Make up: un rossetto da star

  • 1 8
    Credits: Getty Images

    Rosso per Michelle Williams

    Il classico rosso è perfetto se vuoi puntare solo sulle labbra: il resto del make up deve restare naturale con la sola eccezione per un'abbondante passata di mascara.

  • 2 8
    Credits: Getty Images

    Arancione per Drew Berrymore

    Solare e vitaminico il rossetto arancio è un must del trucco estivo. Da abbinare alle guance color albicocca. E, per la sera, ad un tocco metal (en pendant) sulle palpebre.

  • 3 8
    Credits: Getty Images

    Ciliegia per Ashley Judd

    Il color ciliegia pare sia molto più apprezzato dalle donne rispetto al rosso che in poche riescono a portare con disinvoltura. Se abbinato al resto del make up regala al viso una freschezza ineguagliabile.

  • 4 8
    Credits: Getty Images

    Fucsia per Sandra Bullock

    Questa tonalità non è molto facile da sfoggiare (intanto devi avere dei denti bianchissimi), ma se abbinata ad un make up nude, può risultare davvero molto glam e trendy.

  • 5 8
    Credits: Getty Images

    Nude per Olivia Palermo

    È la nuance ideale per chi non ama troppo mettere in risalto la bocca, ma preferisce invece puntare sulla profondità dello sguardo: perfetto per accompagnare uno smoky eyes.

  • 6 8
    Credits: Getty Images

    Trasparente per Hilary Swank

    Per tutte coloro che non amano apparire e preferisco la sobrietà di labbra completamente nude, suggeriamo comunque un tocco di gloss trasparente ma lucido.

  • 7 8
    Credits: Getty Images

    Vinaccia per Rihanna

    Ogni tanto (preferibilmente la sera) si può decidere di puntare su un tocco dark e gotico e il rossetto vinaccia, insieme a una riga di eyeliner che fa tanto diva anni Settanta, regala un look molto sofisticato.  

  • 8 8
    Credits: Getty Images

    Mattone per Meg Ryan

    La tonalità mattone è perfetto per le bionde o le castane chiare. Ma attenzione perché occorre abbinarlo a un make up dai toni caldi o da effetti metallici per 'sdrammatizzarlo'.

/5

Preferisci un color ciliegia come Ashley Judd oppure il più tradizionale rosso come quello portato dalla bionda Michelle Williams? Sei più da un eccentrico vinaccia come la cantante Rihanna o da gloss trasparente come Hilary Swank? Scoprilo sfogliando la gallery

Una delle regole più importanti che riguarda la scelta del rossetto vuole che più sono scuri i capelli e la carnagione, più si possono scurire le labbra. Però, ogni tanto, è bello trasgredire. Non credete?

Gli scaffali delle profumerie sono stracolmi di colori e marchi. Ma come scegliere il più adatto a noi? Può essere molto utile vedere l'effetto sui volti delle star. Osserva i rossetti utilizzati delle celeb... ti verranno senza dubbio tante idee per il tuo make up!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te