Il contouring? Ora si può fare anche sulle labbra 

Una guida passo-passo per truccare le labbra, rendendole più grandi e carnose

di Alessandra Montelli

Se Kim Kardashian ha lanciato il contouring del viso a livello planetario, la diffusione della versione labbra è merito della sorellina minore Kylie Jenner.

Che, con le sue labbra a canotto ha cominciato a far parlare di sé dapprima con le iniezioni di ialuronico e poi con l'esperimento pericoloso con il bicchiere ad effetto ventosa.

Kylie Jenner e le sue labbra carnosePer imitare le sue labbra carnose i ragazzini di tutto il mondo (di ambo i sessi) hanno ideato un gioco pericolosissimo che è diventato subito virale sul web. Video, foto, social che spiegavano come farsi le labbra a canotto in 5 minuti. Bastava infilare le labbra dentro un bicchiere, pressare bene, e poi rilasciarlo velocemente come se fosse una ventosa. Assolutamente da non fare!

Kylie Jenner e le sue labbra carnose

Per imitare le sue labbra carnose i ragazzini di tutto il mondo (di ambo i sessi) hanno ideato un gioco pericolosissimo che è diventato subito virale sul web. Video, foto, social che spiegavano come farsi le labbra a canotto in 5 minuti. Bastava infilare le labbra dentro un bicchiere, pressare bene, e poi rilasciarlo velocemente come se fosse una ventosa. Assolutamente da non fare!

La tecnica del lip contouring consiste nel cambiare la forma delle labbra, in modo da farle sembrare più carnose e grandi. Il contorno va leggermente ampliato, superando di pochi millimetri la linea naturale; e l'arco di Cupido va ben illuminato.

Chiariamo subito che non è un trucco per chi preferisce truccarsi con pochi prodotti e in stile acqua e sapone.

Oltre a rossetto e matita dello stesso colore, gli indispensabili sono:

- uno scrub labbra, che puoi fare con spazzolino e dentifricio;
- un correttore fluido beige, perfetto quello per coprire le occhiaie;

- una matita labbra color carne;

- una matita labbra trasparente;

Il consiglio in più
Non esagerare con il balsamo labbra durante l'operazione trucco, ma è meglio nutrirle abbondantemente la sera prima di andare a dormire.

Segui lo step by step nella gallery in alto.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/contouring-labbra$$$Il contouring? Ora si può fare anche sulle labbra
Mi Piace
Tweet