Turchese, il colore del make up occhi estivo

  • 1 11
    Credits: Mondadori Press

    10 idee trucco occhi sui toni del turchese

  • 2 11
    Credits: Mondadori Press

    Ombretto turchese chiaro applicato a tutta palpebra con una polvere mat. Proposto da Moschino.

    Curiosità
    Secondo la cromoterapia, il turchese ha la doppia funzione di rendere gli animi tranquilli ma anche dinamici. Stabilizza insomma gli stati d'umore estremi. Immagina un po' cosa può accadere al tuo benessere se a anziché indossarlo sotto forma di abito, lo indossi direttamente sugli occhi!

  • 3 11
    Credits: Mondadori Press

    Effetto monocolore per la sfilata di Moschino: la sfumature di turchese è tenue e delicata. Per ricrearla, contorna prima l'occhio con una matita turchese, come quella in mina né troppo dura né troppo morbida di Make Up For Ever (esclusiva Sephora) e poi riempi tutta la palpebra con un ombretto satinato e pigmentato come Vamp! Color Eyeshadow di Pupa (colore N.1).

  • 4 11
    Credits: Mondadori Press

    Una proposta di Emanuel Ungaro: l'ombretto turchese è sfumato fino all'arcata sopraccigliare con un intenso effetto mono.

    Per realizzarlo, prova l'ombretto mono di Sephora N.37, swimming pool, una polvere leggermente metallizzata che puoi utilizzare asciutta o bagnata per due tipi di risultato make-up: naturale o sofisticato.

  • 5 11
    Credits: Mondadori Press

    Ter et Bantine propone un make up d'effetto con un gioco geometrico estroso. Per la vita di tutti i giorni, usa un eyeliner waterproof con cui disegnare righe spesse e sottili, come Aqualiner di Make Up For Ever (esclusiva Sephora) N°5 Bleu Turquoise Diamant.

    Da usare solo su palpebra nuda oppure abbinato ad un ombretto nude.

  • 6 11
    Credits: Mondadori Press

    Sulla passerella di Jean Paul Gaultier hanno sfilato sofisticati make up turchesi e blu, sfumati con effetti smokey

     

    Per ricrearlo, prova l'ombretto duo Ecrin 2 Couleurs di Guerlain nel colore N. 07 Two Lovely

  • 7 11
    Credits: Mondadori Press

    Effetti acquatici sia nel finish bagnato che nei colori, simili a quelli dei fondali marini, per questo make up turchese che vira al verde smeraldo. Visto sulla passerella di Ungaro.

    Per ricrearlo, prova gli ombretti a inchiostro di Giorgio Armani Cosmetics, Eyes Tint nei colori N. 3 (Jade) e 4 (Emerald) La texture aderisce perfettamente alla forma della palpebra e non si sposta.

  • 8 11
    Credits: Mondadori Press

    Per riempire l'interno occhi della palpebra inferiore, usa una matita morbida a lunga durata, come Glide-on Eye di Urban Decay (esclusiva Sephora). È una matita polifunzionale, che scivola da sola sul contorno dell'occhio.

    Altamente pigmentata, lucida e un po' glitterata, è perfetta per creare il look estivo turchese in un solo gesto.

  • 9 11
    Credits: Mondadori Press

    Da Anna Sui, l'ombretto turchese è proposto in versione mono e intensa. Ricrea il look con un matitone ombretto facile da usare e che puoi modulare a piacimento, come il Color Biggies di BeYou (esclusiva Douglas) nel colore N. 384 - Turquoise Highlight

  • 10 11

    Monique Lhuillier propone il turchese-verde abbinato al giallo. Per ricreare il look prova il nuovo ombretto Collistar: 3 polveri setose che si fondono con le palpebre. Colore N. 72 Verde Fly.

  • 11 11
    Credits: Mondadori Press

    Aquilano Rimondi propone un turchese che tende al verde chiaro, come le acque cristalline delle coste del Mediterraneo. Per ricrearlo prova un ombretto in crema come Ombre iridescente di Clarins, un ombretto in "crema in polvere" che illumina gli occhi con un velo madreperlato.

/5

Ombretti, matite e matitoni nel colore della pietra più amata dell'estate, ma anche dei mari più belli in cui tuffarsi.

Le sue sfumature azzurro-verdi virano dall'acquamarina allo smeraldo: difficile definire la bellezza di un colore intenso come il turchese. Uno dei pochi colori che contiene sia tonalità calde (il verde, a sua volta unione di blu e giallo) che fredde (il blu).

Per questo motivo, gli occhi truccati di turchese si abbinano sia ai rossetti rosa (nuance fredde) che a quelli corallo-arancio (nuance calde). E esaltano l'abbronzatura, in tutte le sue gradazioni, da quando la pelle è ancora ambrata fino a quando assume un colorito dorato.

Vari gli effetti che puoi creare con il make up occhi turchese, giocando con i vari prodotti in commercio:

- con l'eyeliner puoi tracciare una riga sottile o spessa sulla palpebra superiore;
- con la matita morbida effetto kajal puoi riempire solo la rima inferiore delle ciglia su un make up neutro o in tinta;
- con la matita classica puoi sfumare delle linee sulle palpebre superiori e inferiori;
- con il matitone-ombretto puoi colorare le palpebre in modo trasparente;
- con l'ombretto in polvere puoi divertirti a "vestire" le palpebre con sfumature di turchese.

Se il turchese ti sembra un colore troppo giocoso per il tuo stile, rendilo più "serioso" aggiungendo una matita o un ombretto blu. Se invece il monocolore non ti fa impazzire, stemperalo con un ombretto shimmer color oro pallido, da applicare direttamente sopra l'ombretto turchese. In entrambi i casi otterrai degli effetti molto di moda e in pieno mood estivo.

Guarda i make up turchesi che ti proponiamo nelle prossime pagine, con tanto di prodotti consigliati per realizzarli.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te