Come coprire le occhiaie con rimedi naturali

  • 03 05 2022

1/4 – Introduzione

Eliminare le occhiaie è il desiderio di tantissime persone: ecco alcuni rimedi naturali efficaci per contrastare questo inestetismo e rendere l’area sotto gli occhi luminosa e distesa. Le occhiaie sono un inestetismo molto comune che può manifestarsi in donne e uomini di tutte le età. Spesso sono accompagnate dalle borse e da gonfiore lungo la parte sottostante degli occhi. Eliminare le occhiaie permette di migliorare l’aspetto del viso e rendere lo sguardo più intenso: non sempre però la stanchezza è la causa principale di questo inestetismo in quanto esistono alcuni fattori come la predisposizione genetica che favoriscono l’insorgere delle occhiaie.

2/4 – Applicare degli impacchi freddi

Le basse temperature possono rivelarsi estremamente utili per contrastare il tipico gonfiore dei vasi sanguigni sotto gli occhi. Per preparare un impacco freddo basterà avvolgere dei cubetti di ghiaccio all’interno di un panno pulito ed adagiarli sugli occhi. In alternativa è sufficiente inumidire un panno con dell’acqua fredda ed applicarlo lungo l’area delle occhiaie per almeno 15 minuti. Ripetere la procedura quando il panno inizia a scaldarsi. Potrai effettuare questo trattamento comodamente a casa per 2 volte al giorno.

3/4 – Applica le bustine di tè sotto gli occhi

Il tè è tra i rimedi più efficaci per far scomparire le occhiaie in quanto al suo interno è presente la teina, oltre alle sostanze antiossidanti utili per stimolare il microcircolo. In questo modo si restringono i vasi sanguigni, contrastando il ristagno dei liquidi tipico delle occhiaie. Basterà lasciare in infusione 2 bustine di tè verde per circa 5 minuti dopo aver portato l’acqua ad ebollizione e attendere che si raffreddino in frigorifero per almeno 15 minuti. A questo punto sarà sufficiente applicarle sugli occhi chiusi per 20 minuti e sciacquare con acqua fredda. Anche la camomilla setacciata è una perfetta alleata per attenuare le occhiaie grazie alle sue spiccate proprietà lenitive.

4/4 – Coprire le occhiaie con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto molto versatile e può essere utilizzato per coprire le occhiaie grazie alla sua potente azione sbiancante ed esfoliante. Basterà versare 2 cucchiai di bicarbonato all’interno di un bicchiere d’acqua ed applicare la soluzione sotto gli occhi per almeno 15 minuti, aiutandoti con il dorso di un cucchiaino. Infine, applica una crema idratante per rendere la pelle morbida e levigata.

Riproduzione riservata