Contouring, la tecnica di make up per scolpire il viso 

Che differenza c'è tra un viso truccato solo con il fondotinta e un altro valorizzato da terre e ciprie? Scopriamolo in questo passo-passo insieme alla make up artist

di Alessandra Montelli

I prodotti indicati per il contouring

Le terre
L'errore che si commette maggiormente è quello di usare una terra "arancione". Niente di più sbagliato: in natura l'ombra non è arancione ma...semplicemente scura, priva di colore. Ecco perché si suggerisce di usare una terra nei toni freddi di 2 nuance più scure del proprio colorito naturale. In alternativa, si può usare un ombretto taupe, rigorosamente mat.

I pennelli per il contouringPiù sono piccoli, cioè con setole folte e strette, più applicano i prodotti con precisione. Quelli ampi, invece, sono indicati per sfumare, in modo da ottenere un risultato omogeneo.

I pennelli per il contouring

Più sono piccoli, cioè con setole folte e strette, più applicano i prodotti con precisione. Quelli ampi, invece, sono indicati per sfumare, in modo da ottenere un risultato omogeneo.

Gli illuminanti
E a proposito di mat, un altro errore è quello di usare illuminanti con glitter e brillantini. In effetti, la parola "illuminante" inganna. Fortunatamente in commercio esistono prodotti privi di qualsiasi "luccichio", che svolgono lo stesso la funzione di rischiarare. Il merito è di particelle luminose micronizzate, perciò impalpabile. Speciali per creare i punti luce.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/contouring-viso-make-up$$$Contouring, la tecnica di make up per scolpire il viso
Mi Piace
Tweet