Donatella Versace: i beauty look di un'icona controversa 

Foto, immagini, citazioni e consigli beauty per imitare lo stile di un'icona che piace, nonostante i più affermino il contrario

di Alessandra Montelli

Secondo alcune teorie di estetica (intesa come branca della filosofia che studia l'esperienza sensoriale), anche nelle persone dotate di maggiore buon gusto è presente una recondita attrazione per il cattivo gusto. E questo forse spiegherebbe il successo planetario di Donatella Versace, la stilista-diva che ha fatto della sua immagine un baluardo dell'autoironia.

Viene imitata da una giovane comica con tanto di travestimento e extension in mano (Virginia Raffaele al 66° Festival di Sanremo )? Ebbene, un'altra vip avrebbe sporto querela, lei invece approva la parodia, chiedendole divertita: «Vieni a farmi da controfigura per i miei mille appuntamenti?».

Sulle pagine social dedicate al trash (!) ne fanno una caricatura, mostrando i prima e i dopo dei suoi rifacimenti estetici? Lei reclama con una foto sul suo profilo instagram, in cui mostra con nonchalance il viso di gomma, le labbra a canotto e gli immancabili occhi bistrati di nero carbone, completamente sprovvisti di sopracciglia.

E a proposito del suo profilo Instagram, in meno di 2 mesi dall'apertura - suggeritale dall'amica modella Gigi Hadid - l'account ha già raggiunto la quota di 400mila follower. Sì, perché se la questione "signora del lusso o esponente kitsch" è aperta, sta di fatto che Donatella piace. E molto.
Noi la celebriamo con i suoi scatti più belli (?) estrapolati dal suo account ufficiale di Instagram e dalle numerose fan page dedicate al suo personaggio irriverente. In più, i consigli di bellezza per imitare il suo look (chirurgia plastica a parte), immagini nostalgiche insieme al compianto fratello Gianni, disegni e bambole varie che l'hanno resa ancora più iconica. Il tutto accompagnato dalle sue citazioni di donna di...mondo. Lei sì che lo ha girato!

Sfoglia la gallery in alto per deliziarti gli occhi o...arricciare il naso, a seconda del tuo gusto, appunto. E soprattutto ti chiediamo: ma a te la Versace piace o no?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/donatella-versace-instagram-look$$$Donatella Versace: i beauty look di un'icona controversa
Mi Piace
Tweet