Make up: maschere di Carnevale

  • 1 21
    Credits: Mondadori Photo

    Indecisa su come truccarti a Carnevale? Soglia la gallery per trarre ispirazione dalle "maschere" viste alle sfilate: ce ne sono delle belle! E che potrai realizzare con i trucchi che hai a casa e che usi abitualmente ogni giorno, o quasi.

  • 2 21
    Credits: Mondadori Photo

    Se ti procuri una matita kajal nera molto pigmentata, puoi facilmente realizzare queste mascherine sugli occhi proposte da Yohji Yamamoto.

  • 3 21
    Credits: Mondadori Photo

    Come una moderna Regina delle Nevi, il trucco visto in passerella da John Galliano in una passata edizione delle sfilate londinesi. Basta realizzarlo con una polvere spray bianca che trovi nei negozi di giocattoli. Oppure con uno shampoo secco spruzzato copiosamente!

  • 4 21
    Credits: Mondadori Photo

    Stelline colorate per dare al viso un'aria infantile e scherzosa. Visto alla sfilata di Manish Arora. Puoi realizzare questo trucco con gli strass di Make Up For Ever.

  • 5 21
    Credits: Mondadori Photo

    Scendono lacrime blu da questa damina triste che mostra i segni di un trucco sfatto. Tu non piangere per sciogliere il trucco, ma realizzalo con l'ombretto waterproof di Make Up For Ever.

  • 6 21
    Credits: Mondadori Photo

    Torna la creatività di Yohji Yamamoto con queste cicatrici che fanno pensare ad una "piratessa" che salpa sulla sua nave per conquistare il mondo. Ti basta una matita nera per disegnare gli occhi cattivi dei pirati!

  • 7 21
    Credits: Mondadori Photo

    Ciglia finte esagerate, fard spennellato alla Heidi, finte lentiggini e sei subito una bambola tenera pronta a conquistare il cuore di chi ti si avvicina. Nella foto: ciglia finte di Kiss. La modella è di Vivienne Westwood.

  • 8 21
    Credits: Mondadori Photo

    Occhio allungato e capello multicolor per Yohji Yamamoto. Una zingara o un corvo? Ai posteri l'ardua sentenza!

  • 9 21
    Credits: Mondadori Photo

    Boccuccia triste come i Pierrot, viso di cera e trucco viola e giallo. Bonjour tristesse! Un trucco particolarmente struggente di John Galliano.

  • 10 21
    Credits: Mondadori Photo

    Questi trucchi così pazzi non ti ricordano dei pappagalli colorati della foresta amazzonica?

  • 11 21
    Credits: Mondadori Photo

    Basta un rossetto rosso, applicarlo sulle tempie e sotto gli occhi ed il trucco di Carnevale è fatto (nella foto un rossetto di Rimmel, effetto mat e ultra pigmentato, collezione di Kate Moss).

  • 12 21
    Credits: Mondadori Photo

    Jeremy Scott propone delle parrucche su cui versare una vernice colorata. Se ci aggiungi un trucco pop, la tua maschera di Carnevale è presto fatta.

  • 13 21
    Credits: Mondadori Photo

    Un'altra versione di mascherine optical propsta da Yohji Yamamoto. Essenziali, minimali e ovviamente molto geometriche.

  • 14 21
    Credits: Mondadori Photo

    Panda o gatto? Entrambi gli effetti sono curiosi e divertenti. Visti in passerella da Vivienne Westwood.

  • 15 21
    Credits: Mondadori Photo

    Manish Arora propone ciglia a farfalla per un maschera elegante e sofisticata. Per un effetto teatrale usa un fondotinta molto chiaro.

  • 16 21
    Credits: Mondadori Photo

    John Galliano propone un trucco molto d'effetto che enfatizza gli occhi. In base alla pettinatura che scegli, sarai una perfetta gattina o...pantera!

  • 17 21
    Credits: Mondadori Photo

    Atmosfere lunari per un trucco gotico molto chic. Proposto da Yohji Yamamoto.

  • 18 21
    Credits: Mondadori Photo

    Un elegante Clown quello proposto da Vivienne Westwood. Basta truccarsi con mano decisa e il gioco è fatto.

  • 19 21
    Credits: Mondadori Photo

    Un ironico pettine in testa per giocare sulla frivolezza della moda. Proposto da Vivienne Westwood.

  • 20 21
    Credits: Mondadori Photo

    Star Trek in versione elegante e femminile. Un effetto che fa molto cartoon, visto alla sfilata di Vivienne Westwood.

  • 21 21
    Credits: Mondadori Photo

    La Regina dalla maschera d'oro. Come realizzarlo? Basta spruzzarsi sul volto lo spray dorato per le maschere di Carnevale per bambini.

/5

Idee stravaganti per il tuo trucco di Carnevale in arrivo dalle sfilate

Il Carnevale divide gli animi: c'è chi la ama e chi lo odia terribilmente. Nel mezzo ci sono quelli che cambiano idea a seconda dell'umore dell'anno in corso. Difficile interpretare le motivazione sottese ad una dicotomia così forte: mi piace/non mi piace. Si potrebbe supporre che non tutti amano mascherarsi, ma desiderano mostrare il loro volto più autentico; ma nello stesso tempo chi si presta al gioco potrebbe controbattere che non tutti capiscono lo scherzo.

E tu da che parte stai?
Nel dubbio, sfoglia la gallery sui trucchi più strani visti nelle ultime sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York. La regina delle stranezze è la stilista britannica Vivienne Westwood, seguita dal giapponese Yohji Yamamoto e dall'inglese John Galliano. Ma si fanno notare anche i designer meno noti ai non addetti ai lavori

Alcuni trucchi sono divertenti, altri curiosi e altri decisamente spaventosi. Realizzarli non è difficile, anzi, forse è più facile di un trucco naturale che non si vede, perché in fondo nel make up di Carnevale non è richiesta la perfezione del tratto, ma un colore versato sul viso qui e lì va bene. Basta avere un po' di fantasia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te