5 segreti di trucco invincibili che (forse) non conoscevi 

Dall'applicazione del mascara senza sporcarsi alla linea di eyeliner perfetto: scopri tutti i consigli di makeup che cambieranno (in meglio) la tua routine di bellezza!

di Erika Marin
Credits: 

Olycom Images

 

1. Applicare il fondotinta misto ad acqua

Sapevi che, a seconda della coprenza che vuoi ottenere, puoi miscelare il tuo fondotinta con dell'acqua? Così facendo, alleggerirai la texture del prodotto e ovvierai al problema dell'effetto cerone, nel caso il tuo ultimo acquisto si fosse rivelato infelice.

Sei di fretta e non hai tempo da dedicare alla sfumatura perfetta del fondotinta? Prelevalo con una spugnetta umida: vedrai come scorrerà in velocità sul tuo volto!

2. La cipria: migliore amica del trucco

Il cosmetico che mai deve mancare nella tua borsa è proprio lei: la cipria. Da tamponare dopo il fondotinta, dopo il correttore, durante la giornata se alcune zone del volto si lucidano... insomma, se non l'avevi capito la cipria va utilizzata sempre e ovunque. Dovrà diventare come la tua migliore amica: un po' invadente forse, ma sempre affidabile!

3. La corretta applicazione del mascara

Ti sporchi sempre quando metti il mascara? Il motivo c'è. Innanzitutto, la scelta dello scovolino va fatta non solo a seconda dell'effetto che vorrai ottenere, ma anche valutando la grandezza dei tuoi occhi: se li hai piccoli o infossati, meglio scegliere uno scovolino di precisione.

Inoltre, prova questo efficace trucchetto: applica il prodotto guardando in basso, aiutati posizionando uno specchietto all'altezza del seno; così facendo sarà difficile che il prodotto e le ciglia colorate tocchino l'arcata sopraccigliare.

4. La linea perfetta di eyeliner

Ci hai provato e riprovato, ma sei convinta non ti uscirà mai quella riga di eyeliner sinuosa e impeccabile sfoggiata dalle star. Su, su, non lasciarti abbattere! Basta dividere il lavoro in step, così da diminuire anche l'ansia da prestazione. Scegli un prodotto a penna, con pennellino in feltro: sono i più facili da utilizzare!

-comincia scurendo la zona dell'attaccatura delle ciglia, senza preoccuparti di essere troppo precisa;

-procedi con la codina, disegnando una linea sulla falsa riga della rima inferiore dell'occhio, verso la fine del sopracciglio;

-termina il capolavoro con una passata finale che inspessisca e delinei il tutto!

5. Labbra perfettamente dipinte

Invidi da sempre quell'amica o collega che si presenta quotidianamente con le labbra impeccabilmente disegnate di rosso scarlatto e che non sbavano nemmeno dopo 8 ore intense di lavoro? Potrai farlo anche tu!

Scegli un rossetto matte, tra le texture più long-lasting, e una matita piuttosto solida e opaca. Procedi disegnando il contorno delle labbra, senza fuoriuscirne. Colorane l'interno e successivamente passa una velina per togliere l'eccesso. Infine, tampona un velo di cipria su di esse.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/segreti-trucco-makeup$$$5 segreti di trucco invincibili che (forse) non conoscevi
Mi Piace
Tweet