Come truccare le labbra sottili

  • 1 6
    Credits: Mondadori Photo

    Tutte desideriamo una bocca piena e carnosa come quella delle star, ma anche le labbra più piccole possono essere sexy...

  • 2 6
    Credits: Mondadori Photo

    Le labbra sottili vengono valorizzate con un rossetto lucido o satinato, magari arricchito di pagliuzze luccicanti, ma anche un rossetto ultrabrillante o un gloss effetto specchio: il volume è assicurato grazie alla luce.

    - Perfette le tonalità chiare, dal nudo al rosa, dall'oro al bronzo, che 'dilatano' visivamente le labbra.

    - No ai rossetti opachi e ai toni cupi, invece, che restringono.

    - Con la matita si può debordare un po' dal contorno, ma solo di poco, altrimenti l'effetto è innaturale.

    - Prima di applicare il rossetto applicare una garza bagnata di acqua calda: è il trucco usato sui set fotografici. L'effetto volume dura poco, ma aiuta nelle occasioni speciali.

  • 3 6
    Credits: Estee Lauder

    Estee Lauder New Dimension Plump Fill Expert Lip Treatment

    Sistema di cura per labbra in 2 fasi.

    Fase 1: Il siero ridensifica all'istante e definisce visibilmente la zona perilabiale con una ricca infusione di benefici degli elementi ottici fotoriflettenti che contiene. Con l'uso regolare, la sinergia della Tecnologia Modellante Estée Lauder multi-livello e del complesso Estée Lauder pro-collagene avanzato favorisce la comparsa di un profilo labiale più liscio e più pieno.

    Fase 2: il balsamo apporta un'idratazione dall'effetto rimpolpante ed una sensazione di piacevole rigenerazione.

  • 4 6
    Credits: Lancome

    Matitoni a doppia mina

    Lancome collezione Sonia Rykiel Parisian Lip Crayon (edizione limitata).

    Ispirandosi al nuovissimo trend delle labbra dall'effetto ombré, Lancôme e Sonia Rykiel hanno realizzato un prodotto da sogno per le labbra.
    Perché è unica? Perché è una matita doppia per due texture e due finish sulle labbra.
    Da un lato, un balsamo trasparente per un colore delicato leggermente lucido.
    Dall'altro, una formula mat ultra pigmentata e meravigliosamente cremosa.

  • 5 6
    Credits: Clarins

    Clarins gloss prodige

    Un gloss di nuova generazione che unisce massima brillantezza, colore intenso e tenuta estrema.
    Il suo segreto? Una texture gel non appiccicosa e ultralevigante che modella le labbra e le avvolge in un velo di morbidezza e comfort.
    Otto tonalità che ridonano splendore al viso e, inoltre, un profumo con note golose di ribes nero e liquirizia.

  • 6 6
    Credits: Collistar

    Matita Professionale Occhi-Labbra Burro

    La Matita Professionale Occhi-Labbra color Burro è uno strumento rubato ai make-up artist che la utilizzano come elemento versatile e dalle diverse funzioni.

    La sua texture morbidissima contiene Vitamina E, Olio di Cotone e Olio di Jojoba dalle proprietà idratanti e protettive. Esalta la bellezza naturale degli occhi e delle labbra

/5

Beauty tips per rendere le labbra più piene e voluminose

Da Angelina Jolie a Scarlett Johansson le labbra sono da sempre sinonimo di fascino e seduzione. Con i giusti accorgimenti anche le labbra più sottili possono acquistare volume e accendersi di colori glossy e golosi, ricordando che non si tratta di difetti da nascondere ma di dettagli da valorizzare.

Il primo passo è prendersi cura delle proprie labbra preparandole in maniera ottimale al make up.

Per donare alle labbra turgore e definizione servono prodotti specifici, come lo stick che aumentano l'idratazione della mucosa labiale, prevenendo rughette, screpolature e aridità.

Si parte dal primer, e si prosegue ridisegnando il contorno con una matita ad hoc: serve a correggere le piccole asimmetrie delle labbra e ad enfatizzarne il volume  Il segreto è scegliere una nuance leggermente più scura rispetto al colore delle labbra o del rossetto che andremo ad utilizzare. Una variazione di colore minima che contribuirà a regalare alla bocca un effetto di maggiore tridimensionalità. Si passa poi a ridisegnare le labbra tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla loro linea naturale per correggerne e ridefinire i contorni in maniera delicata, senza appesantirli rendendo il makeup artificioso.

La scelta del lipstick passa sempre prima per la propria carnagione e, ovviamente, i propri gusti, ricordando che le texture accese e brillanti sono ideali per aggiungere volume mentre le nuance molto scure ed opache tendono a rimpicciolire le labbra. Con un’applicazione attenta però tutto è possibile e non è necessario negarsi i colori più dark.
Il tocco finale consiste in un gioco di luce e il prodotto magico è un gloss che, applicato al centro della bocca, la enfatizza.

L'idea in più? Applica un leggero tocco di illuminante appena sopra l’arco di cupido. Le tue labbra non saranno state mai così belle e piene!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te