In estate il make up è long lasting 

Vuoi apparire sempre al top in spiaggia e a bordo piscina così come in città? Punta sui cosmetici in grado di durare a lungo e su texture waterproof e resistenti ad acqua e sudore

di Alessia Sironi

Con la bella stagione è più complesso realizzare un make up che duri più di qualche ora perché il caldo, ma soprattutto il sudore, rendono difficile non solo la stesura ma anche la durata. Ma, come sempre, esiste una soluzione a tutto. Così, se vuoi apparire sempre al top anche in spiaggia ad agosto, in piscina con le amiche oppure a un aperitivo cittadino dopo una giornata di lavoro, devi fare affidamento sui cosmetici waterproof: quelli cioè che sfidano le onde salate e il caldo torrido.

Per la base usate un idratante molto leggero che lasci traspirare l’epidermide senza appesantirla e poi, anzichè il solito fondotinta fluido, puntate sulle terre o le creme compatte resistenti all'acqua e con fattore di protezione in modo che possa  anche proteggervi dal sole.

L'ideale sarebbe 'ingentilire' le gote con un blush dai colori non molto accesi (naturalmente waterproof).

Per quanto riguarda gli ombretti, in commercio ne esistono di moltissimi colori nella versione long lasting oppure wet & dry per un effetto glossy: non esitare quindi e sbizzarrisciti con i colori del mare, del cielo e della natura in genere come tutti i turchesi, le nuance del verde, dall'acqua tenue al più profondo blu notte fino alle tonalità petrolio tipiche del pavone. In questo ti puoi aiutare con matite resistenti ad acqua e sudore o un eyeliner en pendant che non si sciolga facilmente con il caldo. L’applicazione di un mascara waterproof è poi determinanti per la riuscita di un buon make up.

Non rinunciare al rossetto in estate ma punta sui gloss vitaminici a lunga tenuta: via libera quindi agli aranciati, ai ciclamino e ai rosa accesi durante il giorno e, quando arriva la sera, un tocco di rosso sulle labbra e sei pronta per iniziare la tua serata folleggiando!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/make-up-waterproof-estate-2015$$$In estate il make up è long lasting
Mi Piace
Tweet