Trucco minerale: più naturale di così!

Credits: Mondadori Press
1 8

Trucco minerale: alternativa a quello tradizionale

In principio fu una reazione di intolleranza. "Quando la pelle non sopporta più nulla, l'unica soluzione è non truccarsi"... Era la conclusione (troppo) radicale delle 'sensibilizzate' ai cosmetici. Fortuna che poi a confutare l'assioma poco lusinghiero del fascino femminile, è arrivato il trucco minerale, cambiando l'approccio al make up delle pelli sensibili e intolleranti.

Privo di ingredienti sintetici e chimici, questo tipo di trucco è formulato con i minerali, composti presenti in natura, che curano la pelle sensibile, senza scatenare reazioni. Polveri, fondotinta e correttori senza siliconi, oli, cere, talco, petrolati, parabeni, profumi e addensanti, per evitare irritazioni alla pelle.

 

Non solo per pelli sensibili, nulla vieta di usare il trucco minerale da chi desidera un trucco naturale e facile da applicare. Come ci spiega la make up specialist Annacarla Fragnito di Sephora di Bologna.

/5

Si fonde con la pelle in modo impalpabile e vellutato. Grazie ai preziosi minerali, assicura confort e cura. I consigli della make up artist su un trucco naturale al 100%

Uno dei tanti vantaggi di indossare il trucco minerale è quello di essere truccate senza sentire di esserlo. Per questo motivo è perfetto nei climi umidi, in caso di pelle mista e grassa, o quando si desidera una sensazione di "pelle nuda".

 

Facile e veloce da applicare, scongiura il rischio effetto mascherone o macchie.

 

Il viso infatti assume un colorito uniforme, senza linee di demarcazione.

 

Il trucco minerale può essere definito la combinazione perfetta tra make up e trattamento. In origine, nasce infatti per rispondere alle esigenze delle pelli intolleranti, ma per la sua naturalezza è sempre più scelto dalle donne di tutto il mondo che desiderano un trucco privo di additivi chimici, di cui la pelle può fare a meno.

 

Il risultato è una pelle dalla grana più fine.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te