7 make up (e hair) trend targati 2017

  • 1 7
    Credits: Instagram

    BLUSH BOMB

    Gli anni Ottanta sono tornati. E sono più in forma che mai. L'effetto blush bomb la fa da padrone con nuance rosate: che sia color confetto o tendenti al pesca, la polvere impalpabile vivacizza e seduce il nostro volto con un ton sur ton sensazionale. Occhi, guance e labbra sono rivestiti di una texture romantica e sexy allo stesso tempo. Ed è semplicissimo da realizzare: ti basta idratare a dovere il viso e scegliere la tonalità di rosa che più si addice ai tuoi colori e poi rivestire con cura palpebre, zigomi e bocca.

  • 2 7
    Credits: Instagram

    COLORE E GLITTER

    Colore, colore e ancora colore. Le palpebre si vestono di polveri sapientemente sfumate azzurre, verdi, viola, blu, arancione e giallo per festeggiare il ritorno dei mitici Ottanta. E per seguire il tipico mood degli anni d'oro non possono mancare luccichii che incantano intorno agli oggi: i glitter diventano un must anche di giorno.

  • 3 7
    Credits: Instagram

    MIRROR NAILS

    Le mirror nails, e cioè le unghie ad effetto specchio tanto amate da star come la modella Gigi Hadid, sono un vero e proprio tormentone in rete. Questa nail art si crea principalmente sul gel oppure sullo smalto semipermanente: necessita di un'apposita polvere 'magica' e di un po' di manualità.

  • 4 7
    Credits: Instagram

    MICROBLADING

    Ad ala di gabbiano, boysh, foltissime o quasi rasate: di forme ce n'è per tutti i gusti. Ma la tecnica di ricostruzione dell'arco sopraccigliare prevede il microblading: si tratta di praticare una serie di piccoli taglietti tra le sopracciglia e applicare inchiostro simile a quello per i tatuaggi. Questo permette di avere sopracciglia molto naturali ma attenzione perché ovviamente si tratta di un effetto permanente.

  • 5 7
    Credits: Instagram

    CONTOURING CAT EYE

    Mai sentito parlare di eye contouring? Certo che sì. E ora puoi sfoggiare anche la versione cat e cioè gatto. È certamente una teoria utilissima da conoscere anche se non si ha intenzione di scolpire ad arte il proprio sguardo. Si tratta di una tecnica da personalizzare in base alla forma dell’occhio e consente di ridisegnare i volumi dell’osso perioculare, proprio come si fa con il viso e gli zigomi. Usa colori molto naturali per un no-make-up-make-up!  

  • 6 7
    Credits: Instagram

    BRAIDED TOP KNOT

    Il più classico dei bun posizionato a metà tra la nuca e la sommità della testa in tipico wet style, si trasforma in una versione intrecciata di ispirazione grunge e aggiunge un carattere ribelle. E il bello è che puoi sfoggiare trecce di tutte le fogge.

  • 7 7
    Credits: Instagram

    BALAYAGE

    Questa tecnica ti permette infatti di avere dei riflessi più chiari o più scuri dall'effetto naturale: si tratta di una colorazione permanente che dona riflessi luminosi e vibranti che garantiscono alla chioma una 'ondulazione' fresca e semplice attraverso i punti luce. E puoi ottenerlo con i capelli lunghi oppure con bob di media lunghezza.

/5

Da una parte l'esplosione di colori pop sugli occhi in tipico stile revival, dall'altra l'avvento dell'effetto specchio sulle unghie e del blush bomb su tutto il viso. Ecco le tendenze trucco da cui sarai ossessionata quest'anno!

Preparati a sentire nomi strani. Ad avere a che fare con termini stranieri che però nel corso di questo 2017 entreranno a far parte della tua routine quotidiana. Quella beauty naturalmente.

Blush bomb, glitter, mirror effect, microblading, counturing cat eye, braided top knot e balayage sono le sette tendenze da cui sarai letteralmente travolta e ossessionata: se da una parte, per lo sguardo, a vincere, è un colore assolutamente pop e multivitaminico tipico dei grafismi degli anni Settanta e dell'eccentricità degli Ottanta, dall'altra si fa strada il desiderio di naturalezza, dato da un romantico rosa e pesca che va a dipingere completamente il volto.

Le due mitiche decadi si insinuano nelle nostre trousse dipingendo le palpebre con nuance pastello e colori fluo come il giallo, l’azzurro, il rosa, il verde e il viola dando una scossa agli sguardi ma lasciando parlare in modo quasi botticelliano il viso che assume un mood più soft mettendo da parte per un po' look scenografici per lasciare spazio a maquillage più delicati e morbidi. Le texture impalpabili avvolgono i volti che si scaldano con pennellate di blush mentre le labbra restano leggermente glossate.

E in testa? Niente regole per i capelli ma tante trecce, chignon e semi-raccolti a delineare uno spirito nostalgico e sensuale!

Sfoglia la gallery e scopri tutti i trend del 2017!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te