Extension ciglia, allungamento e infoltimento. Ecco come funziona

  • 1 12

    Extension ciglia: come mi è venuto in mente di provarle?

    Tempo fa lessi su una rivista che le folte e lunghissime ciglia di Jennifer Lopez si devono all'applicazione di extension. Nel caso della cantante/attrice si tratta di ciglia fatte con pelo di visone, e questa particolarità non poteva non rimanermi impressa nella memoria.

    Mi sono quindi informata se esistessero anche altri tipi di ciglia finte da applicare come extension (il visone no, non me la sarei mai sentita) e se nella mia città, Milano, vi fossero centri specializzati...

  • 2 12

    Extension ciglia: dove farlo a Milano?

    Trovo via Google il sito di Vanità Nails Eyes Design e prendo informazioni al telefono.
    Sonia mi spiega che dovrò presentarmi da loro struccata, perché il mascara contiene quasi sempre una percentuale di cera che renderebbe scivolosa la superficie del ciglio al quale dovrà aderire l'extension.

    Oltre a questo trattamento, da Vanità praticano la tintura e la permanente (o curvatura) delle ciglia.
    Io sono però decisa a provare le extension e dunque mi reco da loro per questo...

    Nella foto il mio occhio prima e dopo

  • 3 12

    Extension ciglia: come avviene l'applicazione?

    Ti stendi su un lettino a occhi chiusi, le ciglia inferiori vengono nascoste sotto una striscia adesiva in modo siano separate da quelle della palpebra superiore che verrà trattata. Resti a occhi chiusi per tutto il tempo.

    L'applicazione è dolorosa? No. Solo il solvente che elimina gli eccessi di colla a fine operazioni brucierà per un paio di secondi sulla palpebra.

    Quanto tempo ci vuole? Il tempo necessario all'applicazione varia tra i 10 e i 20 minuti, a seconda del numero di ciglia che verranno applicate. A questo vanno aggiunti 20-30 minuti di posa a occhi chiusi, in attesa la colla asciughi.

    Ma ci sono altre domande alle quali dare risposte...

  • 4 12

    Quanto costa? L'applicazione da Vanità Nails Eyes Design costa 150 euro.

    E i ritocchi? I ritocchi che seguiranno possono essere praticati ogni 3 settimane o ogni 2 mesi, a seconda del risultato che si vuole mantenere. Ciascuna seduta di ritocco costa 100 euro.

  • 5 12

    Extension ciglia: quali materiali si usano?

    Di cosa sono fatte le ciglia? Si tratta di singole ciglia in fibra di cotone espressamente create per l'extension.

    La colla è anallergica? Sì, la colla impiegata per applicare le ciglia è di tipo chirurgico, la stessa usata nei pronto soccorso per chiudere le ferite, per intenderci.

    Posso scegliere il colore? Le ciglia comunemente impiegate sono nere con un leggero effetto mascara. Essitono anche castane, ma il loro impiego è meno frequente. Quelle coloratissime, anche queste impiegate nel centro Vanità Nails Eyes Design, possono essere aggiunte agli angoli degli occhi per le più temerarie.

    E, se hai ancora dubbi, continua a leggere...

  • 6 12

    Extension ciglia: domande e risposte

    Per quanti giorni è garantito l'effetto? Le extension si staccano con la ciclica caduta delle nostre ciglia essendo applicate ad esse. Da 30 a 120 giorni è la durata della vita di un ciglio. Ogni 30 o 60 giorni si potrebbe reintervenire con un ritocco.

    Quando cadono si nota asimmetria tra un occhio e l'altro? Non è visibile un'asimmetria essendo la caduta proporzionale alla caduta delle ciglia vere che si perdono in ugual misura dalle due palpebre.

    L'extension può fare male alle ciglia vere o farle cadere più velocemente? No, in nessun modo. Certo, è consigliabile evitare si strofinarsi gli occhi.

    Segui, se vuoi saperne ancora di più...

  • 7 12

    Extension ciglia: a chi è sconsigliato?

    Per le bionde è bene prevedere la tintura delle ciglia (costo 30 euro) prima di procedere all'applicazione di extension scure (bionde non esistono), effetto mascara.

    Per chi ha perso completamente le ciglia, in seguito a cure farmacologiche o altre cause di madarosi. Le extension hanno infatti bisogno di poggiare su ciglia vere, dove queste mancassero completamente non è possibile procedere. Per chi accusa solo un diradamento è quindi consigliato.

    Per gli uomini che volessero ottenere lunghe ciglia da bambinoni sciupafemmine in stile Luca Argentero o Josh Hartnett. Essendo in uso l'effetto mascara, non sarà completamente naturale l'effetto per l'uomo.

  • 8 12

    Extension ciglia: il make up

    Non serve più il mascara, è anzi sconsigliato.
    Il mascara in sé non crea problemi alle extension, quello che può ridurre la durata del lavoro è lo struccarsi. I prodotti demakeup e il gesto di strofinare sono quindi sconsigliati. Si può però rinunciare senza risentirne essendo le ciglia scure, folte e allungate dalle extension come (anzi, meglio) se si portasse il mascara. L'ombretto non ha controindicazioni, se non la raccomandazione di usare la dovuta cura mentre si struccano le palpebre.

  • 9 12

    Un intervento di extension ciglia realizzato da Vanità

  • 10 12

    Un intervento di extension ciglia realizzato da Vanità

  • 11 12

    Le ciglia da cerbiatta dell'attrice Jessica Alba sono extension

  • 12 12

    Le ciglia vanitose della casalinga disperata Eva Longoria sono extension

/5

Mi sono decisa e ho provato l'extension delle ciglia. Ora sono lunghe, nere e folte. Certo, sono finte, ma non tutte nasciamo con occhi da cerbiatta, no? Se volete sapere come funziona l'applicazione, come è stato, quanto è costato etc. entrate e leggete il mio breve diario.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te