Come truccare un viso cadente

  • 1 8
    Credits: Olycom

    La tua pelle non è più giovanissima e inizia ad accusare i segni dell'età come del cedimento? Sfoglia la gallery per scoprire subito come tamponare il problema con i segreti del trucco!

  • 2 8
    Credits: Olycom

    Il rilassamento cutaneo del viso inizia a causa della perdita di tonicità e idratazione della pelle, indice di un volto non più giovanissimo o di una perdita di peso imponente. Iniziano ad intravedersi ombre e avvallamenti a causa delle zone cedute. Scopriremo in questo articolo come camuffare otticamente i difetti di questo tipo con l'aiuto del make up!

    È necessario ricordare di fare particolare attenzione alla skin routine quotidiana applicando una crema nutriente ed elasticizzante giorno e sera.

  • 3 8

    Per prima cosa, dopo aver deterso la pelle, è bene applicare un tonico energizzante in grado di lasciare la pelle morbida, pulita e levigata per prepararla al trucco.

    Kiehl's - Cucumber Herbal Alcohol Free Toner

  • 4 8

    Fiale di gel fluido e leggero dall’effetto lifting immediato. Distendono i lineamenti e rendono il trucco uniforme e luminoso. Applicale realizzando un massaggio circolatorio sul volto.

    Si usano prima di una serata importante per avere un viso giovane e riposato, oppure come trattamento antietà continuativo. Da applicare anche sul décolleté.

    Diego Dalla Palma - Fiale Tensori Pre-Trucco €32,95

  • 5 8

    Successivamente, scelgi un fondotinta dall'effetto liftante che assicuri un’intensa azione anti-invecchiamento. Questo firmato Collistar è formulato con preziosi principi attivi energizzanti e anti-age e, grazie a uno speciale agente tensore, distende i tratti, leviga le piccole rughe e cancella dal viso stress e stanchezza.

    Collistar - Fondotinta Lifting

  • 6 8

    Due tonalità cremose coordinate donano luminosità e definizione all’ovale migliorandone profondità e dimensione. La tonalità chiara valorizza zigomi, sopracciglia e naso illuminando il centro dell’ovale. La tonalità più scura definisce e scolpisce le zone cadente come il contorno del volto.

    Estée Lauder - Kit Viso Rimodellante Effetto Sculpting

  • 7 8

    Sfuma e fissa, così, le correzioni fatte in precedenza con una terra dal colore neutro e non troppo visibile.

    Clinique - True Bronze Pressed Powder

  • 8 8

    Anche le palpebre sono una delle zone che accusa preventivamente il passare del tempo. Al contrario di ciò che a volte si pensa, gli ombretti scuri possono donare alle pelli non più giovanissimi, in quanto donando quell'effetto liftante che un vestito nero donerebbe alla tua figura.

    Deborah - Ombretto Mono 24 Ore Velvet n.13

/5

I consigli di make up per i visi non più giovanissimi

Con il passare del tempo tutto si smuove in superficie e in profondità: la massa grassa inizia a cedere e la pelle del viso perde elasticità. Ecco perchè, dopo una certa età, iniziamo a vedere piccoli solchi che si fanno sempre più visibili, le rughette di espressione che si enfatizzano ecc...

Come fare per arrestare questo processo? Domanda retorica e risposta dello stesso tipo: è impossibile. Ciò che è possibile fare, invece, oltre alla cura della propria pelle tramite l'alimentazione e la skincare, è camuffare i difettucci con la maestria del trucco. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i cosmetici consigliati e le dritte per applicarli al meglio, così da ottenere un aspetto più giovane e rassodato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te