Eyeliner: le star che lo amano

  • 1 17
    Credits: Getty

    Dita Von Teese, la più conosciuta showgirl del burlesque, sfoggia un tratto nero preciso e pulito, abbinato ad una bocca rossa in perfetto mood anni Settanta.

  • 2 17
    Credits: Getty

    Semplice e naturale il make up di Charlize Theron che punta tutto su un tratto di eyeliner per dare carattere a un nude look.

  • 3 17
    Credits: Getty

    Angelina Jolie è una vera e propria amante dello sguardo da gatta: ha ammesso più volte di non uscire mai senza eyeliner e burrocacao.

  • 4 17
    Credits: Getty

    L'attrice di origine messicane Karla Souza utilizza l'eyeliner solo come tocco finale di un trucco più importante fatto di giochi di luce e ombre dati dall'ombretto applicato precedentemente.

  • 5 17
    Credits: Getty

    La giovane premio Oscar Jennifer Lawrence opta per una riga decisa tesa ad alzare lo sguardo.

  • 6 17
    Credits: Getty

    Occhi da gatta e sguardo malandrino per la modella 22enne che sta facendo girare la testa di molti uomini, Kate Upton.

  • 7 17
    Credits: Getty

    L'ereditiera Nicky Hilton, sorella della più celebre e scatenata Paris, allunga lo sguardo con un tratto deciso di eyeliner e ciglia finte.

  • 8 17
    Credits: Getty

    Non ha bisogno di trucchi (e di trucco) la cantante delle Barbados Rihanna per accentuare la sua straordinaria bellezza: scegli solo una riga nera su polvere rame per dare luce allo sguardo.

  • 9 17
    Credits: Getty

    Tratto preciso all'insù e tanto mascara per Katy Perry i cui occhi sono stati più volte paragonati a quelli dell'indimenticabile Liz Taylor.

  • 10 17
    Credits: Getty

    Anna Kendrick, la giovane attrice statunitense, ha già le idee chiare: carattere deciso e un solo e semplice tratto preciso ad incorniciare il volto.

  • 11 17
    Credits: Getty

    Anche una delle rosse di Hollywood, Amy Adams, ama il look retrò e al rossetto rosso abbina l'eyeliner tipico degli anni Settanta.

  • 12 17
    Credits: Getty

    L'attrice protagonista della serie tv Senza traccia, Roselyn Sanchez ha raccontato di avere una vera e propria collezione di eyeliner e mascara perché ama dar luce ai suoi occhi sudamericani e scuri.

  • 13 17
    Credits: Getty

    L'attrice Keri Russel allunga lo sguardo con un tratto di eyeliner per enfatizzare lo sguardo un po' spento.

  • 14 17
    Credits: Getty

    L'attrice, cantante, stilista e ballerina texana, Selena Gomez, nonostante la giovane età, ha già una passione grandissima per il make up tanto che recentemente ha ammesso di voler creare una propria linea di cosmetici.

  • 15 17
    Credits: Getty

    Perfino i reali, come Letizia Ortiz, regina di Spagna, amano un oggetto seducente e intrigante come l'eyeliner.

  • 16 17
    Credits: Getty

    Kate Middleton sfoggia l'eyeliner praticamente in tutte le occasioni pubbliche.

  • 17 17
    Credits: Getty

    E anche la bravissima attrice di casa nostra, Chiara Francini, ama sottolineare sguardo e labbra con una riga decisa di eyeliner e un rossetto laccato.

/5

A volte un tratto deciso può fare la differenza. È il caso di moltissime celebrità che puntano tutto il loro fascino intrigante proprio sugli occhi

Basta un tocco di eyeliner e lo sguardo cambia in un istante. E questo le celebrity lo sanno molto bene, ecco perché alcune di loro - Angelina Jolie ne è una fan sfegatata - non riesco proprio ad abbandonarlo. Anche per uscire e andare al supermercato (sempre che ci vadano davvero a comprare frutta e verdura e non solo vestiti).

Basta un minuto, e una mano ferma naturalmente, e gli occhi acquistano nuova luce e un emozionante vigore e freschezza come dopo un week end con le amiche passato a chiacchierare e riposarsi. L'eyeliner sembra essere tornato prepotentemente ad essere un piccolo oggetto di culto cavalcando l’onda degli anni Settanta e dei suoi tratti precisi, decisi e un po’ sfrontati. Già, perché non esiste nessun gesto che regala così tanta forza allo sguardo.  

Ma nonostante i make up artist continuino a ripetere che l’eyeliner è semplice da utilizzare, da noi comune mortali, continua ad essere visto come uno strumento ad altissima precisione per utilizzare il quale dovrebbero istituire un corso di laurea. E siccome ottenere uno sguardo seducente è il nostro obiettivo, almeno per il momento, il nostro consiglio è quello di fare prima pratica con texture solide e, una volta che siamo in grado di realizzare un tratto preciso, passare a quelle liquide, più streganti e intriganti, ma un tantino più difficili da concretizzare.

Ricordiamoci però che non esiste solo il nero, anche se è il più classico dei colori e sta bene proprio a tutte. Le ultime stagioni hanno visto l'avvicendarsi di moltissime nuance, persino glitterate per soddisfare anche la fantasia delle “ragazze” più audaci. Si sono persino viste doppie righe insieme, o più tratti neri intervallati da altri brillanti e luccicanti. Insomma ce n’è per tutti i gusti e si possono realizzare “giochi” infiniti.

Basta solo iniziare per sentirci un po' tutte come le dive della nostra gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te