Come avere una pelle perfetta

Avere una pelle perfetta non è facile. Ecco sei step da seguire secondo byrdie.com per dire finalmente addio agli inestetismi.

Pelle perfetta: come ottenerla

Tutte noi vorremmo avere la pelle di porcellana che vantano le celebrities ma non è affatto semplice. In parte perchè alcune di noi soffrono di inestetismi come acne o macchie, in parte perchè siamo troppo pigre per dedicare alla cura della nostra pelle la giusta attenzione.

Fortunatamente sono molti gli esperti di bellezza a venirci in soccorso e in questo caso il sito byrdie.com ha stilato un elenco dei sei step principali da seguire per avere una pelle perfetta. Eccoli:

Investire in una buona crema notte

La notte la nostra pelle è molto più reattiva e assorbe meglio i principi attivi di maschere e creme. Per questo è bene investire in un prodotto dermatologicamente testato, anche se un po’ costoso.

Dormire su una federa di seta

Il cotone causa arrossamenti e la comparsa di rughe precoci mentre la seta, anche se più costosa, ha il vantaggio di non aggredire la pelle ed essendo meno assorbente del cotone non rimuove parte della crema notte.

Dormire su due cuscini

Dormire con la testa rialzata impedisce al flusso sanguigno di ristagnare intorno agli occhi creando antiestetiche borse e occhiaie scure.

Utilizzare creme a base di Vitamina C

La vitamina C è importante perchè rafforza la produzione di collagene e mantiene la pelle giovane a lungo. Cercate prodotti che ne contengono almento il 50 per cento. 

Acquistate un deumificatore

La troppa umidità in casa causa pelle secca e irritata mentre non bisognerebbe mai superare una soglia di umidità del 30-50 per cento. Un deumificatore in casa potrebbe essere la soluzione giusta.

Usate acido salicilico sui brufoli

Se avete un problema di acne, prima di andare a letto applicate sugli inestetismi un prodotto a base di acido salicilico che secchi la zona senza irritarla. 

Riproduzione riservata