I 10 prodotti indispensabili per il contouring 

I must have per scolpire il viso in modo perfetto con i trucchi

di Alessandra Montelli

Nessun contouring avrà un effetto perfetto se non è realizzato con i prodotti giusti. Non basta in fatti una terra e un illuminante "qualsiasi" per scolpire il viso, ma occorrono dei prodotti specifici che servono per modellare il viso.

La regola base è dei chiaro/scuri è quella dell’abbigliamento, i colori chiari allargano e mettono in evidenza, quelli scuri rimpiccioliscono e, quindi, minimizzano.

Parti una base omogenea, utilizzando un fondotinta (liquido o compatto) dello stesso colore della tua carnagione. Poi, schiarisci e scurisci i punti strategici per ottenere zigomi 3D e correggere i piccoli difetti (vedi foto in alto).

Per quanto riguarda i prodotti, sceglili in crema se sei poco pratica: illuminanti iridescenti e bronzer in stick sono più facili da applicare e da stendere.

Se invece hai la mano da make up artist provetta, cimentati con polveri e pennelli, ricordando che la terra deve essere sempre mat di uno o due toni più scura della tua pelle. Stai attenta che non viri all’arancio così l’effetto sarà ancora più naturale. Alla fine, se vuoi dare un tocco di colore al viso, completa il make up con un velo di blush color pesca.

● OVALE  «Per “accorciare” un viso lungo, scurisci  con la terra gli zigomi e poi illumina la fronte, la zona sotto gli  occhi e il centro del mento» spiega Lisa Brugin. Se metti il blush  applicalo orizzontalmente, dal centro delle guance verso l’esterno.● RETTANGOLARE   «Per rendere il viso meno spigoloso, metti la polvere scura sulla parte  alta della fronte, vicino all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi  e sulle mascelle. Procedi poi con l’illuminante al centro del mento e  nella zona sotto gli occhi» spiega Brugin.● TONDO  «Prima scurisci le tempie, il profilo del mento e i contorni dell’ovale  e poi illumina il centro del mento e la zona sotto gli occhi» dice la  make up artist. Aggiungi il blush in diagonale.● SQUADRATO  Vuoi addolcire i tratti? «Applica la terra agli angoli della fronte e  sulla mascella. Stendi l’illuminante al centro del mento e sulla fronte e  il blush sulle guance» consiglia la truccatrice.

● OVALE «Per “accorciare” un viso lungo, scurisci  con la terra gli zigomi e poi illumina la fronte, la zona sotto gli  occhi e il centro del mento» spiega Lisa Brugin. Se metti il blush  applicalo orizzontalmente, dal centro delle guance verso l’esterno.

● RETTANGOLARE   «Per rendere il viso meno spigoloso, metti la polvere scura sulla parte  alta della fronte, vicino all’attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi  e sulle mascelle. Procedi poi con l’illuminante al centro del mento e  nella zona sotto gli occhi» spiega Brugin.

● TONDO «Prima scurisci le tempie, il profilo del mento e i contorni dell’ovale  e poi illumina il centro del mento e la zona sotto gli occhi» dice la  make up artist. Aggiungi il blush in diagonale.

● SQUADRATO Vuoi addolcire i tratti? «Applica la terra agli angoli della fronte e  sulla mascella. Stendi l’illuminante al centro del mento e sulla fronte e  il blush sulle guance» consiglia la truccatrice.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/contouring-prodotti$$$I 10 prodotti indispensabili per il contouring
Mi Piace
Tweet