Make up: il prossimo autunno inverno il trucco sarà colorato

  • 1 32
    Credits: Mondadori Photo

    Se pensi che l'arrivo dell'autunno porti con sé grigiore e colori spenti, scuri, ombrosi... Ti sbagli!

    Per questo autunno-inverno la tendenza occhi è proprio l'opposto e si colora di tinte sgargianti, accese, variopinte e audaci.

    Non dovrai quindi temere di apparire azzardata se vorrai indossare un ombretto arancione, verde, viola o azzurro: la vivacità dell'estate ci accompagnerà anche per i prossimi mesi, portando un po' di allegria nelle giornate ormai corte e prossime alle temperature fredde.

    Scopri nelle prossime pagine i trend occhi dell'autunno-inverno 2016 e preparati a una carrellata multicolor.

  • 2 32
    Credits: Paolo Demaria

    I consigli del MUA

    Siccome le tonalità forti e sgargianti non sono certo facili da portare, abbiamo chiesto a Paolo Demaria, Make-up Artist di numerose celebrities nostrane e internazionali e autore del libro Art Fashion, di darci qualche consigli per non sbagliare.

    «Per seguire la tendenza del prossimo autunno/inverno, che mette in primo piano ombretti sgargianti o variopinti, è importante fare in modo che il makeup non diventi troppo volgare o addirittura non faccia l’effetto pagliaccio».

    Ecco dunque 5 consigli professionali che Paolo ci ha svelato:

    1- Abbi cura di scegliere tonalità che si abbinino cromaticamente tra loro.

    2- Prima dell’ombretto, stendi sempre un buon primer.

    3- Applica la cipria in polvere libera sulle palpebre fisse per evitare di sporcare intorno la zona da truccare.

    4- Inizia sempre dalla nuance chiara fino ad arrivare a quella più scura.

    5- Attenzione ai punti luce (non esagerare!).

  • 3 32
    Credits: Mondadori Photo

    Soprattutto se sei mora e di carnagione medio-scura, il lilla ti donerà molto e metterà in risalto il tuo incarnato e il colore degli occhi.

    Puoi sfumarlo e arrivare fino all'arcata sopraccigliare per un effetto ancora più pop.

  • 4 32
    Credits: Pupa

    Pupa Velvet Garden Garden Due Eyeshadow

    Ombretto Duo Colore & Luce a effetto Polvere Liquida. In un’unica cialda: un colore puro e intenso dal finish satinato si accosta a un tono illuminante dal finish metallico.

    La texture è setosa e fondente.

    Prezzo: 16,50 euro

  • 5 32
    Credits: Mondadori Photo

    L’ombretto viola dona sempre molto fascino e mistero, esaltando ogni colore di occhi: verdi, marroni o azzurri che siano.

    Devi stare però attenta a uniformare molto bene la zona quando lo applichi, specialmente se sai di soffrire spesso di occhiaie.

  • 6 32
    Credits: Kiko

    Kiko Cream Crush

    Ombretto in crema a lunga tenuta altamente sfumabile. La texture, setosa e soffice, ha un rilascio di colore intenso e immediato per un make up occhi inalterato fino a 10 ore.

    La formula aderisce perfettamente alle palpebre, regalando una sensazione di morbida leggerezza e il suo finish vellutato dalle tinte brillanti offre un accento di stile allo sguardo.

    Prezzo: 6,90 euro

  • 7 32
    Credits: Max Factor

    Ombretti dalle colorazioni molto pigmentate in mono confezione. Qui la variante Vicious Purple.

    Max Factor Wild Shadow Pot

  • 8 32
    Credits: Mondadori Photo

    L'arancione è il colore della positività e fa spesso capolino su smalti e rossetti estivi. Ma chi ci vieta di portarlo anche in autunno-inverno proprio per dare un tocco di colore alle giornate grige e fredde?

    Certo, non si tratta di una nuance facile da portare e tendenzialmente sta meglio alle carnagioni chiare con occhi azzurri, ma se sei sufficientemente spregiudicata e non esageri con il resto del make up, lo puoi sfoggiare senza problemi.

  • 9 32
    Credits: diego dalla palma

    Ombretti in polvere compatta e ultrasottile dai colori pieni, accesi, vibranti, vivaci e luminosi.

    Questo ombretto unisce massima resa del colore con facilità di stesura e lunga durata grazie alla sua particolare tecnologia di atomizzazione. Tale processo permette di ottenere polveri ultrasottili e impalpabili che aderiscono perfettamente alla pelle senza lasciare accumuli di prodotto sulle palpebre.

    diego dalla palma Ombretto Colore

     

  • 10 32
    Credits: Mondadori Photo

    L'azzurro ha sempre il suo perchè. D'estate richiama il colore del mare, in autunno il colore del cielo che le tiepide e limpide giornate della stagione ancora ci regalano.

    La variante intensa enfatizza lo sguardo e lo accende con sfumature di carattere che donano a tutte, bionde, more e rosse.

    Bene se portato uniforme su tutta la palpebra, ma puoi anche giocare con le sfumature aggiungendo un tocco di acquamarina o blu scuro.

  • 11 32
    Credits: Make Up For Ever

    Grazie alle innovative tecnologie utilizzate, le nuance di Artist Shadow hanno una consistenza leggera e duttile e colori ultra-pigmentati facili da sfumare per un risultato intensamente luminoso.

    La texture è ultra sensoriale al tatto, scivola naturalmente offrendo infinite possibilità di applicazione del colore.

    Make Up For Ever Artist Shadow Ombretto

  • 12 32
    Credits: Rimmel

    Rimmel Scandaleyes Eye Shadow Sticks

    Matite-ombretto waterproof dalla texture leggera, morbida e cremosa. Con un solo gesto il colore è perfetto e brillante e si fonde in modo estremamente naturale donando al tuo sguardo un’intensità straordinaria. Da usare anche come eye liner.

    Prezzo: 7,50 euro

  • 13 32
    Credits: Mondadori Photo

    Il verde è il colore che richiama la natura: se hai deciso di indossarlo allora di sicuro ti piace sperimentare cose nuove ed evadere dalla monotonia.

    Non è un colore facile da portare, ma non lasciarti scoraggiare, basta trovare la nuance che meglio si abbina con la tua pelle e il colore dei tuoi occhi. Se non sei sicura, fatti consigliare.

  • 14 32
    Credits: Collistar

    Ombretto vellutato ed estremamente brillante, ricco di perle dai riflessi vibranti per un maquillage luminoso a lunga durata.

    Qui la nuance Verde/Blu "Portami Via" della collezione Ti Amo 500.

    Collistar Ombretto Effetto Seta

     

  • 15 32
    Credits: Sisley Paris

    Parte della nuovo look Pop Muse, Sisley Phyto Eye Twist è al tempo stesso ombretto, matita e liner.

    La mina "jumbo" fondente e scorrevole permette di colorare le palpebre, disegnare facilmente un maquillage dalle forme grafiche o tracciare un tratto di liner XXL. La formula trattamento arricchita da attivi di origine vegetale (Te verde, Giglio Bianco, Camelia) si prende inoltre cura della pelle delicata delle palpebre.

    Sisley Phyto Eye Twist

  • 16 32
    Credits: Kiko

    Kiko Pigment Loose Eyeshadow

    Ombretto in polvere libera a base di pigmenti puri ad alta concentrazione e perla.

    Ultra-sottile e perfettamente sfumabile, la sua texture permette un rilascio di colore estremo, pieno e intensamente brillante.

    Ogni tonalità può essere sfumata direttamente sulla palpebra oppure mixata con altre nuances per ottenere ogni volta una sfumatura unica e personalizzata.

    Prezzo: 5,90 euro

  • 17 32
    Credits: YSL

    Ombretto liquido e metallico che dura inalterato fino a 16 ore grazie all'elevata concentrazione di pigmenti e perle inseriti in una soluzione acquosa.

    Qui la variante Fur Green, un verde vintage, ma moderno e facile da indossare per un make-up deciso e provocante.

    YSL Full Metal Shadow

  • 18 32
    Credits: Mondadori Photo

    Se hai un minimo di abilità puoi giocare con i colori e creare effetti dirompenti e originali.

    Con il rosa e il color borgogna puoi creare un look tenebroso, misterioso e sensuale, senza dimenticare il dettaglio sgargiante da posizionare nell'incavo interno dell'occhio che ti donerà più luce e vivacità.

  • 19 32
    Credits: Naj Oleari Trilogy

    Trilogy è un ombretto cotto a tre colori soffici, setosi ed estremamente facili da stendere e sfumare.

    Una perla pura di nuova generazione a taglio sfaccettato che rende lo sguardo abbagliante, per occhi magici e ricchi di punti luce.

    Naj Oleari Trilogy

     

  • 20 32
    Credits: Mondadori Photo

    È uno dei due colori eletti da Pantone a tinte dell'anno: parliamo dell'azzurro Serenity che, dopo averci accompagnate per la primavera estate, ritroviamo anche in autunno.

    Perfetto sia che tu sia mora o bionda, questa nuance renderà il tuo sguardo dolce, luminoso e risalterà soprattutto se hai gli occhi scuri. Devi solo scegliere se optare per un trucco color block o sfumato, pastello o cangiante.

  • 21 32
    Credits: diego dalla palma

    diego dalla palma Metal Palette

    Una preziosa palette con tre innovative varianti colore di ombretti in polvere compatta. Si può ottenere un make-up deciso con colori originali e personalizzabili; le tonalità matt creano una base perfetta mentre la sfumatura perlata dà risalto allo sguardo.

    Colori accattivanti e senza tempo da usare singolarmente, da sfumare insieme o da sovrapporre per dar vita a magnifici contrasti di luce e colore.

    Prezzo: 29,90 euro

  • 22 32
    Credits: NARS

    Polveri luminose, che riflettono la luce, per sfumare, evidenziare e sottolineare gli occhi. Colori ad alta pigmentazione, di lunga durata e resistenti alle pieghe degli occhi assicurano un'applicazione agevole e uniforme, e si miscelano con facilità.

    Può essere applicato trasparente o a strati per un effetto più drammatico.

    NARS Ombretti Essenziali

  • 23 32
    Credits: Mondadori Photo

    Il giallo, colore che rimanda al sole, nell'aromaterapia viene associato al terzo chakra e pare abbia la capacità di regolare la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.

    Perchè non sfruttarlo, quindi, anche nel make up? L'ombretto giallo dona molta lucentezza se sei mora e hai una carnagione mediterranea. Usalo in polvere, da distribuire in maniera uniforme sulla palpebra mobile.

    Se sei bionda dovrai prestare maggior attenzione perchè il giallo potrebbe creare delle discromie con la carnagione chiara, rendendo luminosa la parte degli occhi, ma spento tutto il resto.

  • 24 32
    Credits: Make Up For Ever

    Gli ombretti Make Up For Ever permettono di sublimare lo sguardo con 5 finish diversi: Mat, Satinato, Shimmer, Metallizzato e Diamante.
    Nuovi colori vibranti in una nuova formula sensoriale ultra-pigmentata da applicare sugli occhi come ombretti o sulle guance come fard.

    Qui la variante Bouton D'Or.

    Make Up For Ever Artist Shadow Mono

     

  • 25 32
    Credits: Collistar

    Occhi preziosi come gioielli con questo ombretto che veste le palpebre con gli scintillanti bagliori di una miriade di strass.

    Può essere usato anche come top-coat sopra il proprio ombretto preferito per un sorprendente effetto “party look”. Idratante e protettivo, contiene burro di karitè e vitamina E.

    Collistar Ombretto Party Look Effetto Strass

     

  • 26 32
    Credits: Mondadori Photo

    Non c’è stagione in cui il rosa non sia presente, è il colore chic che non passa mai di moda e che dona più freschezza allo sguardo e al colorito magari spento dal grigiore dell’inverno.

    Quando scegli l’ombretto rosa fai attenzione al colore dei capelli: se sei bionda opta una tonalità di rosa pallido e privo di glitter, mentre se sei bruna meglio una nuance più accesa, vivace e magari anche shimmer da sfumare.

  • 27 32
    Credits: Collistar

    Parte della nuova collezione Parlami d'Amore, questa nuova tonalità rosa di Ombretto Effetto Seta, si fa notare, è chic ma non rinuncia a regalare un tocco di trasgressione, soprattutto se applicato con un tratto sottile ma preciso di eyeliner bianco.

    Collistar Ombretto Effetto Seta

     

  • 28 32
    Credits: Mondadori Photo

    Se ami osare e hai una buona manualità puoi anche optare per sovrapposizioni e accostamenti multicolor, usando tinte diverse e creando punti luce con texture più opalescenti.

    Perfetto per un party look e per stupire!

  • 29 32
    Credits: Clarins

    Altamente concentrati in pigmenti minerali, gli ombretti colorano le palpebre dal primo passaggio. Tonalità decisamente ideali per tutte le occasioni: nude, rosewood e brown si declinano in texture mat, satinate e perlate, facili da stendere e modulare all’infinito con il doppio applicatore.

    Con formula wet & dry, queste poudre si utilizzano asciutte per un risultato più delicato o leggermente inumidite per un trucco più eccentrico.

    Clarins Palette 4 Couleurs

     

  • 30 32
    Credits: Max Factor

    Max Factor Smokey Eye Drama Kit

    Palette di ombretti contenente quattro nuance ultra pigmentate, in modo da offrire un’ampia varietà di look in grado di enfatizzare lo sguardo.

    Ogni palette contiene diversi pigmenti arricchiti da crema idratante che permettono un’applicazione morbida e uniforme. I nuovi ombretti contengono inoltre particelle perlacee per un effetto ancora più luminoso.

    Per una trasformazione totale degli occhi, la palette include anche una polvere per le sopracciglia: una tonalità luminosa oppure una scura e matte.

    Prezzo: 11,55 euro

  • 31 32
    Credits: YSL

    Un esclusivo scrigno in pelle verde con logo arancione che contiene un universo di colori estremi, per chi ama osare ed essere sfrontata.

    Un contrasto di tinte, a partire dal cuore viola fino ad arrivare alle audaci nuances nude e luminose.

    YSL Couture Palette Collector Scandal Collection

  • 32 32
    Credits: Guerlain

    Facili da utilizzare, queste scale cromatiche combinano una base per illuminare e uniformare, due tonalità nude che abbelliscono in un attimo e due sfumature scure più raffinate che intensificano immediatamente il risultato complessivo.

    Applicate separatamente o sovrapposte all’infinito, le sfumature creano abbinamenti perfetti, per un risultato sempre chic.

    Qui la variante Rose Barbare.

    Guerlain Palette 5 Couleurs

/5

Dimentica il grigio, il nero e le tinte spente: per la prossima stagione gli occhi si vestono di colore. Tinte accese, esagerate, sfrontate e varianti multicolor. Scopri qui il nuovo trend occhi

Il make up occhi del prossimo autunno inverno è un tripudio di colori accesi, vivaci e d'impatto. Forse per contrastare il grigiore delle giornate autunnali e dare una sferzata di energia alla ripresa post vacanza, fatto sta che quest'anno le tinte tipiche dei mesi estive non vanno in letargo, anzi, saranno protagoniste del trucco dei prossimi mesi.

Via libera quindi a viola, verde, azzurro, rosa intenso e anche giallo, da calibrare in base alla propria carnagione e al momento della giornata. Puoi comunque osare, miscelare, sovrapporre e accostare le tinte, creare nuovi abbinamenti e punti luce che renderanno il tuo sguardo spumeggiante e solare anche se fuori il cielo è grigio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te