Il giusto make up per ciglia ad effetto

Credits: Corbis
1 4

CIGLIA FOLTE

Il mascara

«Sceglilo curativo. Non solo colora, ma agisce a lungo termine favorendo una corretta ricrescita delle ciglia sane, forti e folte» spiega Adriana Bonfigli, farmacista e cosmetologa a Milano. Quali sono i principi attivi più gettonati? «Arginina, ginseng, peptidi, vitamine, aminoacidi essenziali, sostanze rinforzanti e antiossidanti utili a proteggere l’arco cigliare dall’invecchiamento e dagli agenti esterni» risponde l’esperta.

Lo scovolino

Ha setole piuttosto rade e distanziate, spesso sistemate a spirale in modo da raggiungere tutte le ciglia e avvolgerle perfettamente con il prodotto.

L’applicazione

«Stendilo come un normale mascara, ricordandoti di passare lo spazzolino sopra e sotto le ciglia: così gli ingredienti rinforzanti agiscono meglio» dice il beauty designer Mario De Luigi. Se la formula è trasparente, usala come un primer e poi abbina un mascara vero e proprio. Esistono anche prodotti 2 in 1 che permettono in un solo gesto di realizzare il trattamento e il make up.

/5

E tu, che ciglia vuoi? C’è un prodotto per ogni risultato che desideri ottenere

5 DRITTE PER CIGLIA SUPER

● Per usare al meglio il mascara volumizzante, immergi il tubetto chiuso per un minuto in un bicchiere di acqua calda. Le cere ammorbidite si stenderanno meglio e l’applicazione sarà impeccabile. ● Se tendi a sporcarti quando ti trucchi, appoggia un cucchiaino da tè prima sopra e poi sotto l’occhio per proteggere la palpebra superiore e inferiore dagli sbaffi. ● Sei rimasta senza volumizzante? Spolvera le ciglia con del talco e poi passa il mascara che hai a disposizione, l’effetto sarà strepitoso. ● Vuoi usare il waterproof ma poi fai fatica a toglierlo? Nessun problema: stendi una base di mascara normale e poi, sopra, quello resistente all’acqua, vedrai che sarà più facile eliminarlo con lo struccante. ● Se il tuo mascara non è ancora scaduto ma si è un po’ seccato, aggiungi due gocce di soluzione salina per le lenti a contatto: il prodotto riprenderà vita.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te