Il make up per ingrandire le labbra 

Dai social i mini-tutorial di una moda trucco che sta impazzando tra le make up artist e le ragazze di tutto il mondo

di Alessandra Montelli

Per ingrandire le labbra, c'era una volta il lucidalabbra che dava alla bocca un aspetto più pieno. Oggi è una mossa decisamente superata! Le ragazze di tutto il mondo si divertono a seguire i suggerimenti (in gergo tecnico, tips & tricks) delle make up artist più influenti, specializzate nelle tecniche di ingrandimento labbra senza ritocchino.
La fonte di ispirazione è Kylie Jenner (nella foto in alto) che ha lanciato una propria linea di cosmetici con cui imitare il suo beauty look. Sul suo profilo Instagram mostra gli switch sul polso dei rossetti che l'hanno resa iconica: color carne, marrone-dorato e bordeaux, tutti rigorosamente opachi.

Ecco quindi sui social un proliferare di foto che indicano i passaggi per avere le labbra in stile Kylie: si parte dalla bocca "cancellata" dal fondotinta e si prosegue con il disegno del contorno con una matita marrone, di due toni più scura del proprio colore. La novità rispetto al passato consiste nel tracciare delle linee diagonali lungo la mucosa labiale, immaginando di disegnare delle croci. È proprio questo il segreto per avere labbra in 3 D. Proprio come le foto che vi mostriamo nella gallery in alto.

Naturalmente, la creatività fa il resto: si spazia da effetti più naturali ad altri più di impatto. I colori? Tutti quelli che desideri!

I prodotti per ingrandire le labbra.

Il balsamo rimpolpante
Per un effetto ancora più volumizzante, non basta un semplice burrocacao, ma ci vuole un prodotto specifico che giorno dopo giorno rende più voluminose le labbra. Anche nell'immediato dona una nuova dimensione alle labbra.Dior Addict, Lip Maximizer, DIOR

Il balsamo rimpolpante

Per un effetto ancora più volumizzante, non basta un semplice burrocacao, ma ci vuole un prodotto specifico che giorno dopo giorno rende più voluminose le labbra. Anche nell'immediato dona una nuova dimensione alle labbra.
Dior Addict, Lip Maximizer, DIOR


La matita color carne
Per disegnare il contorno labbra, conferendo un effetto in 3 D, ci vuole una matita morbida e scrivente. E facilmente sfumabile.Matita labbra, Diego Dalla Palma

La matita color carne
Per disegnare il contorno labbra, conferendo un effetto in 3 D, ci vuole una matita morbida e scrivente. E facilmente sfumabile.
Matita labbra, Diego Dalla Palma


Labbra morbide ed esfoliatePrima di iniziare l'opera ingrandimento labbra, è bene assicurarsi che siano prive di pellicine. Lo scrub è l'arma migliore, purché sia delicato.Scrub labbra in stick, KIKO

Labbra morbide ed esfoliate
Prima di iniziare l'opera ingrandimento labbra, è bene assicurarsi che siano prive di pellicine. Lo scrub è l'arma migliore, purché sia delicato.

Scrub labbra in stick, KIKO


L'illuminante magicoLe labbra sembrano più grandi se la parte di pelle vicino al contorno è luminosa e perfetta. Da provare è il Touch Eclat di Yves Saint Laurent, che può anche essere applicato sopra la mucosa labiale prima di stendere il rossetto.

L'illuminante magico
Le labbra sembrano più grandi se la parte di pelle vicino al contorno è luminosa e perfetta. Da provare è il Touch Eclat di Yves Saint Laurent, che può anche essere applicato sopra la mucosa labiale prima di stendere il rossetto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/make-up-per-ingrandire-labbra$$$Il make up per ingrandire le labbra
Mi Piace
Tweet