Ear make up, il trucco per le orecchie che fa impazzire tutte

  • 1 10
    Credits: Instagram

    Puoi utilizzare il nero, l'argento oppure l'oro così l'effetto risulta molto simile agli orecchini: chi ti guarda potrà stabilire se sei elegante e raffinato oppure eccentrica e fuori dal comune. Agli amici l'ardua sentenza!

  • 2 10
    Credits: Instagram

    Un trucco da Guerre Stellari quello che coinvolge tutto l'orecchio: una spruzzata di argento e sei subito la principessa Leila. Abbina l'ear make up ad un tocco artistico sulla palpebra per una serata speciale.

  • 3 10
    Credits: Instagram

    Una cascata di glitter lunari illumina l'orecchio e scende ad avvolgere la guancia per un effetto 'galattico'.  

  • 4 10
    Credits: Instagram

    Divertente ed eccentrico il look che prevede un gioco di finte ciglia disegnate intorno all'occhio per accendere lo sguardo e una 'spruzzata' di argento sulle orecchie.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    Utilizza l'eyeliner per ricreare un 'gioiello' sul lobo dell'orecchio: l'effetto rock è garantito!

  • 6 10
    Credits: Instagram

    Cosa ne dici di una cromatura dorata per il tuo orecchio? In questo caso puoi lasciare liberi i lobi per aggiungere un gioiello gold en pendant.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Sembra un orecchino l'eyeliner in versione black posizionato sul lobo dell'orecchio.  

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Una delicata nuance perlata coinvolge tutto l'orecchio. E tre micro pois neri aggiungono quel twist in più che regala raffinatezza al look.

  • 9 10
    Credits: Instagram

    Il colore rimanda a ispirazioni futuristiche e ricorda un gioiello: le linee minimal sono molto chic ed eleganti.

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Una 'spruzzata' argentata è quello che ti ci vuole per dare un tocco di originalità al tuo look.

/5

La nuova mania di Instragram? È il trucco per le orecchie che dalle passerelle è passato allo street-style e alla vita di tutti i giorni. Scopri questa eccentrica tendenza

La nuova mania di Instragram? È l'ear make-up art, ovvero l'arte di 'verniciare' le orecchie. Il nuovo trend che arriva dai social riguarda il trucco, ma questa volta non il viso, bensì le orecchie. Certo di stranezze in passerella se ne vedono sempre più spesso ma oggi parliamo di una tendenza che ha conquistato soprattutto lo street-style e la vita di tutti i giorni. Tutto è iniziato con lo stilista Anthony Vaccarello: due anni fa ha fatto sfilare le modelle con i lobi delle orecchie dipinti di nero con l’eye-liner. La bravissima Pat McGrath ha fatto lo stesso per Louis Vuitton dipingendo i lobi delle modelle che, viste da lontano, sembrava indossassero degli orecchini. Questa tendenza è stata poi reinterpretata anche dalla makeup artist Violette Serrat che ha realizzato un vero e proprio trucco dalle nuance argentate per l'orecchio.

E a te piace questa nuova 'eccentrica' tendenza?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te