Lo smalto scuro è il più fashion 

Sulle passerelle delle ultime sfilate e nelle strade la manicure diventa dark: la tendenza mani vuole colori scuri, dal blu al melanzana, passando per tutte le sfumature del grigio, dei noir e del mirtillo

di Alessia Sironi

Ogni stagione le sfilate svelano la moda che verrà. Anche in fatto di smalti. E così, tra un abito, un capospalla e l'accessorio più cool del momento, fanno capolino le tendenze unghie che seguono un unico file rouge, quello dark.

La nail dark è così glamour da non lasciare alcun dubbio in merito. Però richiede un'accurata 'manutenzione': la stesura deve essere impeccabile, lucida, omogenea e senza sbavature. Le vernici scure regalano una mano snella e affusolata, ma vanno 'indossata' con le unghie corte e leggermente stondate, eleganti e raffinate, chic e classiche ma trendy e fashion allo stesso tempo.

Verde bosco, viola, blu, grigio, nero e bordeaux sono le tonalità più 'in'. E il bello è che le puoi sfoggiare in qualsiasi stagione: già, perché se fino a poco tempo fa, i colori scuri erano ad appannaggio del solo periodo invernale, oggi sono 'fashion' anche sotto il solleone. Accanto alle sfumature dei marron aggiungi anche il sottobosco e il burgundy, assolutamente tra le tonalità più belle.

Scegliere il colore più adatto non è solo un fatto di stile, ma anche di personalità. E di umore. Quello blu, ad esempio, suscita sincerità e infonde calma, senso di appagamento, di sicurezza e di armonia. Quello nero, che sta prendendo sempre più piede nella manicure delle giovanissime è perfetto per chi ha uno spirito ribelle e per un look punk-rock. Secondo la cromoterapia il viola muove alla spiritualità e alla meditazione mentre il marrone, il verde scuro e tutte le sfumature del grigio (anche metal o opaco) sono smalti per donne che vogliono essere al passo con i tempi.

Si sa però che certi amori sono eterni: lo stesso vale anche per alcune tonalità di smalti. Così non preoccuparti se non sai rinunciare al tuo amato rosso, ma sceglilo nella versione più scura. Ti sentirai più sexy e femminile.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/smalti-scuri-sfilate-moda$$$Lo smalto scuro è il più fashion
Mi Piace
Tweet