Rossetti: come abbinarli al colore dell’abito

Credits: Corbis
1 11

Secondo Diego Dalla Palma, uno dei più noti consulenti di immagine, non esistono regole precise riguardo ai cromatismi che legano rossetto e abito. L'abbinamento, come sempre, è legato al buon gusto, al buon senso e alla personalità.

Nelle prossime pagine, i suggerimenti del make up artist per non sbagliare accostamenti, e ottenere effetti armonici tra colori di rossetti e abiti.

/5

Il blu va meglio con le labbra rosa o arancio? E il verde? A questo e altri dubbi risponde Diego Dalla Palma. Per ottenere effetti cromatici in armonia tra vestiti e trucco

I CONSIGLI DEL MAKE UP ARTIST

Preparare: per perfezionare le labbra, ridefinire i contorni disegnandoli con una matita prima di applicare il rossetto.

Correggere: per correggere l’asimmetria delle labbra, disegnare il contorno labbra che deve essere ritoccato con una matita correttiva neutra, cioè color carne.

 

L'IDEA VINCENTE
Per volumizzare le labbra, applicare un colore scuro sugli angoli esterni e un colore chiaro al centro, quindi armonizzarli.

Sulle labbra si focalizza il "baricentro" del trucco. Tradotto: se si sbaglia clamorosamente la sua scelta tutta l'armonia del trucco sarà pregiudicata. Ecco perché è importante abbinarlo bene agli abiti, e non solo all'ombretto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te