Copia le star per uno smokey eye da red carpet 

L'estate è più smokey e gothic che mai. Perché in fondo noi ci sentiamo sempre un po’ streghette non solo il 31 ottobre!

di Alessia Sironi

Per tutte quelle di noi che si sentono po’ streghette non solo ad Halloween ma tutto l’anno, ecco qualche consiglio su come realizzare uno sguardo enigmatico e seducente, un po’ fumoso e molto, molto sensuale. Da intensificare a piacere e a seconda delle occasioni.

Step essenziali – Dopo aver steso un primer su tutta la palpebra mobile per far scivolare i pennelli, il primo passo è quello di contornare l’occhio a livello della rima ciliare (sia sopra che sotto) con una matita dalla scrivenza molto morbida. E il bello è che non occorre essere precisi come un chirurgo perché il tutto verrà successivamente sfumato. Questo inoltre può essere un “trucco” semplice e veloce anche da utilizzare tutti i giorni: basta avere l’accortezza di optare per tonalità più soft del noir. A questo punto occorre scegliere un duo di ombretti, dello stesso colore ma in nuance differenti: oltre al classico nero, puoi optare per il grigio, il viola, il blu oppure giocare con i perlati. Con la tonalità più scura si intensifica l’angolo esterno dell’occhio e la piega palpebrale, mentre con quella più chiara si uniforma l’intera superficie. Un tocco di luce andrà poi ad illuminare la parte più interna dell’occhio per dare luminosità allo sguardo.

Gli attrezzi del mestiere – Alleati preziosi per questo tipo di make up e per ottenere la sfumatura perfetta sono certamente i pennelli: ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. L’importante è averne uno piatto e stretto per le sfumature lungo la rima, uno più largo per la palpebra e quindi uno piccolo e soffice per i “lavoretti” più complicati.

Labbra nude – Con tutta l'attenzione puntata sullo sguardo, le labbra (a meno che non sia un occasione o una serata particolare) deve essere rigorosamente nude. Via libera quindi a gloss e rossetti color fondotinta, ma sono off limits tutti i colori!

Poi, ammettiamolo, lo smokey eye può essere eccentrico e stravagante, quanto elegante e raffinato, a seconda dell'intensità del colore. Sfoglia la gallery e copia la star che più ti assomiglia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/come-realizzare-smokey-eye-copiando-star$$$Copia le star per uno smokey eye da red carpet
Mi Piace
Tweet