Come dimostrare 10 anni in meno

Credits: Olycom
1 11

Lo sapevi che usare i trucchi con sapienza può contribuire a renderci più giovane di 10 anni? Tutto sta nel dosare i prodotti, nell'evitare alcuni errori e nell'abbandonare alcune abitudini di make up alle quali eravamo affezionati a 20 anni.

Sfoglia la gallery sui consigli ringiovanenti proposti per noi dal make up artist Massimo Infusino per Diego Dalla Palma.

/5

10 consigli di make up per sembrare più giovane suggeriti dal make up artist

Ti sei mai chiesta come mai ci sono donne che dimostrano 10 anni di meno nonostante una vita intensa e frenetica? Oltre che di uno spirito dinamico, il merito è senz'altro di una pelle iper-curata e di un trucco sapientemente dosato. Nessun colore sbagliato né un eccesso di prodotto e nemmeno una linea netta a segnare le imperfezioni: tutto ciò appesantisce, e chi vuole sembrare più giovane lo sa bene, lasciando le tecniche "artistiche" e i colori "stravaganti" alle ragazzine. Ricreare un trucco che non è più consono all'età,anziché togliere anni, li aumenta.

Per realizzare un trucco ringiovanente, è fondamentale partire da una pelle bene idratata e nutrita: persino i prodotti più costosi e di qualità non ottengono lo stesso effetto su una pelle poco curata. Molta attenzione, inoltre, deve essere rivolta alla scelta dei colori che deve possibilmente seguire queste regole: colori soft sugli occhi, tonalità vivaci sulle labbra. I primi non appesantiscono uno sguardo segnato, i secondi mettono in evidenza il sorriso e...la voglia di sorridere.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te