Trucco per Over 50

Credits: Getty Images
1 9

Meryl Streep, classe 1949, naso aquilino, labbra sottili e nessuna ombra di botox, è considerata una delle donne over 50 (anzi 60) più sexy del mondo, al punto che ha inaugurato il 2012 con una bella copertina su Vogue USA, il traguardo cioè di chi gravita attorno al pianeta del fascino.

Merito dell'aver accettato i suoi difetti? Sono leggendarie ormai le sue interviste sul perché non si è mai rifatta il naso. Oppure la sua "conquistata bellezza aged" sta proprio nel fatto che l'attrice di Kramer contro Kramer non è mai stata Miss Mondo? Dubbi a parte, la sua avvenenza dimostra che si può essere belle (anche) a 50 anni e oltre. Trucco giusto compreso.

Abbiamo sciolto la questione su come truccarsi dai 50 anni in poi insieme a Massimo Infusino, esperto di immagine da Diego Dalla Palma.

/5

Come truccarsi a 50 anni e oltre? Regole-non regole di trucco per essere bellissime, superati gli "anta"

Come truccarsi a 50 anni e oltre? Sebbene il make up sia un'arte composta (anche) da regole e tecniche, non esistono dei divieti tassativi, perché molto sta nell'armonia dei colori e nel rispetto dei tratti del volto.

Scopri tutte le regole-non-regole sul make up da 50 anni in poi.

Come cambia la pelle del viso intorno alla menopausa: i suggerimenti della dermatologa

Imita le vip: i programmi beauty "celebri" per affrontare il mezzo secolo in belleza

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te