Come realizzare un make up gotico

Credits: Pinterest: Just Lyla
/5

Sei affascinata dallo stile gotico? Realizza un prefetto trucco goth con i nostri consigli ad hoc

Il look gotico è quasi sempre associato a quello delle streghe o al mondo del rock. Ebbene, la magnetica tendenza trova le sue radici addirittura nell'epoca vittoriana e in quella dei romanzi vampireschi. Gli incarnati si fanno pallidi, le labbra scure o color sangue e lo sguardo fatale. Ricreare un gothic make up per una festa a tema o una serata particolare sarà molto interessante, oltre che d'estremo effetto.

Andiamo a conoscere tutti i consigli legati alla creazione di un trucco in perfetto stile goth!


  • Credits: Pinterest: Crystal Shepard
    Look gotico
    Innanzitutto, poniamo il focus sulla moda gotica per capirne al meglio le caratteristiche. Ci sono diversi tipi di tendenze goth: la romantica ispirata alle mises vittoriane, la vampiresca, quella esoterica... se vuoi realizzare un look studiato nei minimi dettagli, ti consigliamo di calarti nei particolari di una di queste tendenze.


    Noi ci baseremo su quella principale di utilizzare il colore nero come protagonista, sia nel vestiario che nel trucco. Il viso è sempre molto pallido, quasi irreale, a richiamare le figure regali delle donne nobili e/o vampire. Diademi arzigogolati e vestiti retro' verranno da te aggiunti a piacimento.

  • Credits: Pinterest: Gothicandamazing.tumblr.com
    Le basi del trucco dark

    Per realizzare un make up gotico di grande effetto servono alcuni elementi fondamentali. Uno su tutti: la prevalenza del colore nero nel make up occhi, con ombretti scuri, matita o eyeliner molto pesante e, se vogliamo, ciglia finte, per creare uno sguardo intenso e drammatico.


    Completano il look: un incarnato pallido, sopracciglia fini (o comunque ben delineate) e labbra scure.

  • Credits: mykukula_tumblr
    Se ti piace l'effetto dark ma non vuoi rinunciare ad un tocco glam prova ad introdurre, accanto al nero, ombretti dai colori vivaci come il viola, il blu o il verde, preferendo le tonalità più scure, anche sulle labbra. Per illuminare questo make up dark punta su ombretti metallizzati o iridescenti, come quelli nella foto.


    Leggi anche: Come fare uno smokey eyes verde scuro 

  • Credits: @mahafsoun su Instagram
    Se ti piace il look gotico, ma non vorresti essere troppo aggressiva, prova ad eliminare il nero e a scegliere ombretti, sempre scuri, ma smorzandoli con toni più caldi, come in questa foto, e un rossetto color sangue, non troppo scuro. Aggiungi, infine, sempre diademi e accessori con arabeschi e misteriose pietre per aggiungere quel tocco di superbia e alterigia, tipici della cultura goth.
  • Credits: Pinterest: gophoto.it
    Per accentuare i chiaroscuri nel make up, gioca con i contrasti, sugli occhi ma anche su labbra e incarnato: otterrai un effetto molto grafico e impattante.
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te