 7 7

    UNGHIE CARIOCA

    Se hai meno di 30 anni e ami le unghie corte, gli smalti giusti per te sono giallo sole e verde Amazzonia. Abbinali a un abito lungo con fantasie tropical (è lo stile del momento) e un paio di infradito di gomma colorata, tipo Havaianas. Se il verde prato è troppo scuro per la tua pelle, prova il turchese, magari in versione metal: illuminerà molto la tua manicure.

    - Smalto Gel Effect 82 e 50 di Deborah Milano

    - Smalto Power Pro Giallo e Verde di Kiko

    - Smalto Viva Antigua di Essie

/5

Il 5 agosto iniziano le Olimpiadi a Rio. E la febbre verde-oro contagia ombretti, smalti e rossetti. Trova il tuo dettaglio carioca

Multicolor, allegria tropical e forti contrasti. Sono le parole d'ordine dello stile carioca che, complici le Olimpiadi in programma dal 5 al 21 agosto, è il protagonista dell'estate 2016 in tutte le sue forme.

Le prove? La maison di moda Louis Vuitton ha scelto proprio il sole caldo e l'energia contagiosa di Rio de Janeiro per presentare settimane fa Collezione Cruise 2017 ispirata ai toni sgargianti della natura. Molte case cosmetiche e di moda hanno lanciato edizioni limitate dedicate al grande evento sportivo.

Nelle palette colori di ombretti e smalti le sfumature più gettonate sono il giallo oro e il verde Amazzonia. Ed è un inno alla bellezza nazionale anche il libro edito da Taschen, Gisele: trecento foto che raccontare i 20 anni di carriera della top delle top, Gisele Bündchen, andato esaurito in un attimo nonostamte il costo, 1.000 euro.

Adesso è disponibile nella vesrione low cost, a 59,99 euro. Vuoi conoscere tutti i segreti del beauty verde-oro? Leggi e sfoglia qui!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te