Eyeliner: scegli il tuo stile

  • 1 14
    Credits: Mondadoriphoto

    Il tratto di eyeliner è piuttosto sottile e all'angolo esterno forma una virgola all'insù. L'ispirazione? Le attrici e le celeb degli anni 50-60. L'icona del passato da copiare è Brigitte Bardot quella del presente Dita Von Teese.

  • 2 14

    Per un effetto make up in perfetto stile sixties, aggiungi un paio di ciglia finte e lascia le labbra completamente naturali.

  • 3 14

    Vuoi dare un'aria esotica al tuo make up? Copia l'idea trucco di Kaufman Franco e Rodarte e osa un tratto di eyeliner allungato verso l'esterno. Fai attenzione, però, a mantenere la riga perfettamente orrizzontale.

  • 4 14

    Un tratto nero che delinea tutto il contorno dell'occhio e si allunga all'esterno per Stella Mc Cartney. Un trucco che ricorda lo stile egizio, è ideale per la sera abbinato a un look folk. Per un effetto più soft al posto dell'eyeliner utilizza una matita nera o marrone.

  • 5 14

    Per un risultato da sguardo magnetico stendi l'eyeliner seguendo il contorno dell'occhio e intensifica l'interno della congiuntiva con una matita kajal nera.

  • 6 14

    1. Ligne Graphique di Chanel (32,50 euro). 2. Eyeliner di Givenchy (30,50 euro). 3. Dip Liner di &Others Stories (12 euro). 4. Ultrathin Eyeliner Pen di Blinc (31 euro). 5. e 6. Aqua Liner di Make Up For Ever (24,50 euro). 7. Eyeliner Professionale di Collistar (20 euro).

  • 7 14

    Decisamente concettuale la proposta trucco firmata Céline: il viso è completamente nudo e le sopracciglia annullate, salta all'occhio solo una riga di eyeliner ultra grafica.

  • 8 14

    Forme grafiche a confronto realizzate con l'eyeliner: una V distesa per un trucco minimal da Zadig & Voltaire, una linea spessa che termina ad ala di gabbiano abbinata a sopracciglia definite alla perfezione da Jean Paul Gaultier e un tratto nero ultra pieno per Dries Van Noten.

  • 9 14

    Un tratto di eyeliner spesso e, sulle palpebre, un mix di colori a effetto pittorico: è il make up proposto in passerella da Chanel. Una versione a tema facile da portare? Stendi sulla palpebra mobile un ombretto ultra colorato: un turchese, un arancio o un viola. Quindi applica una riga decisa di eyeliner nero, poi mascara.

  • 10 14

    Non solo nero. Quest'estate l'eyeliner fa tendenza anche a colori. Per un effetto contemporaneo lascia il resto del viso completamento struccato come ha proposto Son Juang Wan.

  • 11 14

    Per un effetto pittorico, l'eyeliner viene abbinato a un tratto di matita rossa a contrasto, mentre l'interno della congiuntiva viene messo in risalto da una matita bianca: è l'idea trucco proposta in passerella da Chado Ralph Rucci per l'estate. Semplice in total verde invece il look per il brand Venexiana.

  • 12 14

    Se ti piace lo stile rock copia il make up visto in sfilata da Haider Ackermann: un tratto spesso e deciso illuminato da microglitter. In alternativa abbina l'eyeliner a u ombretto metal da sfumare su tutta la palpebra.

  • 13 14

    Anche in passerella da Saint Laurent il make up punta su un tratto nero, pieno e deciso, che mette in risalto lo sguardo. Per non esagerare il resto del viso viene lasciato ultra naturale.

  • 14 14

    1. Daring Look Eye Marker di Kiko (7,90 euro). 2. Definition Liner Vamp! di Pupa ( 14 euro). 3. Magic Marc'Er Eyeliner di Marc Jacobs (29,50 euro, da Sephora). 4. Masterpiece Glide & Define Liquid Liner di Max Factor (12,40 euro). 5. Smart Liner di Sephora (12,90 euro). 6. Diorshow Art pen di Dior (34,40 euro).

/5

Tratto sottile oppure deciso. Allungato all'esterno o all'insù. Abbinato al colore o in versione total black. L'eyeliner fa tendenza in tutte le sue varianti possibili.
Guarda la gallery e scopri qual è il look che fa per te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te