Come truccare le labbra sottili 

Beauty tips per rendere le labbra più piene e voluminose

di Alessandra Montelli

Da Angelina Jolie a Scarlett Johansson le labbra sono da sempre sinonimo di fascino e seduzione. Con i giusti accorgimenti anche le labbra più sottili possono acquistare volume e accendersi di colori glossy e golosi, ricordando che non si tratta di difetti da nascondere ma di dettagli da valorizzare.

Il primo passo è prendersi cura delle proprie labbra preparandole in maniera ottimale al make up.

Per donare alle labbra turgore e definizione servono prodotti specifici, come lo stick che aumentano l'idratazione della mucosa labiale, prevenendo rughette, screpolature e aridità.

Si parte dal primer, e si prosegue ridisegnando il contorno con una matita ad hoc: serve a correggere le piccole asimmetrie delle labbra e ad enfatizzarne il volume  Il segreto è scegliere una nuance leggermente più scura rispetto al colore delle labbra o del rossetto che andremo ad utilizzare. Una variazione di colore minima che contribuirà a regalare alla bocca un effetto di maggiore tridimensionalità. Si passa poi a ridisegnare le labbra tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla loro linea naturale per correggerne e ridefinire i contorni in maniera delicata, senza appesantirli rendendo il makeup artificioso.

La scelta del lipstick passa sempre prima per la propria carnagione e, ovviamente, i propri gusti, ricordando che le texture accese e brillanti sono ideali per aggiungere volume mentre le nuance molto scure ed opache tendono a rimpicciolire le labbra. Con un’applicazione attenta però tutto è possibile e non è necessario negarsi i colori più dark.
Il tocco finale consiste in un gioco di luce e il prodotto magico è un gloss che, applicato al centro della bocca, la enfatizza.

L'idea in più? Applica un leggero tocco di illuminante appena sopra l’arco di cupido. Le tue labbra non saranno state mai così belle e piene!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/come-truccare-labbra-sottili$$$Come truccare le labbra sottili
Mi Piace
Tweet