Rossetti su misura 

Le tinte top per le labbra sono tre, dalla versione soft a quella più audace. Sceglila tua preferita e impara a indossarla

di Margherita Tizzi, Marta Bonini

Nude

L’effetto “no make up” sulle labbra piace sempre di più. Ma il trucco c’è e per scegliere quello giusto servono alcune dritte e un po’ di autocritica: indossa il lipstick beige, allontanati dallo specchio e guarda il viso. Se dà una sensazione di freschezza va bene, se dà l’idea di un ovale stanco, è sbagliato. Come regola base, scegli il beige e il pesca se hai colori caldi, cipria e nude rosato se hai tonalità fredde.

 

Rosso pop

Il rossetto rosso è il simbolo della femminilità. Non solo. Mette di buon umore, rinfranca lo spirito, risveglia i sensi, stimola l’energia, accelera il battito del cuore. E piace agli uomini. È per questo che Shiseido dedica al “potere del rosso” la collezione Rouge Rouge, 16 sfumature divise in 4 categorie: magnetica, passionale, romantica e misteriosa.

 

Dark

Vanno dal burgundy al prugna quasi nero, passando per l’attualissimo marrone, fino ad arrivare al viola ultra dark. La tendenza “bloody lips” è un must per questa stagione e concentra diverse ispirazioni: il gotico, il punk, il rétro vittoriano. Anche se ti sembrerà strano, questi rossetti sono molto portabili. Se ti tentano, tieni a mente che l’incarnato deve essere perfetto, mat e mai lucido.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/rossetti-su-misura$$$Rossetti su misura
Mi Piace
Tweet