I 10 migliori mascara per ottenere ciglia lunghe e occhi da cerbiatta

  • 1 11
    Credits: Mondadori Photo

    Un mascara per ogni esigenza: per allungare ciglia corte, per incurvare ciglia dritte, per volumizzare ciglia rade... Ma l'obiettivo resta lo stesso: aprire lo sguardo e rendere gli occhi più espressivi!

  • 2 11
    Credits: Pinterest - L'Oréal Paris

    Il mascara tipo "bigodino"

    Miss Baby Roll by Mega Volume, mascara di L'Oréal Paris

    Un mascara per rivivere la magia delle atmosfere anni ’50 L’Oréal Paris che, come un bigodino per le ciglia, dona mega volume e mega incurvatura, a lunga tenuta.

  • 3 11
    Credits: Mondadori Photo - Avon

    Il mascara regolabile

    Spectralash Mark, mascara con scovolino a pettine di AVON

    Effetto: definizione e volume delle ciglia modulabile.

    Mascara regolabili a 3 intensità: per ciglia normali, folte o super-folte.

  • 4 11
    Credits: Instagram - Lancome

    Lo scovolino a "collo di cigno"

    Grandiose, mascara di Lancome

    Ha una nuova tecnica di applicazione che rende le ciglia semplicemente allungate, incurvate e volumizzate, effetto a ventaglio. Per la prima volta in Lancôme, lo stelo "Collo di Cigno™", insieme all'applicatore alta precisione, avvolge tutte le ciglia da un angolo all’altro dell’occhio, dalle radici alle punte.

    Sin dalla prima applicazione, senza piegare l'applicatore o torcere il polso, le ciglia sono allungate e incurvate con semplicità e avvolte dalle radici alle punte.

  • 5 11
    Credits: Pinterest - Estée Lauder

    Il mascara dal volume sontuoso

    Sumptuous Knockout Mascara di Estée Lauder

    È caratterizzato da uno speciale pennello separatore brevettato, personalizzato, che avvolge, solleva e separa ogni ciglia favorendo la prevenzione dei grumi. Una punta sottilissima dallo speciale design è il dettaglio di impatto maggiore; è la soluzione per volumizzare le ciglia sino alla più sottile, negli angoli degli occhi più difficili da raggiungere.  

    Nella foto: la modella Kendall Jenner.

  • 6 11
    Credits: Pinterest - Rimmel

    Il mascara che si shakera

    Rimmel Volume Shake Mascara

    Ogni volta che la texture del mascara appare più densa e meno fresca, basterà agitare in verticale Volume Shake circa 3/5 volte. Lo shaker interno riattiverà all'istante la formula per assicurare una texture fluida e sempre fresca. L’applicatore di precisione offre un volume spettacolare zero grumi!

    Nella foto: la modella e attrice Cara Delevingne.

  • 7 11
    Credits: Getty - Yves Saint Laurent

    L'effetto ciglia finte per eccellenza

    Mascara effetto "ciglia finte" The Shock di Yves Saint Laurent

    Dopo 15 anni dalla sua creazione, Yves Saint Laurent Beauté inaugura una nuova era di questo mascara che ha già segnato una generazione. La formula è più ricca di siero, che resta fresca fino alle ultime gocce per più di 2 mesi di utilizzo. Un volume intenso, sempre impeccabile, giorno dopo giorno.

  • 8 11
    Credits: Getty - Sephora

    Volume drammatico

    Outrageous Curl Dramatic volume and curve mascara di Sephora

    Uno sguardo voluminoso, tenebroso, audace. Il mascara Outrageous scivola sulle ciglia e le avvolge col suo nero intenso ultra sexy per tutta la serata. Il suo segreto? Lo spazzolino a spirale, unito a pigmenti triple black e a una formula ultra nutriente che modella, separa e allunga le ciglia una a una.

  • 9 11
    Credits: Mondadori Photo - MAC

    Volume tridimensionale

    In Extreme Dimension 3D Black Lash mascara di MAC

    Lo scovolino inedito si ispira alle curve femminili «90-60-90». Donando alle ciglia un volume "push-up" e curve provocanti. A metà strada tra lingerie e gioiello, questo mascara adotta gli emblemi della femminilità. Un corsetto di pizzo nero adorna l'astuccio satinato di metallo dorato. Al tatto, la sensazione del velluto è tanto sensuale da sembrare irreale.

  • 10 11
    Credits: Mondadori Photo - Clinique

    Il mascara che si toglie con acqua

    Lash Power Mascara Long Wearing Formula di Clinique

    Una formula ad alta definizione che allunga le ciglia, non fa grumi nè sbava, è a prova di lacrime e waterproof in acqua fredda. Eppure - come per magia - si leva con il solo utilizzo dell'acqua tiepida.

  • 11 11
    Credits: Mondadori Photo - Pupa

    Mascara ad alta definizione

    Mascara Vamp! Definition di Pupa

    Ha uno scovolino conico a 360° per depositare la formula mega-nera su ogni ciglia. Il sistema “flexor” dello stelo dello scovolino lo rende ultra-flessibile, per catturare tutte le ciglia e caricarle di un nero super intenso.

/5

Guarda la nostra selezione dei mascara che regalano ciglia a ventaglio come quelle delle bambole

A farfalla, a ragno, finte, colorate, nerissime: da sempre le ciglia sono un elemento di bellezza indispensabile per una donna, da mettere in risalto il più possibile con prodotti e cosmetici di ultima generazione.

Ma la passione per le ciglia non è una questione recente. Fin dai tempi degli Egizi, le ciglia - e gli occhi in generale - venivano evidenziate sia dagli uomini che dalle donne, per fare in modo che lo sguardo assumesse tutto un altro aspetto. Una caratteristica che non ha smesso di avere successo.

Alcune curiosità sul mascara

Il suo anno di nascita è collocabile nei primi anni del '900 grazie alla rivoluzione operata da Eugene Rimmel che nel 1834 aveva aperto una profumeria, del tipo come la intendiamo oggi, nei pressi di Londra. Dopo la sua morte, all’inizio del ‘900 i figli ereditano l’impero cosmetico e decidono di lanciare una linea di trucchi, con particolare attenzione ai prodotti volti a valorizzare lo sguardo. Nascono così i mascara Rimmel. Ancor oggi si usa la parola "rimmel" per indicare il mascara.

Oggi il mascara è un accessorio indispensabile tanto da essere il cosmetico più venduto. È infatti acquistato anche da chi ha un look acqua e sapone, e molte donne giurano di non uscire mai senza.

Sfoglia la gallery e scopri i mascara per allungare, volumizzare e definire le ciglia!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te