10 prodotti indispensabili per uno smokey eyes colorato

  • 1 11
    Credits: Mondadori Photo

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti consigliati per la realizzazione di uno smokey eyes colorato e segui le dritte per un trucco ad hoc!

  • 2 11
    Credits: Pupa

    Primer occhi di Pupa

  • 3 11
    Credits: Rimmel

    Magnif'eye, duo di kajal e ombretto di Rimmel

  • 4 11
    Credits: Shiseido

    Shimmering Cream Eye Color, ombretti in crema altamente pigmentati di Shiseido

  • 5 11

    Pennello di applicazione medio in setole naturali di Sephora

  • 6 11
    Credits: Urban Decay

    Smoondust, palette di ombretti colorati di Urban Decay

  • 7 11
    Credits: Clarins

    Ombre Matte, ombretto opaco in una nuova texture cremosa che una volta applicata si trasforma in polvere. Clarins

  • 8 11
    Credits: MAC

    Pennello da sfumatura perfetto per degradare i colori in polvere dalla piega dell'occhio all'esterno con movimenti circolari.

    MAC n. 217

  • 9 11
    Credits: L'Oréal Paris

    Infaillible, matita occhi colorata di L'Oréal Paris

  • 10 11
    Credits: Lancome

    Monsieur Big, nuovo mascara di Lancome

  • 11 11
    Credits: Deborah Milano

    Matita sopracciglia 24 ore di Deborah Milano

/5

Se ti piace indossare lo smokey eyes colorato scopri tutti i prodotti consigliati per te!

Stanca del solito smokey eyes scuro? Quest'estate opta per un trucco sfumato... colorato! Gli ombretti sgargianti, infatti, saranno un must per la stagione e potrai sbizzarrirti con i colori che più riterrai ammalianti.

Per prima cosa, non dimenticare di applicare una base occhi per assicurarti che il trucco rimanga intatto fino a fine serata; affidati ad un abbinamento di ombretto in crema e poi in polvere da applicare sopra per ottenere un mix perfetto di copertura cromatica e long lasting. Borda l'occhio con delle matite colorate e completa il look occhi con un mascara super nero e una matita per ridefinire le sopracciglia, cornici dello sguardo.

Ecco la guida passo-passo, sotto forma di agile lista:

1) Prima di qualsiasi altro step è di basilare importanza applicare un primer. Questo prodotto ti permetterà di mantenere il trucco intatto e di non far cadere pigmenti sul viso.

2) Applica un'ulteriore base per apportare un primo strato cromatico, così da enfatizzare i colori delle polveri che andrai ad applicare successivamente. Sfumala bene con il polpastrello dell'anulare per apportare meno pressione sulla zona delicata della palpebra.

3) Opta per una base colorata se, invece, il risultato che vorrai ottenere sarà più chiaro e iridescente. Gli ombretti più indicati per lo smokey eyes devono stendersi facilmente e avere una lunga durata.

4) Usa pennello a setole piatte e morbide per l'applicazione del pigmento in crema o in polvere appropriatamente su tutta la palpebra.

5) Munisciti di un ombretto scuro, marrone o nero, e opaco per creare tridimensionalità scurendo la parte esterna dell'occhio per ottenere uno smokey eyes sensuale ed intrigante che tutte ti invidieranno.

6) Sfuma gli ombretti con il pennello "blender": è quello dalla forma a cono, con setole leggermente allungate.

7) Per donare maggiore intensità allo sguardo, borda il contorno occhi con una matita colorata, anche di una nuance diversa rispetto a quella dell'ombretto scelto per donare un tocco di originalità in più.

8) Completa il look occhi applicando tanto mascara sulle ciglia, realizzando dei movimenti a zig zag per coprirle tutte di colore. Scuriscile per bene così da creare un contesto cromatico con il trucco sottostante.

9) Infine, ricorda che le sopracciglia sono molto più importanti di ciò che si pensi perché incorniciano lo sguardo e risaltano il trucco realizzato. Ridefiniscile, senza stravolgerne la forma, con una matita apposita dello stesso colore del loro naturale.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti consigliati per uno smokey eyes colorato di tendenza!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te