Nail art: i 7 profili da seguire su Instagram

  • 1 7
    Credits: Instagram

    Vi piace abbinare lo smalto al colore dell’abito? Oppure lo indossate della stessa nuance del rossetto? Preferite l’effetto bon ton o azzardate tonalità stravaganti magari con strani disegni e magari en pendant con l'ultimo shatush provato?

    Certo concedersi ogni tanto una manicure dall'estetista è un piacere per tutte noi. Ma se non avete mai tempo per prendere appuntamento o non volete spendere troppo e siete di quelle che "mani e capelli devo essere sempre in ordine", allora vi do un consiglio: perché non provate a seguire i profili di alcune delle più brave e influenti nail artist del momento?

    Ne abbiamo scelte sette da cui prendere spunto e lasciarvi attrarre perché, a volte, è solo la fantasia e un pizzico di coraggio che ci manca.

    Abbiamo chiesto anche qualche consiglio all'unica italiana della lista: la protagonista di Nail Lab, Mikeligna (il cui vero nome è Michela Parisi), che ha fatto della sua passione per le unghie un vero e proprio lavoro.

    Continua a sfogliare la gallery per scoprire le "mani" che ti piacciono di più. Nella foto la proposta di Karen Gutierrez (@ karengnails) con una "french sbagliata" e cioè al contrario, con la lunetta a contrasto all'attaccatura dell'unghia e uno spettacolare contrasto tra opaco e metallico.

  • 2 7
    Credits: Instagram

    Mikeligna mi racconta subito che non esistono veri e propri segreti per realizzare una perfetta manicure ma è molto importante avere sempre mani morbide e unghie curate e non troppo lunghe e poi il resto lo fanno colori e fantasia.

    Una domanda che mi faccio sempre è questa: ma lo smalto di mani e piedi deve essere sempre coordinato? Ne approfitto e la giro subito all'esperta che ha più di 80 mila follower su Instagram.

    "Per quanto riguarda l’abbinamento mani-piedi io preferisco scegliere una stessa tonalità per entrambi, non amo molto rischiare colori diversi. Anche se ogni tanto è bello giocare con nuance diverse e divertirsi scegliendo toni differenti. In ogni caso, quando lo faccio, è solo per pochi giorni o per un occasione particolare. Per il resto mi sento di consigliare sempre uno stesso colore".

    Nella foto una manicure realizzata da Alicia Torello (@aliciatnails) che lavora a New York e si è occupata delle mani dell'attrice Julienne Moore durante gli ultimi Golden Globes.

  • 3 7
    Credits: Instagram

    Che dite ragazze, lo smalto va indossato en pendant con il look? Io pensavo di sì e invece sentite un po' cosa dice Mikeligna.

    "Lo smalto non deve mai essere dello stesso colore dell’abito altrimenti chi lo noterebbe? Le unghie sono un vero e proprio accessorio e quindi si devono sempre evidenziare. Se poi utilizziamo un rossetto delle tonalità classiche del rosa, rosso, bordeaux o arancio, le unghie è bene che siano della stessa gradazione. Se invece ci piace sfoggiare colori quali il verde, il blu, il giallo o nuance ancora più eccentriche il mio consiglio è quello di ricreare le stesse sfumature sugli occhi giocando con matite e ombretti".

    Nikki Deroest, la beauty blogger e make up artist losangelina (@nikkideroest) sul suo profilo ha una vastissima scelta di manicure: dalle più semplici ma pur sempre particolari della foto con una base color fondotinta e paillettes colorate alle più raffinate ed eleganti nude fino alle irriverenti nail art da sfoggiare in occasioni particolari!

  • 4 7
    Credits: Instagram

    "Per questa stagione avete moltissime possibilità", ci racconta Michela Parisi, "se vi sentite più classiche ed eleganti come Michelle Williams, Nicole Kidman oppure Julianne Moore potete scegliere un sofisticato rosso oppure il più moderno rouge-noir o, ancora meglio, uno smalto nudo effetto fondotinta dai toni rosati del sabbia che si addice a qualunque luogo e occasione. Se siete più tipe alla Katy Perry, Rihanna o Miley Cyrus, potete sbizzarrirvi con un'infinità di combinazioni e osare con tocchi di glitter per dare luce: magari su un lato dell’unghia oppure sugli angoli o ancora solo sull’anulare. Le più temerarie possono optare per una nail art a base di cartoon, molto in voga."

    Taryn Multack (@missladyfinger) ha fatto dello smalto il suo stile di vita. Americana, il suo motto è "Living the polished life" e cioè letteralmente "Vivere la vita 'verniciata'". Sul suo profilo tante proposte tutte abbinate all'abito.

  • 5 7
    Credits: Instagram

    Mikeligna ha lanciato molte idee che possono essere copiate anche da noi. Vi consigliamo in modo particolare lacche brillanti e pearly, ricche di colore e multisfaccettate come ad esempio le tonalità metalliche che sono tra le tendenze di cui proprio non si può fare a meno.

    E che ne dite di una french stravagante o "sbagliata"?

    La classica infatti non piace più a nessuno: datata e un po’ troppo shabby, la manicure che in passato piaceva tanto alle spose, ora è decisamente “out”. Ma, al contrario, è particolarmente “in” tutto ciò che vede sulle unghie lunette colorate abbinate a tinte shock: vi sembra stravagante un unghia rosso-nera? Non più di una bianca e bordeaux oppure di una nera e oro o blu e argento o ancora viola e rossa. Insomma che sia la classica french, la "sbagliata" o la diagonal che appassiona tanto Jessica Biel (anche ora che è incinta la sfoggia ovunque, dalla palestra al red carpet) l’importante è che sia realizzata a regola d'arte.

    Chelsea King (@chelseaqueen) è una vera e propria artista delle unghie tanto che sono moltissime le star d'Oltreoceano che la chiamano per manicure in occasioni importanti. Nella foto le mani di Kate Bosworth ad opera di Chelsea per una campagna fotografica.

  • 6 7
    Credits: Instagram

    Forse si potrebbe pensare che soluzioni particolari come quelle della foto siano esclusivamente per le più giovani invece la nail artist ci rivela che non è affatto così: "Al contrario! Stenterai a crederlo, ma nei miei giri per le profumerie d’Italia, sono sempre le signore a chiedermi le soluzioni più stravaganti. Pensa che l'effetto “cartoon” piace soprattutto a loro che osano e giocano di più anche con i colori".

    Britney Tokyo (@britneytokyo) è una nail artist giapponese di base a Los Angels che ama come da tradizione i fumetti e i manga e regala alle mani vere e proprie opere d'arte come la favola di Biancaneve e i sette nani sulle unghie di una sua cliente.

  • 7 7
    Credits: Instagram

    Ecco infine le mani di Mikeligna: una french manicure particolare e trendy che può essere indossata tutti i giorni grazie all'abbinamento discreto tra l'unghia nuda e la lunetta blu (che potete realizzare di qualsiasi colore) diagonale.

    Ora non ci resta che cliccare sui profili delle sette nail artist e cercare lo stile più adatto a noi!

/5

Avete voglia di una manicure perfetta e alla moda? Oggi non occorre spendere quattrini, basta seguire sul social più amato del momento le nail artist e copiarle. Ecco le più influenti

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te