Come scegliere il mascara in base allo scovolino 

Un'agile guida per fugare ogni dubbio sulla forma del mascara davvero adatta a te

di Alessandra Montelli

Prima di acquistare il mascara, ti sarai senz'altro chiesta che differenza c'è tra l'uno e l'altro. E i dubbi si moltiplicano, quando scopri che ci sono scovolini di tutte le forme e dimensioni: spesso, sottile, curvo, a cono, a pettinino, sferico, super-sottile ecc.

Per semplificare, abbiamo individuato 5 forme di scovolino (i prototipi li trovi nella seconda foto): ognuno ha una funzione specifica corrispondente ad un effetto ben preciso. In sintesi, gli scovolini si dividono in scovolino spesso, scovolino sottile, scovolino sottile, scovolino conico, scovolino a pettine.

Per scegliere il mascara giusto, parti dalle tue esigenze alle quali abbinerai, quindi, il giusto scovolino.

- Se hai le ciglia corte

Hai bisogno di allungarle, quindi di occorre uno scovolino sottile che allunga le ciglia.

- Se hai le ciglia dritte

Hai bisogno di incurvarle, quindi ti occorre uno scovolino curvo, che abbraccia abbraccia perfettamente la forma delle ciglia, e le accompagna ben verso l'alto.

- Se hai le ciglia sottili

Hai bisogno di volumizzarle, quindi ti occorre uno scovolino spesso, che è volumizzante. Purtroppo non è adatto a chi ha le ciglia corte, perché le impiastriccia.

- Se hai le ciglia corte e dritte

L'ideale per te è lo scovolino a pettine, in fibre sintetiche, che permette di modellare le ciglia con facilità. In realtà è uno scovolino "jolly" perché si adatta a tutte le esigenze, soprattutto a chi desidera ciglia separate e definite.

- Se ha le ciglia corte e sottili

Hai bisogno sia di allungarle che di volumizzarle. Il tuo scovolino ideale è quello conico perché è una via di mezzo tra lo scovolino classico e quello spesso, quindi allunga e volumizza nello stesso tempo.

- Da sapere

Tutti i mascara valorizzano le ciglia per antonomasia: sceglierlo con attenzione in base allo scovolino ti garantisce un risultato più personalizzato.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/come-scegliere-mascara-scovolino$$$Come scegliere il mascara in base allo scovolino
Mi Piace
Tweet