Kate Moss: 40 anni e non mostrarli 

Il 16 gennaio 2014 la supermodel britannica compie 40 anni. Noi la celebriamo con gli scatti che hanno reso famoso il suo look e i prodotti consigliati per copiarlo

di Alessandra Montelli

Kate Moss è comparsa sulle copertine di oltre 300 riviste, lavora da quando aveva 14 anni ed è ancora nella top ten delle modelle che guadagnano di più.

Nascita di un'icona"È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York". E così è stato. Era il 1988, quando Sarah Doukas, la fondatrice dell'agenzia di moda Storm la notò in un aeroporto di New York.

Nascita di un'icona

"È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York". E così è stato. Era il 1988, quando Sarah Doukas, la fondatrice dell'agenzia di moda Storm la notò in un aeroporto di New York.

UNA BELLEZZA CONTROCORRENTE
Minuta, fragile, a tratti emaciata: il contrario delle sue colleghe dal corpo esplosivo con cui sfilava negli anni '90 (Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Naomi Campbell), eppure il fascino sottile di Kate Moss ha qualcosa di magico e inspiegabile dal punto di vista della ragione.

L'ORIGINE DEL SUO FASCINO SENZA TEMPO
È l'aria innocente che emana dalla sua persona? O quel 'non so che' di essere fuori dal tempo? Di sicuro, Kate Moss ha inaugurato la bellezza minimale negli anni '90, un indiscusso canone estetico ancor oggi.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/kate-moss-40-anni$$$Kate Moss: 40 anni e non mostrarli
Mi Piace
Tweet