Pelle di velluto

  • 1 11
    Credits: Corbis

    Anche in Italia diventa sempre più facile trovare fondotinta per le donne black. Per scegliere bene c'è la nostra mini guida

  • 2 11
    Credits: Luca Donato

    High Definition Mattifier Oil Free Blu_Ray di Cargo (22 euro).

  • 3 11
    Credits: Luca Donato

    A chi sta bene Un fondotinta "oil-free" come questo è perfetto sia per la pelle grassa e lucida sia per quella mista che tende a notarsi in particolare nella zona a "T", tra mento, naso e fronte.
    I suoi pregi Pur essendo un cosmetico privo di sostanze oleose, ha una texture molto leggera e non fa tirare l'epidermide.
    Come si usa Il prodotto contiene delle microparticelle tipo silicone che lo rendono setoso e permettono di stenderlo con la punta delle dita senza timore di macchiare la pelle.

  • 4 11
    Credits: Luca Donato

    You Rebel di Benefit (32 euro).

  • 5 11
    Credits: Luca Donato

    A chi sta bene È ideale per chi ha schiarito i capelli. Infatti, ha una consistenza abbastanza trasparente, che si adatta a ogni pelle, e un colore dorato che metterà in risalto la nuova tinta.
    I suoi pregi Oltre a essere idratante come una crema colorata, questo fondotinta contiene anche una protezione solare Spf 15, necessaria anche per le pelli scure.
    Come si usa Ha una texture molto fluida, che si stende facilmente con il pennello. Si inizia dal naso e poi lo si "tira" sulle guance, nella direzione delle orecchie. Sulla fronte si va dal centro verso l'esterno.

  • 6 11
    Credits: Luca Donato

    High Definition Foundation 180 di Make Up For Ever (34,90 euro).

  • 7 11
    Credits: Luca Donato

    A chi sta bene Chi vuole un make up che c'è ma non si vede può puntare su questo fondotinta estremamente fluido e trasparente.
    I suoi pregi È un prodotto dalla consistenza setosa e morbida. E dà alla pelle un aspetto leggermente traslucido che nasconde le imperfezioni.
    Come si usa Si applica sul viso con l'aiuto di una spugnetta tagliata a triangolo e inumidita con il tonico. Bastano due o tre gocce di prodotto, da sfumare con cura su viso e collo.

  • 8 11
    Credits: Luca Donato

    Gorgeous Deep di Benefit (29,50 euro).

  • 9 11
    Credits: Luca Donato

    A chi sta bene È ideale per chi ha fretta di truccarsi e vuole che il make up duri tutta la giornata. Infatti, è coprente e non serve neppure applicare il correttore.
    I suoi pregi È una crema compatta leggermente cipriata che lascia il viso vellutato. Ed è racchiusa in una divertente confezione che ricorda i dischi di vinile.
    Come si usa La confezione contiene una spugnetta rotonda per applicare il prodotto con gesti che vanno dal centro del viso verso l'esterno. Attenzione a sfumare bene l'attaccatura dei capelli.

  • 10 11
    Credits: Luca Donato

    Moisturblend Foundation NW50 di Mac (31 euro).

  • 11 11
    Credits: Luca Donato

    A chi sta bene È il fondotinta adatto per chi ha delle leggere discromie sul viso e vuole nascondere le piccole macchie più scure.
    I suoi pregi Proposto in varie tonalità, anche molto scure, questo prodotto è una crema morbida e facile da stendere. In più, ha un filtro 15.
    Come si usa Si può applicare sia con la spugnetta umida (è contenuta nella confezione) sia con le dita. Pur nascondendo bene le imperfezioni, è molto trasparente è luminoso.

/5

Anche in Italia diventa sempre più

facile trovare fondotinta per

le donne black. Per scegliere bene c'è

la nostra mini guida

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te