Effetto vitaminico 

La tinta del 2012 si chiama tangerine tango. Un arancio seducente e pieno di energia. Da provare sulle labbra, sulle guance e sulle unghie.

 - 06 Maggio 2012
Credits: 

Mondadori Press

 

Questa primavera estate aggiungete un tocco di arancio nella trousse dei trucchi. Non una tonalità qualsiasi, però: la tangerine tango. È quella che Pantone, azienda statunitense che si occupa di grafica e cataloga i colori, ha eletto colore del 2012. «È un arancio-rossastro, sofisticato, teatrale e seducente che trasmette calore ed energia e mette di buonumore» spiega lo psicologo Gianni Camattari, esperto di colori.
«Contiene tanto rosso, tinta forte, vibrante, erotica per eccellenza. E, per questo motivo, qualcuno può trovarla eccessiva. In tal caso, meglio orientarsi su sfumature come il salmone e il rosa-arancio che, contenendo più giallo e blu, risultano più dolci, rassicuranti e femminili, ma sempre fresche e vibranti».
Le più audaci, invece, possono osare con rossetti, fard e smalti che le case cosmetiche hanno lanciato in questa adrenalinica nuance. «Che è il massimo per chi ha una pelle chiara e omogenea» consiglia il make up artist Mirko Tagliaferri. «Il lipstick mette in risalto labbra carnose e ben disegnate. Sta meno bene a chi ha la bocca sottile: rischia un effetto “riga da evidenziatore”. Il blush ha una resa splendida anche sulla pelle dorata dal sole. Come lo smalto, che sta bene sulle unghie lunghe o corte, sia delle mani sia dei piedi».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/effetto-vitamina$$$Effetto vitaminico
Mi Piace
Tweet