Trucco: copia il look di Amy Adams

  • 1 7
    Credits: Getty

    Salita alla ribalta con il film "American Hustle", Amy Adams è l'attrice americana nata per caso in Italia (Vicenza) 39 anni fa, in corsa per l'Oscar 2014.

    Un look che ricorda le dive anni '40 il suo, grazie al glamour da bambola e la chioma fulva stile Gilda.

    Nelle prossime pagine tutti i suggerimenti per ricreare il suo trucco che ha nella luminosità del viso il suo punto di forza.

  • 2 7
    Credits: Getty

    Uno dei punti di forza del trucco di Amy Adams è negli occhi che sembrano apparentemente non truccati. In realtà, sono sapientemente valorizzati da un gioco di chiaro-scuro ottenuto con diversi tipi di polvere, opache e shimmer.

    La palpebra mobile è più chiara al centro per scurirsi leggermente verso l'angolo esterno. La piega dell'occhio è sottolineata con un ombretto di un colore "intermedio". Infine l'arcata sopraccigliare è illuminata da un tocco di polvere chiarissimo.

    Per realizzare il look di Amy Adams usa la palette Naked 2 di Urban Decay (esclusiva Sephora): ben 12 ombretti nelle tonalità nude e più pigmentate per ottenere diversi trucchi occhi, dai più naturali ai più sofisticati. I colori comprendono una vasta gamma di beige, passando per i bronzo e i grigi, fino a terminare con il nero.

  • 3 7
    Credits: Getty

    Ecco Amy al 20th Annual Screen Actors Guild Awards nel gennaio 2014. Per il Red Carpet ha scelto un look molto glamour che esalta il candore della sua pelle.

    Nella prossima pagina i suggerimenti per realizzarlo.

  • 4 7

    - La carnagione delle rosse naturali è spesso delicata, diafana e con tendenza ai rossori. In questo consiste la sua bellezza ma anche il suo punto debole. Il colorito può quindi essere poco uniforme...e spesso nessun fondotinta le si addice, nemmeno il più chiaro. Se si vuole scurire il fondotinta di una nuance, usare la base illuminante Le Blanc de Chanel. È un prodotto universale, che si può applicare prima del fondotinta per aumentare la radiosità del viso che sopra a piccoli tocchi di luce.

    - Le pelli delicate hanno bisogno di maggiore idratazione: anche il fondotinta concorre ad aumentarne il livello, come il nuovo Teint Idéal di Vichy. La sua formulazione in crema è perfetta per le pelli secche. Colore N. 15 Ivoire.

    - Le guance sono ravvivate da un velo di blush in crema, color corallo aranciato. Come il cream blush Photoready di Revlon. Colore N. 300.

    - Per ingrandire gli occhi, ci vuole un eyeliner dal tratto ultra-sottile, che non disegni la coda anni '70, ma solo una riga impercettibile. Perfetto l'eyeliner nero carbone con pennellino di Guerlain.

    - Il rossetto è pieno e brillante, per esaltare il sorriso. Sulla pelle di porcellana il corallo spicca come un gioiello. Rouge Volupté di Yves Saint Laurent, rossetto morbido e idratante, dall'alta coprenza. Colore N.15 Corail Extreme

    - Infine, mai trascurare le sopracciglia. Quelle di Amy sono folte e ben delineate. Hanno bisogno solo di essere pettinate per essere ordinate tutta la giornata. Utile allo scopo, il nuovo mascara per sopracciglia in gel trasparente. Fissa la forma, con un'azione rinforzante.

  • 5 7
    Credits: Getty

    Ecco Amy Adams in una versione da giorno, ma non per questo meno sofisticata.

    Il punto di forza di questo trucco è nella base del viso, che emana luce con un "effetto nudo" molto naturale. Imperfezioni cancellate senza "pesantezza" e pelle vellutata in trasparenza.

  • 6 7

    Trucco effetto nudo alla Amy Adams

    - Per ottenere il look di Amy, è fondamentale il fondotinta. Meglio se di nuova generazione, cioè leggero e quasi impercettibile. Come il nuovo Miracle Air de Teint di Lancome, che a contatto con la pelle si trasforma in polvere cipriata. La sua alta percentuale di aria e di pigmenti madreperlacei diffondono il doppio della luce, offrendo all’incarnato una luminosità e uno splendore in tutta trasparenza. La sua texture acquosa si dosa con la pipetta in vetro che permette di modulare l'effetto nudo, rimanendo sempre leggero. Colore N. 01 beige albatre.

    - Per fissare il fondotinta, irrinunciabile la cipria in polvere. Le Prisme di Givenchy è una miscela di 4 polveri sui toni del beige che uniforma l'incarnato illuminandolo, senza effetto "luccichio".

    - Sulle guance un velo di fard in polvere opaco, Nars colore Gina, un delicato albicocca perfetto per le rosse.

    - Stroke of Light (a sinistra) è un illuminante dello sguardo di Bare Minerals (esclusiva Sephora). Aiuta a mascherare le zone d'ombra intorno agli occhi.

    - Le palpebre sono truccate con un ombretto in crema luminoso, nella tonalità rosa (Shiseido).
    - Per le ciglia, il nuovo mascara di Estee Lauder, Sumptuous Infinite Daring Length + Volume Mascara. L'innovativo scovolino è composto da 12 file di setole, 11 delle quali di breve lunghezza la cui azione dona spessore istantaneo alle ciglia facilitando un deposito ottimale del prodotto grazie all’ampia spaziatura fra le file. Dopo il primo passaggio di mascara, si dona il tocco finale con la fila più lunga di setole, chiamata Extended Comb, pettine esteso, che consente di pettinare e attribuire stile, uniformità e perfetta separazione alle ciglia. - Rossetto, Laque rouge di Shiseido. Una lacca per labbra altamente che ha la coprenza di un rossetto e lo splendore di un gloss. Colore N.RD203 Portrait, un rosa delicato come i petali di una rosa.

  • 7 7

    Prodotto star

    Il prodotto che non deve mai mancare nella trousse delle carnagioni chiarissime è il correttore. Sì, perché la trasparenza della pelle stile Amy Adams mette in evidenza capillari, rossori e ombre sotto gli occhi. Meglio scegliere una formula in crema trattante, che ai pigmenti coprenti unisca attivi idratanti.
    Così copre, senza infilarsi nelle pieghette. E illumina senza effetto flash.

    No al correttore "necessariamente" aranciato se la pelle è molto chiara: rischiereste di truccarvi come se vi avessero picchiato! Il colore indicato è un beige "caldo" non troppo bianco.

    Suggerimento: Correttore Eclat di Nars (esclusiva Sephora).

/5

Un mix di malizia e innocenza è alla base del suo fascino senza tempo. I suggerimenti per riprodurre il look di una delle nuove icone beauty

Tante idee trucco per chi ha i capelli rossi

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te