Il beauty look di Patty Pravo

  • 1 14
    Credits: Olycom

    Dagli anni degli esordi ad oggi, i beauty look più belli di Patty Pravo che parteciperà al Festival di Sanremo 2016. Sfoglia la gallery

  • 2 14
    Credits: Olycom

    Fedele ai suoi capelli biondo platino, rigorosamente lisci piastrati, Patty Pravo sfoggia un trucco da scena che prevede un incarnato chiarissimo e un ombretto sul lilla, colore perfetto per esaltare i suoi occhi verdi.
    A sinistra, in una conferenza stampa di Sanremo del 1992 e come appare oggi.

  • 3 14
    Credits: Olycom

    Patty Pravo nel 1967: aveva solo 18 anni ed esordiva nel locale Piper di Roma, incantando il pubblico con la sua voce roca e sensuale. Un controsenso per il suo corpicino esile e minuto.

  • 4 14
    Credits: Olycom

    Occhi bistrati, intensificati da un trucco scenografico che prevede spesse righe di eyeliner nero e ciglia extra long. Una chioma leonina incornicia il volto delicato come quello di una bambola.
    Un look perfetto per interpretare una delle sue canzoni più famose, "La Bambola" del 1968.

  • 5 14
    Credits: Pupa - Max Factor - Douglas

    Per realizzare il trucco occhi di Patti Pravo

    Contorna l'occhio con una matita nera molto pigmentata, come la Multiplay di Pupa (N.9), delineando delle righe spesse. E poi rischiara l'interno dell'occhio con la matita color burro, sempre di Pupa (N.52): il contrasto con il nero rende l'occhio più grande.

    Per dare un tocco di colore, aggiungi sulla palpebra mobile un po' di ombretto color lilla: perfetta la palette di Max Factor.

    Infine, gli occhi sembreranno ancora più teatrali se li valorizzerai con un paio di ciglia finte. Nella foto: ciglia finte preincollate di Eyelure. Non necessitano di colla a parte perché è stata già inserita sulle ciglia. Basta solo applicarle.

  • 6 14
    Credits: Olycom

    Ecco un look bucolico di Patty Pravo in cui sfoggia un trucco pastello, in chiara tendenza anni '60 e dei capelli con onde da diva. Era il 1968.

  • 7 14
    Credits: Diego Dalla Palma - Deborah Milano - L'Oréal Paris

    Per realizzare il trucco viso di Patty Pravo

    Ti occorre:

    - un fondotinta ad alta coprenza, come quello di Diego Dalla Palma

    - un blush rosa, meglio se in pratico formato a stick perfetto per i ritocchi, anche senza specchio. Deborah Milano

    - un gloss trasparente ma polposo nei toni del nude, L'Oréal Paris.

  • 8 14
    Credits: Olycom - Rimmel

    Occhi da cerbiatta messi in risalto dalla moda degli anni Settanta delle sopracciglia cancellate. Era il 1972.

    Per realizzarlo, prova il nuovo mascara di Rimmel, Wonder’full Volume Colourist: scurisce progressivamente le ciglia applicazione dopo applicazione. E, in un istante, la formula volumizzante dona alle ciglia un nero intenso.

  • 9 14
    Credits: Olycom

    Trucco color pastello e labbra nei colori fruttati per questo look bucolico di Patty Pravo del 1970. Un'immagine fresca ben lontana dal look da pantera che sfoggerà qualche anno più tardi.

    Per realizzarlo, prova la palette sui toni del verde di Revlon e il nuovo rossetto color pop di Clinique, tonalità melon.

  • 10 14
    Credits: Olycom

    Nella metà degli anni '70 Patty Pravo si arriccia i capelli e sfoggia un look dall'inconfondibile gusto afro.

  • 11 14
    Credits: Olycom

    Negli anni '80 i ricci si appiattiscono leggermente, il volume dei capelli si ridimensiona (per modo di dire) per trasformarsi in ironici frisé. Un look che la bionda Patty sfoggerà anche nel 2005.

  • 12 14
    Credits: Olycom

    Patty Pravo nel 1989 quando la sua mise trasparente fece scalpore sul palco dell'Ariston di Sanremo.

  • 13 14

    Una rara immagine di Patty Pravo con i capelli più corti in un taglio di ispirazione rock che ricorda lo shag che va tanto di moda oggi. Era il 1998.

  • 14 14
    Credits: Olycom

    Con una crocchia in testa, quasi ad ironizzare il tempo che passa. Ecco Patty Pravo nel 2011.

/5

Capelli biondo platino, occhi bistrati, viso pallido: le 3 "basi" da cui partono i look teatrali dell'ex ragazza del Piper

Diva trasformista, impenitente vamp, Patty Pravo ha cavalcato cinque decadi tra continui colpi di scena. C'è grande attesa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016.

Un viaggio musicale senza fine che l'ha vista innumerevoli volte musa protagonista di spettacoli memorabili, e non solo per la sua voce. Dalla metà degli anni '60 in poi la veneziana "ragazza del Piper" di Roma è famosa infatti per i suoi strabilianti look che a volte si impongono più delle sue canzoni.

Nella nostra gallery ripercorriamo i beauty look più belli di Nicoletta Strambelli, sin dall'esordio quando, appena diciottenne, si esibiva sul palco, vestita di nero, mostrando due grandi occhi verdi truccatissimi nascosti dietro una cascata di capelli biondi.

Fedele ai suoi capelli biondo platino, Patty Pravo è il simbolo incontrastato dell’emancipazione femminile e icona gay.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te