7 make up (e hair) trend targati 2017 

Da una parte l'esplosione di colori pop sugli occhi in tipico stile revival, dall'altra l'avvento dell'effetto specchio sulle unghie e del blush bomb su tutto il viso. Ecco le tendenze trucco da cui sarai ossessionata quest'anno!

di Alessia Sironi

Preparati a sentire nomi strani. Ad avere a che fare con termini stranieri che però nel corso di questo 2017 entreranno a far parte della tua routine quotidiana. Quella beauty naturalmente.

Blush bomb, glitter, mirror effect, microblading, counturing cat eye, braided top knot e balayage sono le sette tendenze da cui sarai letteralmente travolta e ossessionata: se da una parte, per lo sguardo, a vincere, è un colore assolutamente pop e multivitaminico tipico dei grafismi degli anni Settanta e dell'eccentricità degli Ottanta, dall'altra si fa strada il desiderio di naturalezza, dato da un romantico rosa e pesca che va a dipingere completamente il volto.

Le due mitiche decadi si insinuano nelle nostre trousse dipingendo le palpebre con nuance pastello e colori fluo come il giallo, l’azzurro, il rosa, il verde e il viola dando una scossa agli sguardi ma lasciando parlare in modo quasi botticelliano il viso che assume un mood più soft mettendo da parte per un po' look scenografici per lasciare spazio a maquillage più delicati e morbidi. Le texture impalpabili avvolgono i volti che si scaldano con pennellate di blush mentre le labbra restano leggermente glossate.

E in testa? Niente regole per i capelli ma tante trecce, chignon e semi-raccolti a delineare uno spirito nostalgico e sensuale!

Sfoglia la gallery e scopri tutti i trend del 2017!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/make-up-trend-2017$$$7 make up (e hair) trend targati 2017
Mi Piace
Tweet