Cos’è più seducente per gli uomini: le donne con zero, poco o molto make up?

  • 1 7
    Credits: Olycom Images

    Gli uomini preferiscono le donne poco o molto truccate? Sfoglia la gallery per scoprire delle dritte e studi di settore di cui (forse) ancora non eri a conoscenza!

  • 2 7
    Credits: Olycom Images

    Come ci preferiscono gli uomini? Con o senza trucco?

    Innanzitutto, per porci questa domanda dobbiamo valutare il grado di relazione: se hai appena conosciuto una persona, ovviamente starà a te cercare di conoscere meglio e approfonditamente i suoi gusti; nel caso di una relazione duratura, è bene regalare al partner una visuale estetica che a lui più aggrada.

  • 3 7
    Credits: Olycom Images

    Se hai conosciuto da poco una persona oppure hai in programma un primo appuntamento nel breve periodo, sarà bene non presentarsi, per esempio, con un trucco troppo acceso o esagerato, in quanto sarà un terno al lotto, come si suol dire. L'uomo medio generalmente non adora troppo trucco, ma ci sono delle eccezioni, come vedremo in seguito.

  • 4 7
    Credits: Olycom Images

    Innanzitutto, fai tuo questo diktat: cura la tua pelle. Ebbene sì, secondo gli studi, molti uomini, prima di qualsiasi altra cosa, sono attratti dal viso e in particolare dalla pelle. Foruncoli, rossori, oleosità sono gli elementi che allontanano l'altro sesso.

    Una bella pelle curata, visibilmente setosa e morbida, invece, invoglia a toccarla ed è una piacevole immagine per l'uomo, in quanto regala un'idea di ordine, pulizia personale e raffinatezza.

  • 5 7
    Credits: Olycom Images

    Come detto in precedenza, la maggior parte degli uomini non adora troppo trucco; ma c'è l'eccezione. Ebbene sì, esistono anche coloro che apprezzano le donne ben truccate, anche dallo stile abbastanza aggressivo e sexy.

    Cerca di conoscere al meglio il partner e di chiedere direttamente (quando sarà raggiunta una certa intimità) cosa preferisce, magari facendolo scegliere tra un rossetto ed un altro, ironicamente!

  • 6 7
    Credits: Olycom Images

    Le labbra rosse sono un classico che ogni tanto va sfoggiato senza paura, con sicurezza ed eleganza. Se non sei dedita al trucco quotidiano, sceglilo per una serata importante e vedrai che stupirai piacevolmente il tuo partner!

  • 7 7
    Credits: Olycom Images

    Infine, ricorda che il sentirsi a proprio agio è sempre la cosa più importante. Lui adorerà sicuramente quelle particolarità che magari a te piacciono meno o che non avevi preso in considerazione, come una fossetta mentre ridi o le lentiggini.

    Il trucco è davvero relativo, ma di certo importante per la cura di noi stesse e il farci sentire belle sempre, alla maniera che più a noi si addice!

/5

Gli uomini preferiscono le donne con poco o tanto trucco? Scopri tutti i segreti di seduzione in questo articolo

Parliamo di uomini e make up: ti sei mai chiesta quanto e se il trucco piaccia o non all'altro sesso?

La risposta è un po' intricata in quanto, sebbene gli studi dimostrino che la maggior parte dei maschietti non adora la donna troppo truccata, c'è da considerare una bella fetta di eccezioni alla regola.

Sfogliando la gallery ti imbatterai in diversi consigli utili per la tua cura personale e per capire cosa può piacere maggiormente alla controparte. Non ti resta che iniziare subito!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te