Make up low cost: la matita occhi nera 

Le 10 matite occhi dal prezzo mini che non puoi non provare: tutte rigorosamente sotto i 9 euro

di Alessandra Montelli

La matita nera per gli occhi è un classico accessorio trucco, presente nei beauty case di tutte le donne del mondo, comprese quelle che si truccano poco o solo ogni tanto. C'è infatti chi la consuma nel giro di un mese e chi la fa durare anni!

Se applicata bene, dona intensità allo sguardo e ingrandisce un occhio troppo piccolo. In questo caso, meglio evitare di metterla nella rima inferiore dell'occhio con tratto spesso: i tratti devono essere leggeri, possibilmente a piccoli puntini tra le ciglia.

Può essere usata per modificare la forma dell'occhio: la matita nera è perfetta ad esempio per allungare gli occhi, sollevarli, arrotondarli ecc.

Se messa sotto l'ombretto serve a dare la giusta linea che sarà poi colorata dalle polveri, può inoltre formare la "struttura" delle varie sfumature sulle palpebre, proprio come quando da piccole disegnavamo delle figure prima con la matita e poi le riempivamo con i colori.

Potrebbe interessarti anche: Matita occhi: gli errori da evitare.

Grazie alla matita per occhi, e un suo utilizzo sapiente, la forma dell’occhio può cambiare radicalmente: da tonda ad allungata, da allungata a tondeggiante, da netta a morbida, da piccola a grande. Difficile quindi rinunciare alla matita nera, che spesso è il primo prodotto make up acquistato da ragazzine.

Sfoglia la gallery e scopri le migliori matite nere per occhi senza dover spendere troppo!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/matite-occhi-nera-low-cost$$$Make up low cost: la matita occhi nera
Mi Piace
Tweet