Il contouring? Ora si può fare anche sulle labbra

  • 1 11
    Credits: Getty Images

    Contornare, definire e scolpire le labbra fino a farle diventare più polpose in modo naturale. L'effetto del prima e dopo è quello della top model Gigi Hadid: a sinistra con un semplice lucido, a destra con un rossetto applicato con maestria, pur restando semplice.
    Il cambiamento è evidente, ma non c'è ombra di ritocchino, anzi è una magia ops un trucco tutto naturale.

    Volta pagina e segui il nostro tutorial in 9 step per sapere come si fa. In più, i prodotti consigliati.

  • 2 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N.1 - Lip balm

    Sulle labbra completamente nude, applica un burrocacao nutriente che ammorbidisca le labbra senza lasciare alcun effetto bagnato o appiccicoso. Serve ad aumentare la resa del rossetto, e "tollerare" meglio le eventuali texture matte.

  • 3 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N. 2 - Correttore fluido

    Cancella completamente le labbra con un correttore dello stesso colore della tua pelle o - se preferisci - appena più chiaro del fondotinta che avrai applicato solo sul viso, subito dopo il burrocacao.
    Per evitare grumi, è importante che la texture del correttore sia fluida. Sconsigliatissimi gli stick o le versioni pastose in cialde.

  • 4 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N. 4 - Matita labbra color carne

    La sua mina deve essere temperatissima in modo che tu possa essere super precisa. Segui la linea naturale delle tue labbra, uscendo leggermente dal contorno. Cerca di ingrandirle laddove siano più strette. Di solito le labbra sono più piccole nella parte superiore.

  • 5 11
    Credits: Olycom

    Step N. 3 Matita labbra trasparente

    Appena fuori dal contorno delle labbra applica una matita trasparente dalla mina morbida. Serve a fare da "barriera" al rossetto, evitando che fuoriesca dalle labbra.
    Va bene per qualsiasi colore di rossetto.

  • 6 11
    Credits: Deborah Milano - Sephora - Shiseido

    Gli indispensabili per il contouring delle labbra

    Da sinistra:

    - correttore fluido Dress Me Perfect di Deborah Milano. Formulato per minimizzare e nascondere in maniera naturale le piccole imperfezioni e discromie cutanee. La texture è scorrevole in applicazione, e si fonde perfettamente con le labbra;

    - Matita labbra universale di Sephora. È waterproof e serve per evitare che il rossetto sbavi. La sua tonalità neutra universale consente di utilizzarla con tutti i rossetti.
    - Matita labbra Smoothing Lip Pencil di Shiseido.  Definisce perfettamente il contorno labbra e dura a lungo.

  • 7 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N. 5 - Rossetto

    A questo punto hai 2 alternative: o applicare un rossetto color carne, su cui poi applicherai uno di un colore a tua scelta; oppure passare direttamente a quello della tua nuance preferita.
    Il consiglio è quello di applicare il rossetto con lo stick senza l'uso di pennellino: in questo modo, si usa più prodotto che dà spessore alle labbra!  

  • 8 11
    Credits: Getty Images

    Step N. 6 - Matita labbra dello stesso colore del rossetto

    Per rendere le labbra ancora più "scolpite" puoi ridefinire i contorni con una matita labbra dello stesso colore del rossetto. Anche in questo caso, deve essere ben temperata di modo che tu possa tracciare una linea precisa.

  • 9 11
    Credits: Getty Images

    Step N. 7 - Cipria

    Tampona con una velina, applica un velo di cipria con un pennellone e poi riapplica il rossetto. Serve ad aumentare la durata del prodotto, oltre a rendere le tue labbra ancore più pigmentate.

  • 10 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N. 8 - Illuminante

    Servendoti di una penna illuminante, applica un po' di illuminante agli angoli delle bocca. Serve a "pulire" eventuali sbavature e a correggere gli errori di applicazione dei prodotti precedenti. È importante però che la quantità sia veramente minima, altrimenti rischi di fare un "pastrocchio". Rifinisci e togli l'eccesso con una spugnetta angolata oppure con un cotton fioc.

  • 11 11
    Credits: Mondadori Photo

    Step N. 9 - Gloss

    Per un effetto ancora più rimpolpante, completa l'opera con un lip gloss meglio se di una tonalità simile a quella del rossetto applicato. Si tratta dei nuovi rossetti liquidi che hanno la texture di un lucidalabbra ma la copertura di un rossetto. Inoltre, hanno pennellini ad alta precisione con i quali è impossibile sbagliare.
    E se ti senti a disagio, perché l'effetto del tuo rossetto è troppo vistoso, puoi sempre tornare indietro, tamponando le tue labbra con una velina. Intanto il contouring è già fatto e non te lo toglie nessuno, se non un bacio. Forse.

/5

Una guida passo-passo per truccare le labbra, rendendole più grandi e carnose

Se Kim Kardashian ha lanciato il contouring del viso a livello planetario, la diffusione della versione labbra è merito della sorellina minore Kylie Jenner.

Che, con le sue labbra a canotto ha cominciato a far parlare di sé dapprima con le iniezioni di ialuronico e poi con l'esperimento pericoloso con il bicchiere ad effetto ventosa.

La tecnica del lip contouring consiste nel cambiare la forma delle labbra, in modo da farle sembrare più carnose e grandi. Il contorno va leggermente ampliato, superando di pochi millimetri la linea naturale; e l'arco di Cupido va ben illuminato.

Chiariamo subito che non è un trucco per chi preferisce truccarsi con pochi prodotti e in stile acqua e sapone.

Oltre a rossetto e matita dello stesso colore, gli indispensabili sono:

- uno scrub labbra, che puoi fare con spazzolino e dentifricio;
- un correttore fluido beige, perfetto quello per coprire le occhiaie;

- una matita labbra color carne;

- una matita labbra trasparente;

Il consiglio in più
Non esagerare con il balsamo labbra durante l'operazione trucco, ma è meglio nutrirle abbondantemente la sera prima di andare a dormire.

Segui lo step by step nella gallery in alto.

 

Kylie Jenner e le sue labbra carnose

Per imitare le sue labbra carnose i ragazzini di tutto il mondo (di ambo i sessi) hanno ideato un gioco pericolosissimo che è diventato subito virale sul web. Video, foto, social che spiegavano come farsi le labbra a canotto in 5 minuti. Bastava infilare le labbra dentro un bicchiere, pressare bene, e poi rilasciarlo velocemente come se fosse una ventosa. Assolutamente da non fare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te