Trucco: l’ultimo trend? Le ciglia arcobaleno

  • 1 7
    Credits: Instagram

    Le novità arrivano come sempre da quel laboratorio di creatività che sono i social. In questo caso la forza del web sta tutta nel colore. Delle ciglia naturalmente. Un multicolor che sprizza vitalità ovunque. Purtroppo però non esiste un unico mascara per riprodurre l’effetto: occorre sovrapporre più tinte partendo dal più forte e stendendolo al centro.

  • 2 7
    Credits: Instagram

    Puoi decidere se insistere solamente sulle ciglia superiori per un effetto Mio Mini Pony oppure se giocare con le tonalità anche su quelle inferiori per uno sguardo luminoso ed eccentrico.

  • 3 7
    Credits: Instagram

    La nuova mania si chiama proprio "Rainbow lashes " e cioè Ciglia arcobaleno: invita a lasciare nel cassetto (almeno per il momento) il classico mascara nero o marrone per osare con la tavolozza cromatica di tutto effetto.

  • 4 7
    Credits: Instagram

    Come ci sono mille versioni di arcobaleni, ci sono anche mille tinte per le vostre ciglia: i mascara colorati mettono così tanto in evidenza lo sguardo che ti suggeriamo di non aggiungere altro al viso (potete al massimo completare il make up con un fard leggermente rosato e un gloss trasparente sulle labbra).

  • 5 7
    Credits: Instagram

    L'effetto "wow" con questo tipo di trucco è garantito e per chi ha voglia di stupire e di non passare inosservata è l'ideale. Adatto a tutte, se superate gli 'anta', ti suggeriamo di sfoggiarlo solo in occasioni particolari o per le sere d'estate in vacanza per evitare che l'effetto "wow" si trasformi rapidamente in "effetto arlecchino".  

  • 6 7
    Credits: Instagram

    Se sei giovane e ti piace divertirti anche con il make up oltre che con colori pop, allora utilizzate gli stessi mascara per giocare non solo con le ciglia ma anche con le sopracciglia (che devono essere ben disegnate). Sulle labbra? Un tocco glossato di un ciclamino sgargiante.  

  • 7 7
    Credits: Instagram

    Un ultimo consiglio: prima di spendere una fortuna in mascara colorati, provate l'effetto technicolor con delle ciglia finte. Non sarà naturale, ma almeno puoi riuscire a capire (con una modesta spesa) se le ciglia arcobaleno fanno per te.

    A quel punto non ci saranno Mini Pony o Unicorni che reggeranno al confronto!

/5

Forse per un esagerato richiamo all'infanzia e a quella magica stagione dei Mio Mini Pony, le ciglia si trasformano in veri e propri arcobaleni per un look in technicolor

Per la stagione calda la parola d'ordine è colore. Colore. E ancora colore.

E non stiamo parlando di smalti, rossetti oppure ombretti (certo anche mani, bocca e occhi saranno 'incandescenti') ma delle ciglia. Sì, perché la nuova tendenza beauty che arriva direttamente da Instagram vuole lo sguardo protagonista di una cascata di tonalità arcobaleno.

La mania che ha preso piede da qualche tempo sui social si chiama proprio Rainbow lashes e cioè ciglia arcobaleno. Banditi quindi i classici mascara neri e marroni, per fare colpo oggi serve un effetto-wow che ti regalano le ciglia.

Scopri come fare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te