Come truccare la pelle grassa

  • 1 8
    Credits: Mondadori Photo

    Hai la pelle grassa e non sai mai come truccarla? Ecco alcuni consigli di make up che faciliteranno la tua beauty routine. Scoprili tutti!

  • 2 8
    Credits: Mondadori Photo

    La pelle grassa ha la tendenza a produrre sebo durante il giorno, a maggior ragione durante i periodi estivi, insorge anche della microsudorazione, entrambi fattori che contribuiscono a farla apparire lucida e oleosa.

    Innanzitutto, il consiglio principale è quello di porre un focus particolare alla skincare, e successivamente di non truccare troppo il tuo tipo di pelle, soprattutto d'estate, per farla respirare il più possibile.

  • 3 8

    Infine, porta con te in borsetta una cipria ready-to-go per opacizzare le zone che tendono a lucidarsi maggiormente durante la giornata.

    L'Oréal - Accord Parfait

  • 4 8

    Come primo step, munisciti di un detergente purificante quotidiano che pulisce in profondità senza togliere alla pelle la sua essenziale idratazione come questo alla calendula di Kiehl's.

    Calendula Deep Cleansing Foaming Wash - Kiehl's

  • 5 8

    Una volta al giorno, procedi con una pulizia del viso più profonda grazie ai dispositivi come Clarisonic, progettati con la tecnologia Sonica brevettata di ultima generazione. Le sue 300 micro oscillazioni al secondo garantiscono una pulizia delicata ma al tempo stesso efficace, adatta anche alle pelli più sensibili.

    Clarisonic - Mia2 Limited Edition

  • 6 8

    Ti potrà essere molto d'aiuto anche una crema seboregolatrice anti-lucidità e pori dilatati. L’efficacia sebo-regolatrice del principio Sebulyse, presente nella crema Effaclar Mat di La Roche-Posay è clinicamente superiore allo Zinco, attivo di riferimento.

    La Roche-Posay - Effaclar Mat

  • 7 8

    Ti consigliamo anche un fondotinta unico e perfetto per tutte le esigenze: il Syncro Skin di Shiseido è pensato per sincronizzarsi con le necessità di ogni tipo di pelle a ogni ora del giorno. Tiene sotto controllo la lucidità, riduce la visibilità di pori dilatati e linee sottili, rimane perfetto e fresco fino a sera.

    Shiseido - Synchro Skin Lasting Liquid Foundation

  • 8 8

    Dopo aver applicato il fondotinta, procedi tamponando il tutto con una cipria leggera e impalpabile come la Urban Decay De-Slick Mattifying Powder che assorbe il sebo in eccesso e opacizza l'incarnato.

    Urban Decay - De-Slick Mattifying Powder

/5

Hai la pelle grassa? Ecco quale trucco realizzare con i prodotti adatti ad ovviare il problema

Il make up d'estate è da sempre uno dei crucci più problematici per quanto riguarda chi ha la pelle grassa. Oleosità, microsudorazione e pori dilatati sono i nemici principali che caratterizzano questo tipo di pelle e che si acuiscono durante il periodo caldo. Come truccarsi, dunque, per ovviare ai problemi?

Innanzitutto, il focus principale va alla skincare: detergenti specifici, dispositivi per la pulizia della pelle come Clarisonic e creme sebo-regolatrici saranno i tuoi migliori amici. Successivamente procedi con fondotinta appositamente studiati per adattarsi al tipo di pelle senza ostruire i pori e ciprie leggere ed impalpabili in grado di assorbire l'oleosità e opacizzare l'incarnato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te